piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 19 feb 2013, 0:24

ragazzi per cortesia..se volete trattare di motori elettrici.è meglio continuare sulla sezione elettricità
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 19 feb 2013, 0:48

Si però sono sempre motori per pellettatrici...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 19 feb 2013, 0:57

vero..ma se si entra nello specifico..si discute solo di elettricità..e in tal caso è meglio continuare di là...altrimenti facciamo una discussione unica in cui si parla di tutto..e poi gli argomenti non si riesce piu a seguirli
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 19 feb 2013, 1:05

E ch'ai ragione pure tu... non mischiamo le cose...Venite nella sezione elettrica, ci divertiremo[img]faccine/dev.gif[/img]
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da DFD » 19 feb 2013, 18:25

Ddl ma non hai fatto le scanalature ai rulli?

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 19 feb 2013, 21:44

ciao a tutti , pdf le scanalature ai rulli non le ho fatte ma come vedi nel filmato girano seza perdere trazione , sicuramente li faro ma solo quando avro verificato la funzionalita del cuscinetto a rulli conico perche in caso non andassero bene dovro rifare i rulli per alloggiargli all'interno un cuscinetto a rulli cilindricocorvo penso invece che lo scrivere in una singola discussione tutti i vari argomenti non sia poi cosi male , vedo il modo di scrivere in un altre discussione argomentazioni di questa discussione molto dispersiva , questo pero e il mio pensiero che non deve per forza di cose essere dondiviso da altr i

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da merlino_mago » 19 feb 2013, 21:49

scusa ddl, ma devi ancora temprare la trafila??

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 19 feb 2013, 21:51

si trafila e rulli ancora da temprare

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 20 feb 2013, 21:42

oggi ho finito di revisionare la piccolina e il pacco rulli sembra funzionare bene anche con quel tipo di cuscinetto , ho rimontato tutto dopo averla controllata in ogni suo particolare e ho ridotto la distanza rullo trafila a 2 decimi invece dei 3 decimi con cui ho provato nel weekend vediamo se ci saranno sostanziali differenze nel funzionamento della macchina

Avatar utente
LINC_1
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da LINC_1 » 23 feb 2013, 20:28

Bravo ddl,ma ad occhio il piano di contatto dei rulli mi sembra eccessivo,o sbaglio?diminuendolo guadagneresti in potenza.

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 23 feb 2013, 20:40

ciao linc , no l'impronta e 17mm contro i 18 della foratura quindi sono addirittura sotto

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 23 feb 2013, 21:10

con la riduzione della distanza rullo trafila ho notato un cambiamento radicale del funzionamento della macchina , ed e proprio quello che mi ha fatto disperare , domani ritorno ai 3 decimi sicuramente, ma prima voglio provare anche a 4 decimi in modo da farmi un idea precisa sul da farsi e sul funzionamento di questo tipo di macchine

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 23 feb 2013, 23:38

Le prove le devi fare ma essendo che t'ho avvisato di ogni comportamento non devi disperare ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 24 feb 2013, 21:02

ciiao a tutti , oggi un altra dura giornata di test , e non e che ne sia soddisfatto , la situazione e migliorata leggermente portando la distanza rullo trafila a 4 decimi ma purtroppo non come speravo , a questo punto comincio a pensare che sia il materiale troppo secco perche di per se stesso ne fa anche di pellet ma fa veramente fatica ad estruderlo , e da come viene compatto mi sembra anche troppo compresso pero non avendo uno strumento per misurarla non posso esserne sicuro vi metto delle foto magari non si capira da queste ma ci possiamo riflettereImmagine Allegata: SAM_1114

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 24 feb 2013, 21:06

per la misura siamo a posto come lucentezza anche ma c'è ancora qualcosa che non riesco a focalizzare per benee poi comincio a pensare seriamente che posso aver sbagliato anche solo a scaldare la macchina che penso debba essere riscaldata maggiormenteImmagine Allegata: SAM_1113

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da merlino_mago » 24 feb 2013, 21:19

ciao ddl, da come si vede pare proprio troppo asciutta,e compatto...non demordere che sei sulla strada giusta, 12 eurini ebay,misuratore, ma poi a volte serve esperienza..... provato a nebulizzare??

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 24 feb 2013, 21:24

Bene, il pellet c'è, l'operatore lascia un po' a desiderare! Dai, a parte gli scherzi (anzi mi scuso ma sai che mi piace giocare), è fondamentale che regoli la macchina a 0,3mm e che fai scaldare la piccolina con segatura oliata.Mi raccomando anche una volta provata la macchina di fermarla con segatura oliata e stappare comunque quei pochi fori che rimangono pieni.Se ancora non dovesse funzionare allora possiamo dare la colpa all'umidità del materiale, prima no, sempre e solo dell'operatore!Merlino l'esperienza non ti dice se la segatura è al 10 o al 6 %, ti dice solo se è zuppa d'acqua o secca e polverosa.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 24 feb 2013, 21:31

ciao mago , si ho anche provato a nebulizzare ma riuscire a capire quanto viene difficile , lo strumento mi appresto a prenderlo perche altrimenti non ne cavo un ragno dal buco , e per il fattore riscaldamento credo che sia importantissimo ma nella prima sessione di stamani dopo essere andato a fare il mio dovere di cittadino la macchina calda era calda a tal punto che cominciava a fumare ma e la segature che a mio avviso essendo gia troppo secca va a peggiorare al momento che la macchina si scalda , adesso ho riportato la distanza rullo a 3 decimi e domani sera quando arrivo ci riprovero sicuramente

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 25 feb 2013, 0:33

Come estrusione sei a posto... appena passo li nei paraggi ti porto un sacco del mio ingrediente segreto, vedtrai che pellet e... che produzione oraria tirerai fuori... E quante calorie farai!!!!!!
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 25 feb 2013, 0:46

se fatica è troppo secca....senza misuratore...si brancola nel buio
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti