Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
nikuzzu
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da nikuzzu » 7 gen 2013, 20:35

Eccomi quà Arex...questo era quello che vorrei realizzare se possibile...chiaramente capisco che la potenza è poca...ma io non pretendo produzioni industriali da 100kg all'ora.servirebbe solo per il fabbisogno familiare..che non è nemmeno chissà che...visto che io sono di Lecce...e di freddo non è che ne faccia chissà quanto.giusto per farvi un'idea...io consumo una media di 100 sacchi a stagione...quindi credo che un'anulare con la 220 riesca a farli tranquillamente.cmq arex...io resto sempre del parere della presentazione eheh..

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da corvo50 » 7 gen 2013, 22:14

nikuzzu..il tuo messaggio mi pare parecchio lacunoso..."questo era quello che vorrei realizzare"...che cosa?..non abbiamo visto nulla...una anulare che faccia 100 sacchi a stagione...bene li fà di sicuro..ma in quanto tempo ?un sacco al giorno lo fai con qualsiasi archibugio
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da Arex » 7 gen 2013, 23:02

Ciao nikuzzu,allora proviamo ad immaginarla come dovrebbe essere questa macchina ....A proposito, per caso hai già motore e riduttore?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
nikuzzu
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da nikuzzu » 8 gen 2013, 17:28

Hai ragione corvo..cmq "quello che volevo realizzare" si intendeva ,come da titolo..un'anulare da farla andare con la 220 di casa..però nun mi dire che farei un sacco al giorno..altrimenti mi scoraggio in partenza Arex..il motore col riduttore poi lo trovo..su quello non credo che ci siano problemiin tutti i modi..male che vada..un motore con un bel riduttore ce l'ho già...soltanto che sono montati su una piega staffe e tondini fino al 24 a okki chiusi...che è in fase di costruzione...anche quella artigianalmente (non da me ovviamente..ma da chi mi dovrebbe assemblare la macchinetta)quindi diciamo che per quanto riguarda motore...corpo macchina ecc..dovremmo farcela...'unika pecca sarebbero la trafila con i rulli

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da corvo50 » 8 gen 2013, 20:38

mah una anulare col 220,dovrebbe ben produrre di piu che un sacco l'ora.per la trafila e i rulli,se non siete attrezzati,vi conviene rivolgervi ad un officina che possa farlo.ovvio che bisogna fornirgli un disegno dettagliato di cosa si vuole
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
nikuzzu
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da nikuzzu » 8 gen 2013, 21:27

cmq corvo..sinceramente con tutti i dati che ormai sono in possesso per quanto riguarda trafila e rulli...potremmo anche avventurarci a provare noi a farli...solo che siccome questo mia amico si adopera in queste cose solo qualche sera ogni tanto...proprio così a tempo perso...non vorrei che ..tra il poco tempo a disposizione e le prove che dovremmo andare a fare..ci infilassimo come si suol dire in un chiul de sac e non ne uscissimo più fuori.ecco l'uniko motivo per cui vorrei andare a colpo sicuro su trafila e rulli...almeno quello...

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da Arex » 9 gen 2013, 17:09

Dunque nikuzzu, alcuni di noi stanno sperimentando un modellino di pellettatrice anulare che funzionerà con la 220v.Se hai fretta possiamo iniziare a mettere giu i dettagli della tua macchina, in alternativa credo che tra un po' di tempo la nuova macchina sarà testata ... Dicci tu ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
nikuzzu
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafila a

Messaggio da nikuzzu » 9 gen 2013, 21:23

no..a questo punto ormai non ho fretta...perchè per quest'anno il pellet ce l'ho...quindi testiamo pure la macchinetta e vediamo cosa ne esce fuori..cmq seguendo il forum...ho letto della gente che faceva del pellet con delle 220v piane...e come più volte ribadite da te un'anulare ha bisogno di minor sforzo per produrre...per cui io ho dedotto che per le mie necessità sarebbe stata l'ideale.cmq ripeto...possiamo aspettare e vedere se ci sono novità...non ci son problemi..Teneteci informati

Avatar utente
danieleGE
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 nov 2013, 19:42

Re: Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafi

Messaggio da danieleGE » 21 set 2014, 23:27

news riguardo la mini anulare a 220?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pellettatrice anulare con la 220 - Pellettatrici a trafi

Messaggio da Arex » 21 set 2014, 23:38

Vedi quella di Papas...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti