Lampadine a basso consumo - Elettricità

Moderatore: fede1984

Rispondi
Avatar utente
00MrPink00
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da 00MrPink00 » 20 giu 2013, 16:33

Ciao a tutti.Sto facendo un letto con i pallet e pensavo di contornarlo con piccole lampadine o led.Non sono molto informato sull'argomento.Cerco delle lampadine con queste caratteristiche: piccole,che non scaldino molto (visto che staranno a contatto con il legno) e a basso consumo.Avete qualche consiglio da darmi?GRAZIEEEEEEEE in anticipo.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da maxlinux2000 » 20 giu 2013, 19:31

ciao,se è per un letto, ti consiglio di prendere una osram da 1.5Watt a candela attacco mignon con luce calda (warm light) ovviamente a LED.La puoi mettere su una normale abât-jours.Lascia perdere le cinesi perché non durano niente.Poi facci vedere le foto del letto
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da fede1984 » 20 giu 2013, 19:42

Sarebbe meglio vedere una foto o una bozza di cosa hai in mente... Vedrai che lavoretto verrà fuori!!!!Dipende anche se è una cosa che intendi usare come decor o vera e propria illuminazione... le possibilità sono centinaia!!
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
00MrPink00
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da 00MrPink00 » 21 giu 2013, 8:39

io pensavo a una decorazione più che illuminazione.pensavo ad una sorta di luce soffusa tra le varie sponde del letto.appena riesco aggiungo una foto o una bozza a mano giusto per far capire meglio.per ora grazie delle risposte.ps: gran bel forum!!!!!!!!!! complimenti! risposte veloci e tanti argomenti utili

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da mastrovetraio » 21 giu 2013, 10:22

@mr pink ATTENZIONE leggo che stai costruendo un letto con i pallett. Io non lo farei per nessuna ragione, perchè per legge i pallet sono pesantemente trattati con antiparassitari. Dormire su un letto cancerogeno non è il massimo.

Avatar utente
00MrPink00
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da 00MrPink00 » 22 giu 2013, 12:56

Ah questo non lo sapevo..ho un carissimo amico che gestisce la produzione di pallet..grazie per la segnalazione..mi informo e vi farò sapere..

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da mastrovetraio » 22 giu 2013, 13:50

@ MrPink intanto sono contento di averti allertato, e che tu ti sia posto il problema. Sul letto ci sipassa molto tempo, non è solo un mobile, sopra al letto si sogna, si concepiscono figli, un temponon lontano sullo stesso letto i figli nascevano. Capisco i tempi terribili che viviamo, ma per il tuo letto usa il più bel legno che ti è possibile, e magari evita viti e chiodi e fallo con spine in legno o con incastri a chiave/zeppa. I miei sono solo consigli, accettali come tali. La vecchiaia mi fa vedere le cose con un pizzico di poesia.mastrovetraio

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da titone78 » 22 giu 2013, 15:08

ciao aggiungo la mia.........normalmente i pallet con antiparassitari sono quelli certificati........sul pallet trovi una marchiatura a fuoco con oltre alla sigla anche una spiga disegnata,il controsenso e che paesi extraeuropei ti obbligano ad usare questo tipo di legno per i vari bancali o casse che vanno dal nostro territorio verso il loro,addirittura pretendono di proteggere le cose con sacchi barriera.(sono sacchi al cui interno devi creare il vuoto)non vogliono importare i nostri parassiti nelle loro zone........invece loro ci spediscono come vogliono.................comunque anche io sconsiglio di usare quel tipo di legno,sia per fare un letto sia per fare le braci per il barbecue........conviene usare del legno buono per il letto o anche per vari mobili.......di inquinamento per strada o in casa ne abbiamo gia moltissimo................anche il mio e solo un consiglio.......poi ognuno e liberi di fare come vuole.........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da mastrovetraio » 23 giu 2013, 20:27

Toniamo sul tema. Questa lampadina non consuma nulla (bucata con fresina da dentista)http://tinypic.com?ref=15r06qfImmagine

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da titone78 » 23 giu 2013, 20:37

bellissima mastrovetraio........oltre a non scaldare nulla e anche super ecologica..........bella bella........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
biomassoso
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da biomassoso » 24 giu 2013, 0:22

son 120 i paesi che aderiscono all'ISPM 15, per la circolazione INTRA-UE non è obbligatorio l'utilizzo di imballaggi marchiati e trattati secondo questo standard esclusi quelli provenienti dal Portogallo, inoltre Il trattamento di fumigazione con l'impiego di bromuro di metile (MB) è vietato in UE da marzo 2010, quindi per questi lavori basta usare NORMALI pallets nostrani non marchiatihttp://www.conlegno.org/it/comitati-tecnici/fitok/ispm-15-e-fitok/la-risposta-italiana/raccomandazioni-agli-utilizzatorihttp://www.conlegno.org/it/comitati-tecnic...li-utilizzatori

Avatar utente
00MrPink00
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Lampadine a basso consumo - Elettricità

Messaggio da 00MrPink00 » 25 giu 2013, 16:21

come promesso ho chiesto informazioni :-)la maggior parte dei legni usati per i pallet non sono trattati con antiparassitari ma solo trattati in forni per garantirne la durata e l'integrità.valuterò ancora bene la situazione per quanto riguarda la comodità.grazie a tutti per gli interventi e i consigli..sono giovane e devo ancora imparare molte cose. Link originale: http://faidateforum.forumfree.it/?t=662 ... =537352524

Rispondi

Torna a “Impianti elettrici civili e industriali”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti