presentazione legnogrezzo

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
legnogrezzo2015
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2015, 9:18
Località: vicenza

presentazione legnogrezzo

Messaggio da legnogrezzo2015 » 22 mar 2015, 19:59

buona sera a tutti, mi presento sono un montanaro con tanta legna da cippare e trasformare in pellet, vivo in mezzo ai boschi a nord della provincia di Vicenza, ho visto su ebay dei cippatori da 905 euro che trasformano ramaglie in segatura per fare il pellet chiedo a esperti in materia se tali cinesine sono valide, a me interessa cippare rami non superiori ai 60 mm di diametro perchè ho una vorace termocucina a legna che se li mangia come ridere.
Grazie e buona serata a tutti

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: presentazione legnogrezzo

Messaggio da maxlinux2000 » 22 mar 2015, 20:18

benventuo al forum, mi spiace per il purgatorio in cui sei dovuto passare :D ...ma siamo in mezzo ad una grossa migrazione, e queste cose succedono purtroppo

ora lascio la parola ai ... cippatori incalliti del forum

ciao
MaX
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: presentazione legnogrezzo

Messaggio da maxlinux2000 » 22 mar 2015, 20:20

...cmq burtta gente i vicentini.... :D :D :D
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7645
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: presentazione legnogrezzo

Messaggio da Arex » 22 mar 2015, 21:54

Detto da un mezzo Vicentino che i Vicentini son brutta gente ... :lol:
Benvenuto "quasi" vicino di casa! Vedi che son Feltrino!
Sai, se non pretendi di produrci l'impossibile e velocemente quei biotrituratori o mini-cippatori fanno il loro dovere ....
Se invece ti serve una macchina professionale allora quelli a confronto sono giocattoli ... ;)
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
legnogrezzo2015
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 mar 2015, 9:18
Località: vicenza

Re: presentazione legnogrezzo

Messaggio da legnogrezzo2015 » 22 mar 2015, 22:20

Arex grazie per il benvenuto, per il cippatore non ho grosse pretese solo ramaglie da tritare fini per fare il pellet, sopra i 60-70 mm di diametro finiscono nella termocucina, solo che poi devo costruire una piccola pellettatrice, diciamo da 40-50 kg h, ho a disposizione un motore seminuovo che azionava un generatore da 5 kw, se non ti crea grossi problemi mi piacerebbe fare un salto da te un fine settimana per toccare con mano la tua pellettatrice e farmi un'idea su cosa costruire, in passato senza termocucina il mio fabbisogno di pellet era di 60 quintali anni, ora con la termocucina userò la idristufa a pellet quando tengo spenta la termocucina, ho stimato un fabbisogno di circa 30-40 quintali considerando il periodo estivo in cui la termocucina resterà spenta ma devo alimentare il puffer per acs

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7645
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: presentazione legnogrezzo

Messaggio da Arex » 22 mar 2015, 22:47

Tranquillo una birretta in compagnia ce la facciamo di sicuro .... lasciami solo un po' di tempo che in questo periodo sono un po' impegnato ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti