informazioni pellettatrice

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
salvatore22
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:07

informazioni pellettatrice

Messaggio da salvatore22 » 19 nov 2013, 16:18

ciao ragazzi!
volevo chiedere un informazione..
ho un motore da 3hp monofase da 2800giri
per una trasmissione a pulegge (dato che il prezzo dei motoriduttori è troppo elevato) che diametro dovrei prendere per una pellettatrice 'fatta in casa'?
senza impegno attendo risposte! grazie mille anticipatamente!

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: informazioni pellettatrice

Messaggio da corvo50 » 19 nov 2013, 18:22

ciao salvatore:per ridurre un 2800 giri con le puleggie non ci arrivi mica..anche partendo con la più piccola da 60mm ,per ridurre a circa 50-70 giri devi ridurre almeno 40volte..quindi ti servirebbe una puleggia 60x 40=2400mm dove la trovi ?
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: informazioni pellettatrice

Messaggio da Arex » 19 nov 2013, 18:27

Ciao Salvatore,
anch'io sono del parere di corvo, consiglio un riduttore ... piuttosto anche un "vite senza fine" che lo puoi trovare senza spendere una fortuna...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti