problemi con materiale da pellettare !!!

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 806
Iscritto il: 26 mag 2013, 17:23
Località: ravenna

problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda CB900RED » 27 ott 2013, 20:09

come problema per le pellettarici sia piane che anulari anche se provviste di separatore magnetico non riesce a trattenere l'acciao inox......... :sick: :sick:
e' un materiale che non essendo ferroso non e' magnetizzabile e se succede ....( come a me !!!)di perdere un bulloncino da 8 mm inox ......
si e' sentito solo ogni tanto qualche rumore secco e per un po' nulla ......finche' sentendo vibrare la macchina ho fermato tutto ed ho smontato l'imbuto......
con mio stupore ho trovato questi residui e alcuni pezzetti erano infilati nei fori ed ho usato il trapano per riuscire a liberarli.........
questo per far capire a chi avesse ancora dei dubbi sulla potenza che si impiega per comprimere la segatura :D :D
queste sono le foto dei residui inox :( :(

[img]http://img51.imageshack.us/img51/6880/kjz8.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us


[img]http://img823.imageshack.us/img823/4956/ojcp.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us
[img]http://img89.imageshack.us/img89/4492/w3gf.jpg[/img]

Uploaded with ImageShack.us

Share This



Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 6987
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda Arex » 27 ott 2013, 20:22

Ciao Cb, hai riportato danni? Mi spiace ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 0:37
Località: alto piemonte

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda d.d.l » 27 ott 2013, 20:49

:o: cavoli cb , speriamo non abbia fatto danni anche se penso che essendo l'inox un materiale non duro ma con altre caratteristiche non abbia fatto danni .......

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 806
Iscritto il: 26 mag 2013, 17:23
Località: ravenna

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda CB900RED » 27 ott 2013, 21:15

salve ragazzi :D :D avendo usato materiale buono :D :D la macchinina ha resistito al duro lavoro :woot:
andando a meno di meta' accelleratore circa 1300 giri del motore e' riuscito a mangiarlo un po' alla volta ( non aveva molta fame :) )
pero'sono convinto che e' stato un buon collaudo poi sto' facendo delle prove con segatura e cippato
e per aiutare i rulli a macinare un po il cippato li ho scanalati un po' all'esterno come in foto

http://imageshack.us/a/img34/1852/5pf.JPG

devo dire che non e' male ...( bulloni a parte :D ) diciamo che la miscela non e' male ;)
tutto questo perche' il mio TC non ha problemi con qualsiasi tipo di pellet ...e come si dice e' di bocca buona :D
se riesco ha trovare un po' di tempo vi postero' l'esperimento ;)
un saluto cb900red
p.s. ciao fede prova cosi'... spero che vada meglio i027

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 614
Iscritto il: 7 lug 2013, 0:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda fede1984 » 28 ott 2013, 12:27

LA FOTO NON Cè!!!
dai che siam curiosi
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 806
Iscritto il: 26 mag 2013, 17:23
Località: ravenna

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda CB900RED » 28 ott 2013, 14:17


Avatar utente
palmalex07
Messaggi: 134
Iscritto il: 11 set 2013, 11:14

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda palmalex07 » 26 nov 2013, 8:18

ciao cb buon giorno..ma con che materiale pelletizzi? io ho provato con pino nulla ,con larice nulla,ora devo provar con del rovere ....

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 806
Iscritto il: 26 mag 2013, 17:23
Località: ravenna

Re: problemi con materiale da pellettare !!!

Messaggioda CB900RED » 26 nov 2013, 21:29

ciao palmalex07.... scusa se non ti ho risposto prima ......ma oggi ho avuto una un po' di influenza :sick: :sick:
comunque io per la mia esperienza ti posso dire che ho fatto diverse prove e ho notato che varia molto in base al materiale e i coni di compressione......
teoricamente ci vorrebbe una filiera per ogni materiale...........
pero' ho optato che facendo un mix di tutto ho notato che quando la segatura all'interno dell'imbuto si macina e diventa polvere inizio a spruzzare dell'acqua e noto che ricomincia a pellettizzare :D
in piu' cerco anche di abbassare i giri del motore esi nota che aumenta lo sforzo...quindi superato il momento critico riparte......
d'altronde sono delle prove che bisogna abituarsi a fare.... anche perche non e' detto che tutte le pellettatrici facciano il pellet alla stessa % di umidita'...
e' logico che non bisogna esagerare pero' con certi materiali si puo' arrivare anche al 15...16 %
sperro che per oggi ti aiuti a regolare meglio la tua macchina :D :D
un saluto cb900red

Share This


Torna a “Pellettatrici (generale)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite