Per tutti gli utenti Windows Xp

Rispondi
Avatar utente
michelino
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2015, 11:43
Località: Cles (TN)

Per tutti gli utenti Windows Xp

Messaggio da michelino » 25 nov 2015, 7:16

Buongiorno, se vi può essere d'aiuto e questo vale per tutti gli utenti ed in particolare per quelli legati al validissimo Windows Xp esiste un prodotto gratuito che gestisce gli aggiornamenti, in particolare quelli definiti importanti. Il suo nome è PortUp, pesa pochissimo e si installa su di una chiavetta da almeno 4 Gb.
Basta lanciarlo, portarsi nella sezione SEARCH e lasciarlo lavorare, se il pc necessita di qualsiasi aggiornamento ve lo indicherà, inoltre può essere usato fuori rete, ossia è comodissimo in tutti gli ambienti dove un utente o client non sia connesso ad internet. Se l'aggiornamento indicato mancasse lo aggiungerà automaticamente alla sezione download, andando su un pc connesso ad internet basta scaricarlo (chiaramente in automatico).
Va bene per tutti i sistemi operativi della famiglia Microsoft.
Abbiamo bisogno di una Scienza che ci permetta di convivere con la Natura senza sfruttarla e distruggerla. L'uomo non è al centro dell'universo, ne fa solo parte.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Per tutti gli utenti Windows Xp

Messaggio da maxlinux2000 » 26 nov 2015, 18:44

ma xp è ancora supportato da MS?
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Per tutti gli utenti Windows Xp

Messaggio da jpquattro » 26 nov 2015, 19:02

Per quello che so io, NO.
Però funziona... e se uno ha una macchina che funziona e fa il lavoro per cui è stata pagata perché deve spendere per l'ultima versione di Winzozz?

Paolo

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Per tutti gli utenti Windows Xp

Messaggio da maxlinux2000 » 26 nov 2015, 22:37

lo dicevo per il fatto che se non è supportata da MS non ci sono gli aggiornamenti e quindi dovrebbe diventare "infettabile" dall' oceano di virus che esistono per quella piattaforma... ma forse in effetti, non fa molta differenza :D :D
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
michelino
Messaggi: 84
Iscritto il: 23 nov 2015, 11:43
Località: Cles (TN)

Re: Per tutti gli utenti Windows Xp

Messaggio da michelino » 27 nov 2015, 11:17

Buongiorno, non è supportata ma i pacchetti di aggiornamento ci sono che non riguardano il kernel ma lo strato superiore. Mi spiego meglio, se uso Framework per qualche software per lui gli aggiornamenti ci sono, idem per tutti i vari software che posso usare. Ad oggi XP è limitato solo da alcune software hause che necessitano delle nuove librerie grafiche introdotte da Microsoft dalla versione 7 (Solidworks ne è un esempio). Per il resto rimane un sistema operativo leggerissimo ed estremamente affidabile, come del resto il suo figlioletto 7 ed il nuovissimo 10.
In pratica PORTUP scansiona tutta la macchina e cerca i possibili aggiornamenti compatibili proposti da Microsoft e dalle varie case, lo fà anche sulle periferiche e quindi è un ottimo prodotto.
Abbiamo bisogno di una Scienza che ci permetta di convivere con la Natura senza sfruttarla e distruggerla. L'uomo non è al centro dell'universo, ne fa solo parte.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Per tutti gli utenti Windows Xp

Messaggio da maxlinux2000 » 30 nov 2015, 21:00

ho capito... praticamente hanno fatto un repository virtuale dove una specie di apt-get aggiorna il sistema.

buona idea...e mi immagino il lavorone fatto per creare un robot capace di mantenere aggiornata la lista di software per tutti gli altri computer.
Cogito, ergo NO SUV !!

Rispondi

Torna a “Software (windows)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti