piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 8 feb 2013, 19:29

foto dei coni di compressione che oltretutto sono venuti benissimo Immagine Allegata: SAM_1071

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 8 feb 2013, 19:31

ultima fotoImmagine Allegata: SAM_1073

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 8 feb 2013, 19:41

Bravo ddl, adesso siamo curiosi di vedere un video della piccola che sforna pellet!Quei coni di compressione che profondità hanno? Sembrano meno di 5mm
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 8 feb 2013, 19:49

bravo ddl...la qualità delle lavorazioni non è certo da faidatè..bene bene..non capisco però una cosa:hai fatto la trafila a risparmio di materiale di usura ,quindi non cè uno spallamento superiore,che mi sembra di capire verrà fatto su un anello di rinforzo che verrà posizionato sopra.ma come lo fissi ??fori filettati sulla trafila non si possono fare perchè sei a 5mm dai fori pellet
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 8 feb 2013, 20:27

ciao arex , i coni sono poco meno di 5 ma teoricamente posso scendere ancora circa 8 decimi per arrivare a circa 5.5 ma lo faro solo se necessario dopo averla provataciao anche a te corvo , pensavo sinceramente di fare un fissaggio esterno che prendesse al di sotto della carcassa porta trafila ma non so ancora bene , ci pensero nel weekend , perche lunedi arriva il riduttore e mi devo rimettere subito a lavoro per fare il centraggio all'alberoper innestarlo al riduttore fargli una chiavetta e poi un telaietto che tenga tutto insieme

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da veloce99 » 10 feb 2013, 13:15

Bel lavoro,complimenti DDL,sono sicuro che sara' un successo
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 10 feb 2013, 13:39

ciao veloce , spero anche io nella riuscita del progetto almeno apriamo la strade per questo tipo di macchine all'entrata in tutte le case

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 11 feb 2013, 13:43

ecco l'attrezzo che mi ha permesso di fare i coni di compressione all'interno della trafila , in poco piu di mezzora ho risolto la questione ....arex aveva ragioneImmagine Allegata: SAM_1074

Avatar utente
piespe73
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da piespe73 » 11 feb 2013, 16:39

Vedo che qui non vi perdete in chiacchere, si lavora sul serio. Io, appena ho 5 minuti liberi proverò a riprovare la mia piana, ma sto pensando seriamente ad una anulare.

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 11 feb 2013, 19:21

noi tempo non ne perdiamo se non fosse per le negligenze altrui ......il corriere doveva consegnarmi in riduttore ma ha pensato bene di non farlo forse per quei 7 cm di neve che ha fatto .......ed il bello che ho pagato per un pacco celere 1 plus alla faccia del bicarbonato

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 12 feb 2013, 18:22

E' no è cosi non è corretto da parte vostra, io stò cercando di farmi una planare piccola ero già contento e voi mi mettete sotto il naso stò popò di anulare spettacolare, non mi sembra giusto, ora son dubbioso, planare o anulare, this is the question.Se ho la fortuna di venirti a trovare in tempi brevi, mannaggia a voi potrei anche cambiare idea.

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 12 feb 2013, 20:17

ciao canaletto , teoricamente non mi manca piu tanto oggi e arrivato il riduttore , domani mi faccio una flangetta tra macchina e riduttore , poi devo ridurre il diametro dell'albero macchina fargli una chiavetta per l'innesto al riduttore e alleggerire un po la carcassa della macchina che avevo lasciato piena per poi eventualmente fare delle modifiche una volta scelto il riduttore mio fratello deve farmi l'anello spezza pellet ma anche senza una prova sommaria la posso gia fare quindi tradotto in tempo per fine settimana dovrei essere a posto e poi lasciami un po di tempo per provarla , se vuoi aspettare secondo me ti conviene mollare tutto quello che stai facendo e dopo averla vista funzionare prenderai la decisione se la tua dovra essere un anulare oppure una piana cio non toglie che se vuoi fare un salto prima per vederla non in funzione sei il benvenuto .............

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 12 feb 2013, 20:34

d.d.l, non voglio scocciarti prima del tempo, aspetto di vedere il tutto finito, poi con tranquillità e se non disturbo una scappata la voglio fare, anche perchè son troppo incuriosito dalla tua anulare, dai dai non perdere tempo i tuoi lettori aspettano impazienti il tuo video o foto che farai..Ciao e buona serata a tutti

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 12 feb 2013, 22:55

CITAZIONE (Canaletto68 @ 12/2/2013, 17:22)[url]?t=64673111&st=30#entry526755185[/url] E' no è cosi non è corretto da parte vostra, io stò cercando di farmi una planare piccola ero già contento e voi mi mettete sotto il naso stò popò di anulare spettacolare, non mi sembra giusto, ora son dubbioso, planare o anulare, this is the question.Se ho la fortuna di venirti a trovare in tempi brevi, mannaggia a voi potrei anche cambiare idea.
ther's no question....anulare =no problem
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 feb 2013, 20:28

oggi prova meccanica eseguita tutto ok vi metto qualche foto di come rimarra la macchinaImmagine Allegata: SAM_1076

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 feb 2013, 20:29

foto2Immagine Allegata: SAM_1075

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 feb 2013, 20:29

foto 3Immagine Allegata: SAM_1077

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 13 feb 2013, 20:31

SPETTACOLO, SPETTACOLO...... Immagine

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 feb 2013, 20:33

grazie

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Canaletto68 » 13 feb 2013, 20:41

Maremma pellettizzata, non vedo l'ora di vederla fumare e sputare pellet in ogni dove, dai non perdere tempo.....illuminaci di pellet....heheheheCiao d.d.l

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti