il bello di un land rover...

Moderatore: jpquattro

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

il bello di un land rover...

Messaggio da maxlinux2000 » 25 apr 2012, 22:18

...è che si smonta con un cacciavite e una chiave inglese.....

In realtà servono parecchie chiavi di tutte le misura da 6mm fino a 30mm, cricchetti, cacciaviti, ecc, ma niente che sia difficile da trovare presso qualsiasi ferramenta.
Non ci sono parti incollate o ad incastro, la plastica è praticamente assente a parte la parte elettrica e poco altro.

Qualche giorno fa ho cambiato la frizione al mio LR 88 che dopo 30 anni di servizio era consumata. Premetto che non sono un meccanico ed è la prima volta che metto le mani in cose del genere. Pensate che da ragazzo non avevo neppure un motorino su cui mettere le mani (i miei non volevano), eppure con manuali grauiti online, e consigli di alcuni forum, ci sono riuscito! :D

qui alcune fasi dell'opera:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho aprofittato dello stop del mezzo per aggiungere caratteristiche "moderne" :mrgreen: come per esempio: la luce posteriore della marcia indietro, le 4 frecce, cambiare i fanali con quelli alogeni e mettere i relé... ho trovato anche un avviso sonoro (biiip-biiip) dei camion quando faccio marcia indietro :P e sto cambiando anche tutte le plastiche dei fanalini che dopo 30 anni sono cotte dal sole.

I costi? molto bassi.
una freccia o un fanale di posizione completocosta 4-5 euro
il kit dei fari alogeni, 35 euro
il kit della frizione 110 euro
Faro posteriore bianco 6 euro.

certo... bisogna comprare in inghilterra via web, ma al contrario di noi latini, sono molto precisi, puntuali e onesti.

Ora... cosa centra un land rover con la vita offgrid? Béh...ci sono molte possibili risposte:

Un land rover non ha bisogno di strade :mrgreen:
Un land rover funziona a meraviglia anche con l'olio vegetale fritto e 5% di benzina o alcool