Ci riproviamo con la presentazione

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Meccatronico
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 lug 2015, 14:40

Ci riproviamo con la presentazione

Messaggio da Meccatronico » 20 lug 2015, 14:52

Purtroppo la prima presentazione è andata a ..... :( causa haker. Scrivo dalle piccole dolomiti fra la vallata di Recoaro Terme e la Val Chiampo. a nord -ovest della provincia di Vicenza a circa 700 metri di altezza sul livello del mare. Vivo in una capanna di pietra e legno circondata da boschi di castagni nocciole ciliegie e altre essenze di legno vario. Dopo 35 anni passati fra torni e frese a controllo numerico in tutta europa finalmente sono giunto nella terra promessa, per tutti questi anni mi sono occupato di montaggio collaudo verifiche geometriche assi raschiettature piane eliminazioni vibrazioni e risonanze delle succitate macchine oltre all'equilibratura di mandrini ed elettromandrini. Ma tutto questo è accaduto nella precedente vita.
Sono approdato a questo forum per imparare la lavorazione del legno e trasformarlo in calore, nello specifico in pellet, visto che ho a disposizione molte ramaglie nei vari boschi che mi circondano, quindi materia prima a volontà e gratis. Per questo e altri scopi tempo fa ho acquistato un cippatore cinese con due lame 10 coltelli e 10 martelli dotato di un motore a benzina di 15 hp con avviamento elettrico, dopo alcune modifiche lo ho provato per fare del cippato per l'orto di mia moglie con esiti molto positivi per rami fino a 100 mm, normalmente cippo fino a 80 mm oltre non mi conviene avendo una famelica termocucina che li divora egregiamente.
Detto ciò ora inizio l'esplorazione del mondo delle pellettatrici l'ideale per me sarebbe una pellettatrice che produca dai 60-80 kg orari naturalmente anulare con motore a benzina tanto per unificare il carburante con altre macchinette agricole, se avete consigli sono qui per ascoltare attentamente Grazie Senko

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Ci riproviamo con la presentazione

Messaggio da Arex » 20 lug 2015, 15:09

Ri-benvenuto, da sempre nutro la convinzione che gli Hacker veri abbiano un codice morale invidiabile ... il PIRLA che ce l'ha con noi evidentemente non si chiama Hacker ma "stronzetto petulante" e lo pregherei di venire da me a 4 occhi a scambiare due parole sul "più e il meno", vabbè ... Forse non ha capito che al massimo la soddisfazione che si può togliere è disintegrare il forum la notte e noi lo rimettiamo a posto di giorno .. contento lui, contenti tutti, ai miei tempi si pensava alla "gnocca" ... adesso a rompere le balle agli altri! Tra l'altro non è un caso due volte in dieci gg... sarà qualche vecchia conoscenza? Prima o poi ... tutti i nodi vengono al pettine.

Prosegui tranquillo con l'aprire un argomento nuovo nella sezione indicata ... avremo modo di scambiare parecchie opinioni su pellettatrici e relativo mondo ...
Buona permanenza
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Ci riproviamo con la presentazione

Messaggio da Ferrobattuto » 21 lug 2015, 0:33

Ti faccio i miei più sinceri auguri di poterti godere il posto dove vivi per tantissimi anni ancora, in buona salute e con la compagnia più congeniale possibile.
Buona permanenza.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Meccatronico
Messaggi: 126
Iscritto il: 20 lug 2015, 14:40

Re: Ci riproviamo con la presentazione

Messaggio da Meccatronico » 21 lug 2015, 7:36

Grazie per l'augurio ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti