Pellettatrice anulare mini mini

Moderatori: corvo50, papas2004

Arex
Amministratore

Re: Pellettatrice anulare mini mini

Messaggioda Arex » 5 gen 2017, 23:55

Auguri a te.
La cementazione difficilmente la si richiede per durezza bensì per profondità. Mediamente indurisce per 1 mm /1,5

Per il cuscinetto H7 è troppo. Consiglio 0+0,01. Stessa cosa per l'interno. Attenzione che le sedi vanno tornite dopo il trattamento (sovrametallo)
P.s: eccentrico e albero non li faccio in materiale da cementazione, bensì da nitrurazione. Va tenuto conto che vanno finiti prima del trattamento.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)

Share This

Argon

Messaggioda Argon » 6 gen 2017, 13:06

Quindi vediamo se ho capito bene Arex:
Rulli e trafila carbocementati per 1/1,5mm..
Eccentrico e suo albero fatti anche loro in 18nicr con nitrurazione 1/1,5mm..
Per il cuscinetto rispetto la tolleranza che mi hai indicato, provo la macchina e dopo il trattamento lavoro di nuovo il rullo con la stessa tolleranzaH7..
Il piatto porta rulli lo tempro (fe 360) e l'albero principale (c45) della macchina anche..50/52HRC può andare bene?

Argon

Messaggioda Argon » 6 gen 2017, 13:07

Scusa non con la stessa tolleranza H7 ma con la tolleranza che mi hai consigliato..

Arex
Amministratore

Messaggioda Arex » 8 gen 2017, 20:32

Alberi rulli ed eccentrici meglio che li fai in bonificato.
La piastra per uso obbistico non serve che la tempri, ti durerà per tutta la vita comunque, idem l'albero che se opportunamente dimensionato meglio non sia temprato, caso mai se proprio vuoi che nel innesto sui cuscinetti non si striscia è sufficiente la nitrurazione che rende dura la superficie per qualche centesimo di spessore.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)

Share This

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”