pellettatrice uso privato - Pellettatrici a trafila piana

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Messaggio da corvo50 » 29 gen 2013, 21:18

zago,non conviene risparmiare sul materiale della trafila che al massimo ti fà risparmiare pochi euro,quando il grosso del valore è dato dalla lavorazione
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zagogp
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Messaggio da zagogp » 5 feb 2013, 23:59

sera a tuttivolevo chiedervi un vostro parere ho trovato un motore elettrico che era montato sui rulli che fanno i collaudi alle auto mi è sembrato buono visto che è 220v e con qualche cv in piu del normale la cosa che mi turba è una voce sulla targhetta ce scrittoserv.S 2-1 che non capisco cosa sia vi posto una foto sperando che qualcuno di voi mi sa dare spiegazioni e se puo andare benegrazieImmagine Allegata: 20130205_180153

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Messaggio da fede1984 » 6 feb 2013, 0:28

il problema è alimentarlo... è in corrente continua e non corrente domestica che è alternata...questo tipo di motori non son fatti per lavoro continativo... erano usati anni fà perchè è semplice variarne la velocità ma aimè non sono adatti ainostri archibugi...
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Messaggio da CB900RED » 6 feb 2013, 0:37

salve normalmente quel dato ( SERVIZIO )si riferisce alle caratteristiche costruttive del motore==servizio continuo---servizio alternato (come il tuo )i numeri si riferiscono----al tempo di lavoro---tempo di pausa ---quindi questo motore non e' indicato per un lavoro continuo ------perche' le caratteristiche costruttive della carcassa e dell'avvolgimento e del raffreddamento non sono calcolate per un lavoro continuo ----pero' solo per uno sforzo temporaneoquindi teoricamente il tuo motore e' calcolato per lavorare 2 minuti e sfare 1 minuto di pausaspero di essere stato esaudienteun saluto cb900redops fede non ho visto che avevi gia' risposto un saluto cb

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Messaggio da zagogp » 6 feb 2013, 0:57

grazie ho capitol'ho visto e subito portato a casa perche aveva 6,5 cv dopo ho notato la dicitura serv. avevo immaginato che era una cosa del genere ma volevo una vostra conferma peccato vale a dire che davo girare ancora grazie tante siete mitici

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Messaggio da corvo50 » 6 feb 2013, 20:51

già...eppure la scritta motore a corrente continua...è bella in vista
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Messaggio da Arex » 6 feb 2013, 21:26

Si ma uno poco pratico di motori neanche pensa alla differenza tra continua e alternata...
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Messaggio da zagogp » 4 mar 2013, 15:58

salve mi potete dire se un pezzo di 38ncd5 va bene per fare la trafila?grazie a tuttisaluti zago

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Messaggio da Arex » 4 mar 2013, 20:52

Ciao zago,io di solito uso il 18ncd5 che poi mando a cementare.Ti è capitato quel pezzo o lo devi comprare?
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Messaggio da zagogp » 5 mar 2013, 0:58

grazie arex per la risposta no un mio amico mi ha detto di averlo e se è della misura che mi serve me lo può dare e siccome non lo conosco chiedevo a voi se andava bene e se si presta alla lavorazionechiedo ancora una cosa per lasse posso usare un pezzo di acciaio inox?grazie ancora

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Messaggio da corvo50 » 5 mar 2013, 20:02

si zago..i perni in inox vanno bene,sono anche piu resistenti del c40
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Messaggio da fede1984 » 6 mar 2013, 0:40

Mi spiace contraddirti ma l'acciaio inox , a differenza di quanto si pensi, non è piu duro del 38ncd5 ma è solo molto più difficile da lavorare...Ne sono sicuro perchè ho lavorato in manutenzione in una azienda casearia e nei punti critici si usava il 38 perchè l'inox non ha elasticità e quindi quando il carico aumenta.... si spezza... non come un grissino ovviamente ma il punto di rottura è molto più basso dell'altro tipo di acciaio al nichel-chromo
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Messaggio da corvo50 » 6 mar 2013, 0:51

ma io l'ho confrontato col C40 non con il 38ncd5
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Messaggio da fede1984 » 6 mar 2013, 0:51

Purtroppo il c40 è ancora peggio e oltretutto se dovessi mai dare un punto di saldatura non riesci a farlo tenere per 10 minuti
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Messaggio da Arex » 6 mar 2013, 1:01

Dunque, voi due ... cat&dog!Gli acciai legati o meno e chi più chi meno se non son temprati fanno pena tutti quanti, inox compreso!Il C40 non tiene se saldato? Perché il 38ncd5 si?Io di C40 ne ho saldato e ... l'albero della mia macchina dopo un centinaio di ore di lavoro non si è ancora dissaldato!Il 38 lo devi saldare ad inox e con una procedura particolare per farlo tenere ...Mi risulta che ci sia inox e inox, di quale inox stiamo parlando? Quello delle pentole ?
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Messaggio da fede1984 » 6 mar 2013, 8:54

Scusa se abbiamo divagato un pochetto zago....tante teste=tante idee diverse... sulla mia macchinetta io ho usato 38ncd4 per la trafila e per gli alberi e C40 per i rulli... per l'inox fa come credi ma gli altri acciai sono più lavorabili e costano molto meno.
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Messaggio da corvo50 » 6 mar 2013, 21:05

io ho semplicemente detto che visto che zago ha un pezzo di inox che sicuramente non ha comprato,che poteva andare bene,e che era anchemeglio del c40.tutto il resto non l'ho aggiunto io..
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Messaggio da fede1984 » 6 mar 2013, 21:19

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