Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da Arex » 19 apr 2013, 19:58

Ciao ragazzi,finalmente sono riuscito a terminare il nastro che mi porterà la segatura nel vecchio fienile ...(terminare è una parola grossa poiché manca ancora la tramoggia, protezione cinghie, e una bella verniciata esternamente che non ho fatto perché non ero certo della riuscita del progetto).Ora posso sorridere .... (a dimenticavo: ho sbagliato il verso del video nel momento in cui l'ho fatto, perdonatemi)Il nastro funziona con motore 2 poli 2740 giri da 1,5kw!!!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da titone78 » 19 apr 2013, 20:12

ciao arex ottimo.......bello e funzionale....per il verso del video per questa volta ti perdono........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da veloce99 » 19 apr 2013, 21:33

Ma Arex ci sei salito sopra per fare il video,sei caduto e il video ti e' venuto sotto sopra,per il resto vedo che utilizzi e ridai vita ad attrezzi in modo ottimale come sempre.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da Arex » 19 apr 2013, 21:42

Ciao titone e ciao veloce,purtroppo se tengo il cell dritto mi esce il video storto ... non lo sapevo!p.s: ho postato questo nastro perché se qualcuno ha bisogno di stivare la segatura in alto o ... un vecchio nastro lo si porta a casa con pochi spiccioli (con un po' di buona volontà lo si rimette a posto e lo si modifica) ... e poi vi assicuro (è lungo 10metri) che porta su minimo 10/15 quintali ora ... ma ripeto, come minimo!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da CB900RED » 19 apr 2013, 21:47

Ottimo lavoro Arex bisogna che ingrandisci il magazzino ............a quello che si vede la portata e' piu' che ottimaa parte il torcicolo !!!!!!!!!!!!!! pero' siamo qui a giudicare il costruttore ........per le critiche al regista apriremo un'altro post un saluto cb900red

Avatar utente
giada10fev
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da giada10fev » 19 apr 2013, 22:07

ciao mi chiamo manuel e sono nuovo di questo forum. mi sono incantato a vedere il video della macchina x fare pellet e ho letto un po le varie domande ecc.mi chiedevo io qualcosina so fare o al max chiedo aiuto ad amici x la realizzazione di qualche pezzo. mi chiedevo se era possibile avere schizzi o disegni delle dimensioni dei pezzi albero ruote ecc . del motere ecc. x poterla fare esattamente come quella del video e troppo bella ti sarei molto grato se sei cosi gentile ti do la mie email cosi posso costruirla anche x me ( ***********@tiscali.it ) . so di chiedere tanto pero se tu puoi aiutarmi in questa manuera ne sarei contento grazie mille aspetto una tua risposta intanto buona serata ciao manuelNon mettete la mail in chiaro che vi si riempie di spam bene che vi vada.Edit by ArexModificato da Arex77 - 19/4/2013, 22:10 Link originale: http://faidateforum.forumfree.it/?t=656 ... =532391574

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Nastro trasportatore segatura. Scarica fieno modificato per

Messaggio da Arex » 19 apr 2013, 22:40

Ciao giada10fev,qui [url]?t=64325176[/url]http://faidateforum.forumfree.it/?t=64325176 trovi molte info sulla mia pellettatrice ... quelle mancanti chiedimele nella discussione che ti ho linkato.Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Mulini raffinazione, cippatori, nastri trasportatori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti