Ciao a tutti!

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Fra461
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 giu 2015, 13:56
Località: Rovigo

Ciao a tutti!

Messaggio da Fra461 » 8 lug 2015, 13:29

Un saluto a tutto il forum!

È da quando ero più giovane che mi affascinava il fotovoltaico, già sapevo dei sistemi di accumulo e un giorno sono stato a sentire una ditta che fa impianti qui in zona chiedendo cosa succede di notte e loro "niente non fa energia"..... io gli dissi "ma non esistono batterie" e si sono messi a ridere.... :blink:

Qualche mese fa ho visto dei video di persone che hanno creato degli impianti fotovoltaici ad isola e mi sono messo a leggere, poi ho trovato il vostro forum e leggendo ho fatto il mio primo impianto.

Pannello da 250W regolatore 10A e inverter onda sinusoidale modificata da 600w (per ora) e due batterie nuove da auto quest'ultime mi stanno dando problemi e quindi vorrei provare a chiedere il vostro aiuto per qualche consiglio. Cosa che farò aprendo un post nella sezione adatta.
Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Arex » 8 lug 2015, 13:35

Benvenuto nel Forum.
Sono sicuro che i "ragazzi" che ormai vantano esperienze decennali ti sapranno consigliare al meglio per il tuo impianto ...
Se apri una nuova discussione cerca di postare del materiale fotografico di quanto hai fatto finora così sarà più facile comprendersi ...
Buona permanenza
Un saluto
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8470
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Ferrobattuto » 8 lug 2015, 13:42

Innanzitutto ben venuto nel forum.
Quelle persone che si sono messe a ridere sono degli stupidi, lasciatelo dire. Gente superficiale che pensa solo al guadagno immediato. Se fossero più intelligenti prenderebbero in considerazione anche il tipo di impianti ad isola, perché in pratica ci si guadagnerebbe di più..... Più materiale impegnato, e perciò più guadagni, e in più guadagni sulle manutenzioni. Mentre a loro interessa solo metter su quattro pannelli e l'inverter connesso alla rete, e andarsene, poi te la vedi da te con l'ENEL e il Gestore della rete elettrica nazionale. Il solito imbroglio all'italiana.
Oltre che le foto, come dice Arex, descrivici bene i problemi con le batterie, che di sicuro non saranno insormontabili.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Fra461
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 giu 2015, 13:56
Località: Rovigo

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Fra461 » 8 lug 2015, 14:33

Grazie per il benvenuto!
Pensate che non mi volevano nemmeno dare un pannello fotovoltaico, volevano solo fare tutto loro....

Dopo mi sono informato e ho visto che li vendono anche su internet e cosi ho iniziato a provare. Sono passati anni da quando avevo chiesto il preventivo e un giorno ho visto dei video e mi sono iniziato ad informare... e cosi ho iniziato a provare.
Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

Avatar utente
Dolomitico
Moderatore
Messaggi: 2249
Iscritto il: 28 mag 2011, 8:39
Località: Belluno

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Dolomitico » 9 lug 2015, 9:38

Ciao e benvenuto fra di noi.
Non ti preoccupare di quei personaggi,non è neanche colpa loro,sono educati a pensare che "si fa cosi e basta"
In realtà come potrai scoprire ci sono molte vie per fare una cosa,alcune proprio al di fuori degli schemi,ma appunto a loro che gli interessa?devono vendere.
Sul www trovi tutto quello che vuoi,chiedi sul forum e vedrai che qualcuno ti consiglia.
Buona permanenza

Avatar utente
Fra461
Messaggi: 51
Iscritto il: 16 giu 2015, 13:56
Località: Rovigo

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Fra461 » 9 lug 2015, 16:12

Grazie del benvenuto Dolomitico!
Un sorriso costa meno della corrente elettrica, ma dà più luce.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti