motore slanzi DS2000 - Motori 4 tempi

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Messaggioda corvo50 » 10 dic 2012, 23:39

ho aperto questo tread,perchè dispongo di un motore slanzi,DS2000,è un bicilindrico aspirato,parecchio vecchiotto.siccome "soffia" da una testa,vorrei sostituire le guarnizioni testa,ma sono difficili da reperire.qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi di che misura sono,per eventuali ricerche di compatibili,oppure ancora meglio se qualcuno conosce già quali potrebbero andare bene.vi ringrazio anticipatamente
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Messaggioda Arex » 23 dic 2012, 17:41

Un consiglio pratico può essere di scegliere un momento in cui il motore non ha necessità di essere avviato e a quel punto aprirlo, misurare le guarnizioni e cercare la compatibilità con altro ... tanto a smontare le due teste ci vuole un'ora circa.
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Messaggioda corvo50 » 23 dic 2012, 23:52

è vero arex..ma rischio di restare col motore fermo per chissà quanto tempo...
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Messaggioda Arex » 24 dic 2012, 1:07

Così invece rischi che furia di sfiatare ti si rovinano le sedi e poi? Poi corri il rischio che rimani a piedi del tutto ...(dalle mie parti c'è una ditta che fa guarnizioni delle teste delle macchine su misura ...)
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Messaggioda d.d.l » 31 dic 2012, 15:16

ciao corvo , in centro torino vi e un fornitore di articoli tecnini per l'agricoltura dove avevo trovato tutti i segmenti e guarnizioni del mio same del 1968 credo proprio che possa fare a caso tuo , la ditta in questione si chiama "cartella vittorio srl" prova a sentirli magari trovi tutto quello che ti serve

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Messaggioda corvo50 » 31 dic 2012, 23:05

grazie ddl..provo a vedere non si sà mai
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Re: motore slanzi DS2000 - Motori 4 tempi

Messaggioda notar » 29 ott 2013, 19:00

ciao a tutti voglio modificare l'accensione di una vecchia motozappa acme motori 14cv ora ha l'avviamento a stappo vorrei farlo elettrico (preciso che non voglio montare una batteria sulla motozappa) cosa dovrei montare una dinamomotore o un semplice motorino di avviamento ??

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Re: motore slanzi DS2000 - Motori 4 tempi

Messaggioda CB900RED » 29 ott 2013, 20:42

ciao notar per quanto riguarda la messa in moto secondo me e' piu semplice montare un dinamotore avendo la trasmissione a cinghia e' piu' semplice per il montaggio ;)
c'e' solo da controllare le dimensioni delle pulegge....
se hai un demolitore nelle vicinanze potresti vedere cosa trovi della piaggio....'ape poker diesel
cosi prendi sia il dinamotore e il regolatore e controlli il diametro della puleggia sul motore per avere un riferimento per il rapporto che c'e'
[img]http://img28.imageshack.us/img28/1351/emzm.jpg[/img]

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un saluto cb900red

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