Sideros - Sideros

Moderatori: eneo, CB900RED

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Sideros - Sideros

Messaggio da fede1984 » 30 gen 2013, 23:49

Qualcuno ha notizie dei codici per entrare nell'area tecnica di una stufa della SIDEROS ? Il tecnico mi ha sballato dei parametri e la stufa deve arrivare a 80 gradi per partire invece ne bastano 60....Confido in voi a prestoFede
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Sideros - Sideros

Messaggio da forma » 31 gen 2013, 9:38

La tua elly di che anno e'? Se e' del 2009 allora dovrebbe montare la scheda Brahma e ti sara' utile questa dove troverai tutto cio' che ti serve per tararla al meglio:http://brahma.it/cgi-bin/file_prodotti/15878_r00.pdfIl codice e' a tre cifre? Se la risposta e' si prova con 207Se a due cifre e la stufa e' una 11 kw prova con G3Ciao. Facci sapere.

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Sideros - Sideros

Messaggio da fede1984 » 31 gen 2013, 21:57

GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!La mia è una Elly policombustibile da 10 kw e il codice è corretto... 207!!! Ho rimesso il parametro dell'accensione avvenuta a 70 C° di temp fumi... sto imfame del tecnico l'aveva alzata ad 80 e non sempre nel tempo di accensione riusciva ad arrivare fin liGrazie mille!!!!
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Sideros - Sideros

Messaggio da forma » 31 gen 2013, 23:33

Ciao fede. Sono contento che tu sia riuscito ad entrare nel menu stufa.Hai provato a dare un occhiata al link che ti ho postato?http://brahma.it/cgi-bin/file_prodotti/15878_r00.pdfhttp://brahma.it/cgi-bin/file_prodotti/15878_r00.pdfDa buon elettricista che sei i dati elencati nel link non hanno segreti.

Avatar utente
como86
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Sideros - Sideros

Messaggio da como86 » 11 feb 2013, 15:54

Salve,scusi il disturbo volevo chiedere se qualcuno per caso sa` anche la password per la mia sideros gemini siccome la mia ha 4 cifre. Il display e`il brahama con sfondo blu.Grazie in anticipo, cordiali saluti

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Sideros - Sideros

Messaggio da forma » 11 feb 2013, 20:28

Ciao como86. Sul forum siamo tutti amici e usiamo darci del tu. Nn disturbi affatto.Che problema ti da la stufa? Prima di mettere mano ai parametri bisogna accertarsi di aver fatto tutto il possibile...

Avatar utente
como86
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Sideros - Sideros

Messaggio da como86 » 11 feb 2013, 20:40

ok grazie...in pratica io ho sempre effettuato la manutenzione ordinaria della stufa senza chiamare mai un tecnico e ora sul display mi appare spesso la chiave inglese ( che dovrebbe significare che la stufa ha raggiunto le ore lavorative e necessita del tecnico per azzerarlo giusto?) in più da qualche giorno mi continua a dare err02... ImmagineSaresti in grado di aiutarmi???? Te ne sarei molto grato...

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Sideros - Sideros

Messaggio da forma » 12 feb 2013, 10:20

La scheda della tua stufa porta due password. Una gestita direttamente dalla casa(che io sinceramente disconosco) e l'altra utilizzata dal servizio tecnico(cat), purtroppo ho letto sulla scheda tecnica della brahma che il servizio tecnico ha facolta' di cambiare la psw a piacimento. Percio' potresti provare con 0009 o 0000 , 1111 ecc. Non credo che i cat di zona impostino una psw diversa per ogni loro cliente quindi desumo che ne usino una soltanto per tutte le stufe che riparano.

Avatar utente
CERBERO
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 dic 2013, 0:14

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da CERBERO » 2 dic 2013, 0:20

Buonasera a tutti piacere di conoscervi, vorrei chiedere se qualcuno conosce la password per resettare il service di una sideros Elly 10 Poli???grazie in anticipo :D

Avatar utente
elytrilli
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 dic 2013, 17:50

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da elytrilli » 2 dic 2013, 17:58

cIAO A TUTTI,
HO UNA STUFA A PELLET SIDEROS MODELLO QUADRA 8KW.
L'ANNO SCORSO è ANDATA IN TILT: DOPO ESSERE MANCATA LA CORRENTE, LA SCHERMATA INDICAVA ERRORE 50. HO CHIAMATO IL TECNICO CHE, PER AVER INSERITO UN CODICE, HA PRESO 50 EURO. ORA VORREI SCOPRIRE QUESTO CODICE PERCHè NON HO INTENZIONE DI DOVER PAGARE 50 EURO OGNI VOLTA...
GRAZIE

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da itsservice » 3 dic 2013, 22:14

CERBERO ha scritto:Buonasera a tutti piacere di conoscervi, vorrei chiedere se qualcuno conosce la password per resettare il service di una sideros Elly 10 Poli???grazie in anticipo :D


Ciao
prova in UT 04 al 77 poi togli e rimetti tensione ed è ok
se invece monta elettronica diversa dovresti postare foto del display
ciao

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da itsservice » 3 dic 2013, 22:15

elytrilli ha scritto:cIAO A TUTTI,
HO UNA STUFA A PELLET SIDEROS MODELLO QUADRA 8KW.
L'ANNO SCORSO è ANDATA IN TILT: DOPO ESSERE MANCATA LA CORRENTE, LA SCHERMATA INDICAVA ERRORE 50. HO CHIAMATO IL TECNICO CHE, PER AVER INSERITO UN CODICE, HA PRESO 50 EURO. ORA VORREI SCOPRIRE QUESTO CODICE PERCHè NON HO INTENZIONE DI DOVER PAGARE 50 EURO OGNI VOLTA...
GRAZIE


Se ricordo bene sulla sideros dovrebbe essere il pulsante di accensione tenerlo premuto x 10/15 secondi
altrimenti postami il display e ti dico come fare
ciao

Avatar utente
glf79
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 set 2015, 10:17

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da glf79 » 20 set 2015, 10:25

salve,
sarei interessato a montare una scheda brahma sulla sideros gemini 7kw (modello privo di display, con le sole 2 manopoline); qualcuno potrebbe dirmi come recuperarmi il modello corretto? Una volta installata la schedina brahma potrei anche intervenire sui parametri della stufa ?
grazie mille

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da itsservice » 23 set 2015, 15:29

glf79 ha scritto:salve,
sarei interessato a montare una scheda brahma sulla sideros gemini 7kw (modello privo di display, con le sole 2 manopoline); qualcuno potrebbe dirmi come recuperarmi il modello corretto? Una volta installata la schedina brahma potrei anche intervenire sui parametri della stufa ?
grazie mille



Ciao
Ti conviene Installare una scheda Micronova con display e sonde, economico e funzionale
io ne trasformo tante con questo sistema
ciao

Avatar utente
fabrizio
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 ott 2015, 15:12

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da fabrizio » 7 ott 2015, 15:26

Ciao a tutti, appena iscritto, ho un problema, ho una Sideros Elly 9 kw, ho il pulsante dell'accensione che non và, cioe, il display ha 4 pulsanti di cui il n.4 è l'accensione, se lo tengo premuto per 5 sec la stufa dovrebbe partire, e non parte, in questo caso sembra che non funzioni non si sente neanche il bip che di solito fanno quando si premono; invece se lo premo contemporaneamente al n.1 entro nel menù, se il pulsante n.4 non funzionasse non dovrei riuscire neanche ad entrarci nel menù, invece in questo caso funziona, come posso risolvere il problema? grazie in anticipo.

Avatar utente
Paolo Tiziani
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ott 2015, 16:03

Sideros Quadra 6

Messaggio da Paolo Tiziani » 22 ott 2015, 19:05

Ciao, sono Paolo Tiziani. Qualcuno sa come si resettano gli allarmi di una stufa Quadra 6? :cry: :(

Avatar utente
mau
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 feb 2016, 15:23

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da mau » 15 feb 2016, 15:29

ciao
avrei un problema con la scheda elettronica della sideros supernova baby, continua a bruciarsi il fusibile da 0,5 A quando accendo la caldaia mentre se stacco la candeletta non si verifica piu' il problema ma la coclea continua a girare di continuo anche se in off.
grazie in anticipo

Avatar utente
dani91285
Messaggi: 5
Iscritto il: 15 feb 2016, 12:03

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da dani91285 » 21 feb 2016, 22:31

itsservice ha scritto:
glf79 ha scritto:salve,
sarei interessato a montare una scheda brahma sulla sideros gemini 7kw (modello privo di display, con le sole 2 manopoline); qualcuno potrebbe dirmi come recuperarmi il modello corretto? Una volta installata la schedina brahma potrei anche intervenire sui parametri della stufa ?
grazie mille



Ciao
Ti conviene Installare una scheda Micronova con display e sonde, economico e funzionale
io ne trasformo tante con questo sistema
ciao


ho anche io una gemini, ma da 11 kw con la scheda da sostituire, ho provato a contattare la micronova ma mi hanno detto che vendono solo ai costruttori, dove posso recuperarne una e quale?

Avatar utente
FedericaGua
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 mar 2016, 18:54

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da FedericaGua » 8 mar 2016, 18:58

Possiedo una stufa a pellet marca Sideros modello stella 6,c'è qualcuno che mi può fornire la password per sbloccare il display bloccato sulla funzione service e mi compare una chiave inglese? Presumo che ci sia un cattivo funzionamento della stufa con eccessiva produzione di cenere, grazie

Avatar utente
Giuseppe.Cavaliere
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 gen 2017, 15:51

Re: Sideros - Sideros

Messaggio da Giuseppe.Cavaliere » 8 gen 2017, 15:58

Buongiorno a tutti.
Chi mi sa dire qualcosa in merito.
Ho installato quest'anno un "Columbia". Devo dire che sino a qualche giorno fa non mi aveva dato problemi.
E da alcuni giorni che ho questi problemi:
-Alla velocità 5 la temperatura fumi non va oltre gli 85!
-nel cassetto della raccolta ceneri trovo molti Pellets bruciati poco.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Bloccato

Torna a “Sideros”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti