misuratore di portata - attrezzatura home made

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

misuratore di portata - attrezzatura home made

Messaggio da mastrovetraio » 27 giu 2013, 15:08

Mentre stavo guardando i post sul ciclone, ho notato che per fare i calcoli ci vuple la portata dell'aria. Dato che ho un anemometro molto buono, se voi vi costruite (a vostro gusto e piacere) lo strumento che grosso modo è una ventolina + tester una volta costruito me lo mandate ed io provvedo alla taratura confrontandolo con il mio davanti ad una ventola a passo variabile. Ovviamente vale anche se vi serve un anemometro.http://tinypic.com?ref=2n8wq5kImmaginee questo è il mio anemometro.

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

misuratore di portata - attrezzatura home made

Messaggio da Ferrobattuto » 27 giu 2013, 17:55

O.K.Ma la marmellata cosa c'entra?..... Comunque grazie, è un'idea da prendere in considerazione.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

misuratore di portata - attrezzatura home made

Messaggio da mastrovetraio » 27 giu 2013, 21:50

La marmellata è per far capire quanto è grande l'anemometro, in giro ci sono delle stupidaggini che costano 30 euro e non valgono nulla, ben più piccoli e leggeri. Il mio l'ho pagato quasi 90 e sono contento di averli spesi, è uno "strumento" , non un giocattolo per surfisti. Proprio per questo posso usarlo come strumento di taratura. Anzi, dato che ci sono, le ventoline da computer vanno bene per fare un anemometro? Mi piacerebbe fare 4 o più anemometri direzionali per lasciarli in giro per campi in modo di cspire quali sono i venti dominanti.

Rispondi

Torna a “attrezzatura home made”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti