Pagina 1 di 1

una automobile fatta con una stampante 3D

Inviato: 24 ago 2013, 19:11
da maxlinux2000
link originale: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=19700

Ormai quasi non passa giorno senza che qualcuno proponga di sostituire il processo tradizionale di produzione di qualche oggetto con una stampa 3D.

L'ultimo in ordine di tempo è stato Nir Seigel del Royal College of Art di Londra, il quale ha illustrato i propri piani per una concept car realizzata con una stampante 3D e che si assembla da sola.

Immagine

Il progetto, battezzato Genesis, è valso al suo ideatore il Pilkington Vehicle Design Awards; l'idea alla base è consentire ai singoli di personalizzare pesantemente i propri veicoli grazie alle moderne tecnologie.

«Il veicolo Genesis» - spiega Seigel - «verrebbe creato da una stampante 3D consegnata all'acquirente»; la stampante, poi, realizzerebbe l'auto intorno a sé in base alle specifiche decise da chi l'ha acquistata.

Immagine



Re: una automobile fatta con una stampante 3D

Inviato: 24 ago 2013, 21:25
da mastrovetraio
E se la stampante si sbaglia e invece di fare l'automobile si mette a stampare la ragazza della pubblicità ? Poi che gli racconti a tua moglie ? Scherzi a parte, stanno già sperimentando stampanti biologiche in grado di fare un cuore (per esempio) a partire da cellule del futuro propietario, clonate ed usate come materia prima. La fantascienza più sfrenata ed improbabile sta diventando realtà. Ancora non è possibile il trapianto di cervello, ma è questione di tempo. Poi l'immortalità sarà solo questione di soldi.

Re: una automobile fatta con una stampante 3D

Inviato: 25 ago 2013, 8:01
da maxlinux2000
per l' immortalità non mi preoccupo affatto :D
si, ho letto che stanno mettendo a punto una stampante che produce bistecche a partire da cellule di mucca clonate e con grassi a base di omega3.. cosí quando vai dal dottore, invece di dirti di eliminare i grassi saturi, ti consiglia le bistecche clonate :D

e la fantascenza spesso è superata dalla realtà...

Re: una automobile fatta con una stampante 3D

Inviato: 25 ago 2013, 10:20
da Ferrobattuto
Bleahhh!!!...... Preferisco ancora qualche buona salsiccia di maiale o una costatina di agnello alla brace..... Tutta 'sta tecnologia mi lascia il tempo che trova.
Se qualcosa ci fa male ne mangiamo meno o per niente, ma che sia tutta roba naturale, prodotta dalla ditta "Padreterno & C."