Allarm dep fail Royal klima 9 - Palazzetti

Moderatori: eneo, CB900RED

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Allarm dep fail Royal klima 9 - Palazzetti

Messaggio da Arex » 30 apr 2013, 12:51

Grazie itsservice, provvedo immediatamente ad eliminare il consiglio che avevo dato sopra ... non vorrei che a qualcuno venisse di provare .... Grazie ancora!!!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Allarm dep fail Royal klima 9 - Palazzetti

Messaggio da sceikko » 30 apr 2013, 18:37

Buongiorno Arex,penso che eliminare i consigli,per quanto sbagliati possano essere sia sbagliato,in fondo questo è un forum,se io dico qualcosa di sbagliato e chi ne sa più di me mi corregge,posso trarne beneficio sia io che le altre persone che lo leggono,infondo quello che stiamo facendo e confrontarci per aricchire il nostro bagaglio.In oltre prendere in considerazione tutte le possibilità e poi discutterle,bocciandole quando non adeguate ed elogiandole quando valide,ci dice che comunque anche quella possibilità è stata presa in considerazione.Dio sta da un altra parte!!!!!!!!

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Allarm dep fail Royal klima 9 - Palazzetti

Messaggio da sceikko » 1 mag 2013, 21:22

Buonaserata a Tutti,Forse ci siamo!!!Ieri mattina sono andato nel paese dove si trovava la Roya Syntesis,ho iniziato a lavorare sui parametri,il problema però non si risolveva,non riusciva ad arrivare alla temperatura di 40°per considerare la stufa accesa e passare quindi alla fase di stabilizzazione.C'era anche un altro problema,il pellet infatti alcune volte non si accendeva,nonostante la resistenza stesse scaldando.Si stava facendo tardi,L'ho caricata sul furgone e l'ho portata a casa.1) tolto tutto il pellet,che avevano si in sacchi interi ma non so in che luogo lo tenessero,ho messo un altro di provvenienza nota2) ho resettato tutti i parametri per tornare a quelli di default,visto che erano stati manomessi anni fa senza mai risolvere il problema.3) abbassato la temperatura minima per considerare la stufa accesa a 40°4) aumentato il ritardo di segnalazione allarme a 240",era impostato a 30".Non sò quanto questo abbia influito!5)aumentato la velocita di aspirazione fumisu tutti questi parametri ho fatto diverse prove cercando di migliorare sempre più il tempo di accensione della fiamma e la vivacità della stessa(si dice così?).per come è fatta la stufa il pellet cade lontano dalla resistenza, ne deve cadere per qualche minuto prima che si depositi in prossimita della resistenza e questo fa ritardare un pocchino,ho lavorato anche su questo parametro aumentando il carico del pellet in fase "load wood".facendo circa 5 accensioni sono riuscito a fargli completare il ciclo di accensione 12,3 minuti,partendo con la stufa fredda.le prove le ho fatte nello scantinato di casa senza nessuno scarico fumi installato,giusto un tubo per allontanare,domani voglio provarla all'interno del mio negozio dove la proverò al posto di un altra stufa che ha una canna da 8 mt.Da qualche parte ho letto di qualcuno che ha alesato il foro resistenza nel crogiulo per per migliorare l'irraggiamento della stessa.cosa pensate?Un ringraziamento particolare ad AREX77 e ITSERVICE per la consulenza fornita

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Allarm dep fail Royal klima 9 - Palazzetti

Messaggio da itsservice » 2 mag 2013, 0:38

OkProbabilmente potrebbe essere il Pellet scadente o umidoComunque con i parametri originali e un buon Pellet dovrebbe andare beneTi sconsiglio di allargare o modificare la parte candelettaDietro tutto ciò c'è uno studio e tante prove.Se non va come deve agisci sulla caduta del pelet e variare magari la ventilazione.Puoddarsi che la candeletta non sia al 100% succede a volte che perde la sua potenzialità.Saluti

Avatar utente
sceikko
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Allarm dep fail Royal klima 9 - Palazzetti

Messaggio da sceikko » 2 mag 2013, 6:15

mi hai scritto di allargare o modificare la parte candeletta? oppure volevi dire "non",quello che hai scritto dopo giustamente poi farebbe intendere questo,prima di fare qualcosa sul braciere dammi conferma grazie

Bloccato

Torna a “Palazzetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti