piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 13 feb 2013, 21:03

si bella davvero..sarà un problema fare lo scivolo per il pellet...ma dovrebbe venire una buona macchina
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 feb 2013, 21:09

ciao corvo anche a me e venuto questo dubbio ma facendolo davanti lo scivolo non ci dovrebbero essere problemi

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 13 feb 2013, 21:53

Bravo ragazzo ... faccio il pieno?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 feb 2013, 22:37

aspetta aspetta ...........

Avatar utente
rinaldocamper
Messaggi: 102
Iscritto il: 13 lug 2013, 7:57

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da rinaldocamper » 13 feb 2013, 22:42

E' una bella macchina, complimenti

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 16 feb 2013, 21:57

buona sera ragazzi , oggi sono riuscito finalmente a provare la piccolina .........................che dire ? UNA FIGATA NEL FUNZIONAMENTO E NELLA QUALITA DEL PELLET !!!!!!!vi metto le foto del pellet che e fatto con segature misto faggio e rovereImmagine Allegata: SAM_1078

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 16 feb 2013, 21:58

foto2Immagine Allegata: SAM_1080

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 16 feb 2013, 21:59

foto3Immagine Allegata: SAM_1079

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 16 feb 2013, 22:06

!!!Siiiiiiiiiiiiiiiiii ahahahhahhahahhaha ..... yahoooooooo!!!!!!!! E un'altro passo importante! GRANDE DDL!!!!!!!!!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 16 feb 2013, 22:20

ehehehe..me l'aspettavo che veniva fuori una roba del genere,ma quanto ne fà ??vedo che un sistema per tagliare il pellet n on l'hai ancora adottato,dalla lunghezza delle matite
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 16 feb 2013, 22:46

si corvo , domani trovero il modo di far star ferma la tramoggetta provvisoriamente con delle pinze a scatto , per la quantita adesso non saprei quantificarlo , ma ti posso assicurare che lo estrude in maniera istantanea

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 17 feb 2013, 12:04

Belli lucidi e lunghi, molto compatti, estrusione perfetta..Sei a galoppo..

Avatar utente
dami65
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: pieve a nievole

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da dami65 » 17 feb 2013, 13:24

tanti complimenti a ddl per il risultato ottenuto con la piccola pellettatrice. si vede la buona qualita del pellet e spero che dia anche la quantita.

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 17 feb 2013, 13:37

da che mondo è mondo ìlunità di misura del pellt è la sigaretta... vero corvo? comunque... uno spettacolo sto pellet... va a finire che dovrò cominciare a pensare ad una macchina come le vostre...[img]faccine/gathering.gif[/img] ormai i compagni di merende hanno tutti l'anulare...o quasi tutti
CITAZIONE (Arex77 @ 13/2/2013, 20:53)[url]?t=64673111&st=30#entry526865769[/url] Bravo ragazzo ... faccio il pieno?
Caro Arex... mi sa che è giunta l'ora per te di fare il pieno di gasolio... io con 10euri sono apposto...ahahahaahahahahahahaha
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 17 feb 2013, 14:26

CITAZIONE (Arex77 @ 13/2/2013, 20:53)[url]?t=64673111&st=30#entry526865769[/url] Bravo ragazzo ... faccio il pieno?
Caro Arex... mi sa che è giunta l'ora per te di fare il pieno di gasolio... io con 10euri sono apposto...ahahahaahahahahahahaha [/QUOTE]Eh già ... se ci vogliamo vedere ce ne son di km da fare .... ma ne vale la pena (è un piacere vedere gli amici e anche vostre realizzazioni)
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 17 feb 2013, 16:27

Ciao a tutti,mi son rivisto i vostri video,Arex, corvo, tra l'altro corvo ho notato che l'anello che ruota attorno alla planare quello che spezza il pelle e' azionato da un trapano, il vostro ingegno e' veramente elevato, siete veramente dei grandi.. mi chiedevo se qualcuno di voi potesse farmi vedere cosa accade dentro la macchina, lo posso presupporre, ma vederlo mi aiuterebe a capire meglio il funzionamento, mi piacerebbe anche avere quello e quell'altro, voglio voglio...............in verita' avrei solo bisogno di qualche disegno di massima per poter realizzare la pellettatrice anulare, se fosse possibile o almeno l'indirizzo giusto per realizzarne una piccina. Che dite mi potere aiutare.Grazie anticipatamente signori

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 17 feb 2013, 16:48

eccomi qua , canaletto io ho sempre fatto piane rotanti o fisse che siano questa e la mia prima anulare fatta in maniera frettolosa , e vero che e il mio lavoro e puo risultare per me scontato quello che per altri puo essere difficoltoso ma ti posso assicurare che non e nient'altro che una variante ...................si dalle prime prove fatte stamattina ed un po dopo pranzo affermo a gran voce che sono piu semplici nel loro utilizzo penso del 70% almeno , io non ho fatto nessuna prova del tipo allontanare ho avvicinare i rulli alla trafila ho fatto subito una taratura a 3 decimi e quella ho usato per un po di abete che ho provato e anche per quel misto faggio rovere che ho postato in foto , prova a farlo con una piana e dimmi se ti viene spaziando da un materiale tenero come l'abete ad uno duro come il misto che hao usato , e cosa da non sottovalutare e la poca potenza che sto utilizzando (rete domestica) penso che una piana un materiale cosi duro non riesca a pellettarlo , potro sbagliarmi ma credo che le macchine a trafila piana siano destinate a sparire in quello che e l'utilizzo di un privato , su quelle industriali forse possono competere se pur lavorando con potenze ben piu grandi , questo e quello che ti posso dire dal piccolo della mia esperienza fatta con una anulare adesso tocca ai guru confermare o smentire le mie parole visto che hanno molta piu esperienza di me P.S se you tube non ci mette tanto tempo a visionare il filmato dovrebbe essere disponibile in serata

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 17 feb 2013, 16:52

Canaletto, ma ti sei letto alcuni passaggi che trovi nelle discussioni del Forum?(Le info ci sono tutte e son certo che tu le saprai interpretare poco per volta ... poi man mano che vai avanti col progetto dove incontri qualche difficoltà ti fermi e chiedi consigli ... poi magari se ci vediamo da ddl mi porto il pc e ti ILLUMINO ... tanto non manca molto ... )ddl: adesso per favore almeno tu svela chi sono questi guru .... io più mi guardo attorno e più vedo solo brava gente come te, corvo, forse anch'io , e per non dimenticare nessuno dico TUTTI! Oh ragazzi, non abbiamo inventato noi le piane e nemmeno le anulari ... però stiamo dimostrando che le pellettatrici sono alla portata di tutti e questo si è SOLO GRAZIE A NOI, (dov'è il responsabile di questo gran lavorare di tutti? Eh Veloce, dove sei? )In effetti la piccolina come mi hai detto più volte non è stata pensata come macchina in se... ma l'hai fatta con i materiali che hai recuperato in giro ... e devo dire comunque che il risultato è "Professional" come tutto quello che ci hai abituato a vedere.Adesso tu e il "tubo" datevi una mossa perché la mia curiosità sta crescendo ogni minuto che passa ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 17 feb 2013, 17:14

Ho letto e come ho letto, e solo che trovo molto impegnativo e laborioso il progetto, senz'altro come mi fate capire non lo e', spero che voi capiate i miei dubbi sulla realizzazione, altresì spero di poterla vedere da vicino per carpire i dettagli e il movimento.Grazie ragazziDai d.d.l voglio vedere il video, fai uno zoom all'interno per me, dai che se mi lasci venire a trovarti mi butto a capofitto sul progetto..

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da merlino_mago » 17 feb 2013, 19:33

stupendo risultato d.d.l, del resto anulare anche se piccola sempre anulare e'......e motorizzarla con un piccolo disel da6cv??

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 216 ospiti