Attrezzo per la riparazione del collo

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da mastrovetraio » 6 apr 2014, 16:52

L'attrezzo è un peso in piombo di 300~500 grammi, a seconda del collo. Il perchè ed il percome funziona lo trovate qui http://www.nbsdm2.com/nbs/ Io intanto certifico che funziona!!! Se ho male al collo il dolore smette nel momento in cui lo indosso !! Niente pasticche/iniezioni/porcherie. Il cappello l'ho preso grande, io porto il 58 e questo nella foto è un 61.
Allegati
tmp_IMG_20140406_163800-1-1169935175.jpg
tmp_IMG_20140406_163800-1-1169935175.jpg (42.07 KiB) Visto 4483 volte
tmp_IMG_20140406_163737-1726085922.jpg
tmp_IMG_20140406_163737-1726085922.jpg (63.3 KiB) Visto 4483 volte
tmp_IMG_20140406_163701-1-1009702566.jpg
tmp_IMG_20140406_163701-1-1009702566.jpg (54.86 KiB) Visto 4483 volte

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da Arex » 7 apr 2014, 12:01

Ciao, anche il mio vicino di casa ha detto che gli fa meno male indossando quel peso ... bene bene ! Però che possa riparare la vedo dura, come sarebbe a dire riparare il collo?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da mastrovetraio » 7 apr 2014, 12:28

Sarebbe a dire che il peso dietro alla nuca, che per la cronaca io uso 400 gr, ti obbliga ad usare fascie muscolari che normalmente non si utilizzano. Quindi alla fine vedo che non è necessario usarlo tutti i giorni, ed il collo sta migliorando. Da notare che ho anche il collare ortopedico (senza guinzaglio ) che ti toglie il dolore, ma appena me lo levo sono punto e accapo. Quindi (mi sembra) che il mio collo si stia riparando !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da Ferrobattuto » 7 apr 2014, 13:00

Probabilmente è anche una questione di "postura", il peso costringe la testa a prendere una posizione differente per mantenere l'equilibrio.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da Arex » 7 apr 2014, 13:41

Praticamente grazie alla diversa distribuzione del peso c'è la possibilità di migliorare la condizione di vita rinforzando i muscoli del collo ... e bello vedere che a volte soluzioni poco tecnologiche e poco "dannose" riescano a far star meglio le persone ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da mastrovetraio » 7 apr 2014, 13:47

Vi dirò, nel link all'inizio c'è una dotta dissertazione medico-scientifica che io mi sono ben guardato dal leggere, io ho dato retta a Odile che lo aveva visto in tivvvù, ho fatto la prova e funziona. Anzi, rendo onore e gloria al medico che sel'è inventata, solo che spendere 90€ per un cappello con un pò di piombo.......

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da Arex » 7 apr 2014, 15:08

:lol: han visto il business nella sciocchezza come sempre ... ti stupisci? Basta che guardi cosa costa tutto in generale e capisci da solo che il prezzo non è: materiale+ manodopera+ piccola percentuale di guadagno, che volendola dire tutta quando hai ricaricato il materiale e un 30% la manodopera sarebbe sufficiente.
NO, ogni cosa viene venduta al massimo possibile facendo due conti sul effettivo bisogno e/o guadagno del prossimo ...
Quel berretto dovrebbe costare a farla grossa 5€ in più di un normale berretto ....
Hai mai dato un'occhiata cosa costano gli ausili per disabili momentanei e/o permanenti? :sick: ...
Facciamo un indovinello: La parola che definisce il tutto è facile, basti pensare che la legge prevederebbe la galera ... quale parolina può essere?
Massi, non diciamola che non sta bene ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da mastrovetraio » 7 apr 2014, 15:43

90€ per un cappello è la giusta punizione per chi non ha le mani collegate al cervello :lol: Scherzi a parte, i 90€ sarebbe anche giusto spenderli, quello che si è inventato questo sistema è uno che cerca di non dare medicine, tanto di cappello :lol: In Irlanda, Spagna e Svezia (se non ricordo male) il Voltaren e similari è proibito perchè epatotossico ! Ed in america non hanno nemmeno provato a venderlo, mentre in Italia era prodotto da banco :sick: ed ora ci vuole la prescrizione medica. Personalmente, prima di prendere medicine ci penso 3 volte, e se dovrò subire una qualche operazione voglio che mio figlio sia fuori dalla sala operatoria, armato. e051

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Attrezzo per la riparazione del collo

Messaggio da Arex » 7 apr 2014, 18:38

Sè ... armato di rosario! :sick:
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti