Spaccalegna "FAI DA TE" - attrezzatura home made

Moderatore: jpquattro

peachi
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Spaccalegna "FAI DA TE" - attrezzatura home made

Messaggio da peachi » 5 gen 2013, 23:39

ciao FedeDa quando New holland fa trattori?Fino a quando si parlava di fiat ci posso anche stare ma ora li paghi solamente tanto a questo punto se devo pagare prendo un john Deere altrimenti o rosso grigio o verde spendo di meno ed ho molta piu sostanza.Quando si chiamavano ancora Fiat dalle mia parti hanno spopolato ma ora con il tempo sono sempre piu rari.Cmq sono contento che a te va bvene-Ciao PeachA parte gli scherzi ti vorrei chiedere delle infoIl moltiplicatore di giri è 1/3 ed da quanti l/m e la pompa?Inoltre perchè hai messo un giunto parastrappo?Anche io ho pensato di lasciare libero lo stelo ma in molti mi hanno consigliato di mettergli una piastra per evitare spostamenti che rovinerebbero il pistone tu non hai avuto mai problemi?Ciao Peach

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Spaccalegna "FAI DA TE" - attrezzatura home made

Messaggio da fede1984 » 6 gen 2013, 1:48

La pompa è una Casappa ma non so quanti litri faccia, il giunto a strappo serve perche non essendo meccanica di precisione potrebbe capitare che le parti girino di qualche decimo scentrare non visibili a occhio ma che alla lunga romperebbero la pompa, con il giunto il problema è risolto...Il pistone è tenuto solidale al telaio con i 2 bullonazzi che si vedono nella foto con la chiave, e il cuneo scorre su 2 guide in ferro on slitta in teflon che si vede bene nella foto fatta di fronte al cuneo
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Spaccalegna "FAI DA TE" - attrezzatura home made

Messaggio da corvo50 » 7 giu 2013, 22:00

lo stelo sarebbe da lasciare libero,e il coltello dovrebbe essere tenuto orizzontale da una piastra che scorra sul piantone,lunga almeno 30cm.ma viste le dimensioni..quello stelo non dovrebbe piegarsi....robusto sembra robusto,quindi dovrebbe anche durare
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti