mcz polar coclea mal funzionante

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
luis76
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2014, 12:28

mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da luis76 » 30 gen 2014, 13:10

sulla mia polar hidro mcz ho il problema che la coclea funziona im modo alternato cioè all'accensione funziona e manda il pallet nel braciere dopo 10 minuti circa si ferma per poi rifunzionare dopo 30 minuti, sapete dirmi da che cosa può dipendere?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da Arex » 30 gen 2014, 13:21

Ciao,
a priori non saprei, potrebbero esserci molteplici motivi.
Mettiamo le basi: da quanto possiedi la stufa? Da quanto ti da questo problema? Hai provato a smontare la coclea e verificarne la condizione generale? Il serbatoio del pellet è pulito o c'è della segatura?
Alcune domande possono sembrare sciocche ma i nostri occhi devono vedere attraverso i tuoi ...

P.s: ma cessa di funzionare in una specifica fase? Mi viene da pensare che dopo dieci minuti la stufa arrivi alla fase di funzionamento normale, oppure si ferma in fase di stabilizzazione fiamma (fase precedente)?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
luis76
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2014, 12:28

Re: mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da luis76 » 30 gen 2014, 14:02

..
Ultima modifica di luis76 il 30 gen 2014, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
luis76
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2014, 12:28

Re: mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da luis76 » 30 gen 2014, 14:11

possiedo la stufa da 4 anni e il problema si è manifestato 2 giorni fa. Non ho smontato la coclea ma ho provveduto alla pulizia a fondo del serbatoio e ho eliminato ogni residuo di polvere.
l'arresto della coclea avviene durante il funzionamento normale della stufa .

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da Arex » 30 gen 2014, 20:30

Meglio che ti risponda itsservice ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da itsservice » 31 gen 2014, 20:44

Ciao Luis76
Il Motoriduttore e andato, si e rotto non a la forza.
al 99% dei casi il problema e questo.
ciao

Avatar utente
luis76
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 gen 2014, 12:28

Re: mcz polar coclea mal funzionante

Messaggio da luis76 » 2 feb 2014, 14:27

GRAZIE PER PREZIOSO CONSIGLIO ;)

Bloccato

Torna a “Mcz”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti