pellettatrice anulare di shizentai

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da papas2004 » 6 ott 2014, 20:44

ciao shiz, dunque io ho il grazioli dania e da me dice di usare se è olio agip F1-AUR 66 se shell VITREA OIL 33 ora non so se questi olii li fanno ancora. da noi si usa il 68 in officina, prima di mettere olio nuovo si consiglia il lavaggio con nafta a tappo aperto per far uscire eventuali polveri o residui di usura degli ingranaggi.
spero di essere stato utile
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 7 ott 2014, 13:43

grazie papas....io ne voglio solo aggiungere un pochino, vorrei evitare di cambiarlo ancora ....non mi sembra troppo malvagio, per ora ne metto solo un po' di 68

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 7 ott 2014, 19:59

che ne pensate il lombardini 3 cilindri brucerebbe l'olio dei ristoranti? al limite con il 50% di gasolio....non sarebbe male :woot:
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da papas2004 » 7 ott 2014, 20:51

secondo me vale il detto che chi risparmia spreca, non vorrei che poi ti giochi il motore per qualche euro di nafta.
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 7 ott 2014, 20:59

Papas avevo pensato anche a questo, tra l'altro l'ho pure rifatto il motore.....si forse è meglio andare avanti a gasolio -_-

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da corvo50 » 7 ott 2014, 21:07

si esatto..meglio il gasolio
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da Arex » 7 ott 2014, 22:41

Il lombardini 3 cilindri odia l'olio di semi ... te lo dico io che a un certo punto non mi andava più su di giri ...
Ora ho recuperato qualche litro di vecchio gasolio da riscaldamento e per ora ti posso dire che romba alla grande (gasolio vecchio di 30anni) ... mi diverto a fare qualche prova a livello di studio, poi però torno a gasolio normale (distributore) onde evitare guai perché sai, se evadi 3 euro di accise sei un criminale!
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 8 ott 2014, 19:34

a perché la vecchia volpe aveva già provato a risparmiare qualche euro di gasolio.....però con il vecchio gasolio che sarebbe (la nafta agricola) va bene lo stesso? :lol: :lol:

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da Arex » 8 ott 2014, 19:38

Il gasolio agricolo per quei motori è l' ideale.... io parlavo di quello rosso (da riscaldamento).
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da corvo50 » 8 ott 2014, 22:27

anche lo slanzi odia l'olio di semi..ve l'ho detto che ho dovuto sostituire le fasce elastiche,si erano incollate talmente che ho dovuto toglierle a pezzi :angry:forse arex si è salvato in tempo
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 8 ott 2014, 22:31

ma come fanno i contadini......ci arano la terra....boooo

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da Arex » 8 ott 2014, 22:38

Dipende molto anche dalla caloria raggiunta ....
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da d.d.l » 12 ott 2014, 17:12

Ciao ragazzi se posso essere di aiuto tutti e due i torni che uso in officina nella testa metto il 68 come olio .....

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da d.d.l » 12 ott 2014, 17:36

Sui motori agricoli con uso continuativo non ho esperienza , ma vi posso assicurare che con la mia auto (Ford focus tddi) normalmente ho bruciato dai 300 ai 400 litri di olio di semi esausto all' anno , ho venduto la macchina con 235000 km ancora funzionante al 100% , il mio segreto e sempre stato il miscelare nei periodi freddi il 30% olio e 70% gasolio , ma nel periodo di caldo sono arrivato ad usare olio al 100%

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da papas2004 » 12 ott 2014, 19:06

il colore della nafta e solo per renderla riconoscibile tra le diverse tipologie altrimenti mi ha detto un finanziere che sono uguali, non ce nessuna differenza di potere esplosivo, magari quella agricola sarà un po meno filtrata ma con i trattori moderni così sofisticati penso che ormai neanche quello.
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 12 ott 2014, 19:11

grazie d.d.l.....comunque mi ero già informato alla Grazioli è mi hanno detto di metterci il 68 ;)

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da shizentai » 12 ott 2014, 19:15

ma d.d.l. , quando eri fermo al semaforo con la ford focus, non si sentiva odore di patatine fritte? :lol: :lol: :lol:

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da Arex » 12 ott 2014, 19:15

Perfettamente d'accordo con Papas, il gasolio agricolo è identico (se non migliore) di quello commerciale dei distributori. Come dice Papas, i trattori moderni montano motori con iniezione sofisticatissime ed hanno emissioni minori di un'auto. Credo anche che quello da riscaldamento sia uguale all'altro ... Il problema è fiscale, evasione accise ecc ecc, un guaio grosso se si viene beccati.
Cosa diversa per l'olio, come ho scritto in un post precedente, alcuni motori non lo digeriscono affatto ... ho provato e il Lombardini aveva raggiunto il punto che non ce la faceva a prender giri a vuoto (non sotto carico)... senza sostituire i filtri sono tornato al gasolio e il motore pian piano si è normalizzato ... Quindi?
Corvo ha avuto il mio stesso problema: addirittura lui ha insistito finché il motore non è più partito. Cos'ha trovato una volta smontato? Le fasce incollate!
Vedete voi, questi sono fatti accaduti, se poi ci sono altri motori che lo sopportano non lo so ...
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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da d.d.l » 12 ott 2014, 19:25

Sì odore di patatine o di anelli di totani e gamberetti non mancava ma credetemi se vi dico che sia io che mio fratello siamo andati alla revisione con olio nel serbatoio in percentuali del 30% e non sono state rilevate anomalie nei gas di scarico , quindi meditate gente meditate...

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Re: pellettatrice anulare di shizentai

Messaggio da Arex » 12 ott 2014, 19:33

Se è per quello d.d.l, il mio vecchio Frontera consuma olio (motore) e alla revisione non si son mai accorti di niente... :sick:
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