menu parametri piazzetta - Piazzetta

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da samak » 9 dic 2012, 13:27

per accedere al menu per modificare i valori della stufa bisogna andare alla voce menu parametri del telecomando e premere set ti trovi alla voce taratura di fabbrica premi set ti chiede il codice con le frecce vai fino al codice E9 e sei in programmazione troverai le 28 voci di regolazioni fumi ventole air pellet allarmi.questa manovra è consigliata per la prima taratura.se invece la stufa e già tarata ma si vuole regolare dei singoli valori si può accedere direttamente nel menu delle singole voci tipo voglio regolare solo la caduta pellet si seleziona menu si va alla voce menu parametri si preme set si va con le frecce alla voce tarature carico si preme set e si mette il codiceB9 è troverai la caduta pellet alle 5 potenze.se vuoi regolare solo i fumi stesso procedimento vai fino alla voce tarature asp-fumi entri con il codiceA9 è troverai la regolazione dei fumi alle 5 potenze.se vuoi regolare la velocità delle 2 ventole alle 4 potenze devi sempre fare la procedura per entrare nel menu parametri per poi andare alla voce multi fuoco v1 codiceC9 multi fuoco v2 codice D9 qua potrai regolare le 4 velocità delle ventole,alle 5 potenze.mi raccomando questi sono codici introvabili per gli utenti fatene buon uso io li metto ha disposizione degli amici nuovi e vecchi del forum. se avete bisogno di una mano per capire i singoli valori a cosa servono io sono disponibile per chiarimenti e consigli.codice banca dati o0serve per riportare l'impostazioni hai valori originali piazzetta come regolare le ventole delle stufe piazzetta:si va alla voce multi fuoco v 1 si entra con il codice c9 troverai le 4 velocità per le 5 potenze cosipotenza 1: m1 35-m2 37---m3 39---m4 41potenza 2: m1 40---m2 42---m3 44---m4 46potenza 3: m1 45---m2 47---m3 49---m4 51potenza 4: m1 50---m2 52---m3 54---m4 56potenza 5: m1 55---m2 57---m3 59---m4 60sè la ventola 2 è canalizzata possiamo regolarla più veloce si va alla voce multi fuoco v 2 si entra con il codice d9 e anche qui troveremo le 4 velocità per le 5 potenzepotenza 1:m1 40---m2 42---m3 44---m4 46potenza 2:m1 45---m2 47---m3 49---m4 51potenza 3:m1 50---m2 52---m3 54---m4 56potenza 4:m1 55---m2 57---m3 58---m460potenza 5:m1 60---m2 60---m3 60----m4 60questo è solo un esempio di regolazione.la velocità si regola calcolando sè i motori sono canalizzati ,o no,e sè si di quanti metri.che tipo di pellet stiamo usando,e controllando la temperatura fumi, ect...ect..anche qui se serve una mano nella regolazione basta chiedere ciao ps questo post l'avevo postato anche in un 'altro forum, ma visto che ora mi sono iscritto qui ....... ;-)per le stufe superiorper accedere alla programmazione,tieni schiacciato il tasto 5 (tasto - della potenza) dopo alcuni secondi comparirà 04u e 00 con il tasto 2 (tasto - della ventilazione) fai scorrere fino a E9 e poi premi il tasto set comparirà 01p da questo momento sei in programmazione ti consiglio prima di effettuare modifiche di copiarti i parametri originali.anche qui stesso discorso della piazzetta se avete bisogno sono qui nel forum. ciaoOriginali Impostati Descrizione01P Tempo massimo per l'accensione02P Tempo stabilizzazione fiamma03P Intervallo per le pulizie braciere04P Tempo di ON della coclea in accensione05P Tempo di ON della coclea in fase di avvio06P 1° Tempo di dosaggio pellet07P 2° Tempo di dosaggio pellet08P 3° Tempo di dosaggio pellet09P 4° Tempo di dosaggio pellet10P 5° Tempo di dosaggio pellet11P Ritardo degli allarmi12P Durata pulizia braciere13P Temperatura minima fumi14P Soglia temp. Massima fumi15P Temperatura di avvio ventole16P Depressione in Pascal dei fumi in accensione17P Depressione in Pascal dei fumi in avvio18P Depressione in Pascal dei fumi alla potenza 119P Depressione in Pascal dei fumi alla potenza 220P Depressione in Pascal dei fumi alla potenza 321P Depressione in Pascal dei fumi alla potenza 422P Depressione in Pascal dei fumi alla potenza 523P Velocità ventola alla potenza 124P Velocità ventola alla potenza 225P Velocità ventola alla potenza 326P Velocità ventola alla potenza 427P Velocità ventola alla potenza 528P Temperatura di sicurezza stufa Link originale: http://faidateforum.forumfree.it/?t=642 ... =521261256

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da forma » 14 dic 2012, 12:41

Ciao samakStamane nel procedere con la pulizia ordinaria della mia stufa ho scoperto che il braciere in ghisa presentava delle lesioni. La piu preoccupante sul lato candeletta e sul fondo. Che ne pensi?

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da samak » 14 dic 2012, 15:27

CITAZIONE (forma @ 14/12/2012, 11:41)[url]?t=64222106#entry521671342[/url] Ciao samakStamane nel procedere con la pulizia ordinaria della mia stufa ho scoperto che il braciere in ghisa presentava delle lesioni. La piu preoccupante sul lato candeletta e sul fondo. Che ne pensi?
penso che ha fatto il suo sporco lavoro cmq dalle crepe alla rottura passera ancora qualche anno (spero) se non ricordo male la tua stufa ha 4 anni , dopo i 5 anni ci sta un cambio braciere....... anche se a dire la verità sei un po sfortunato, perchè io vivendo in una zona climatica più fredda della tua (200 sacchi l'anno) dopo 4 stagioni ho il braciere ancora integro... e prima di questa stufa ho avuto una superior per 5 anni anche lei non aveva nessuna crepa nel braciere......

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da forma » 14 dic 2012, 15:44

Come posso rimediare se mi si spacca?...e per il ricambio? Come posso procurarmelo

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da samak » 14 dic 2012, 16:30

qui lo vendono http://www.ricambiperstufe.com/index.php?main_page=product_info&products_id=269http://www.ricambiperstufe.com/index.php?m...products_id=269

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da forma » 14 dic 2012, 20:40

Se si rompesse all improvviso? Potrei metterci un po di rete metallica sul fondo? E lungo il perimetro potrei metterci il fil di ferro per mantenerlo unito?

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da samak » 14 dic 2012, 21:34

forma hai un po del meggaiver a parte gli scherzi ...penso anch'io che se si dovesse rompere , in qualche modo riesci a trovare una soluzione aspettando il pezzo nuovo .....naturalmente bisogna considerare che il braciere raggiunge temperature altissime

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da forma » 15 dic 2012, 1:11

Allora mi dai l'ok per la rete?

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da samak » 15 dic 2012, 2:11

la rete? no! anche perchè vedendo la brutta fine che fanno le viti del 10 nel braciere del'extra flame,non penso che una rete possa reggere temperature così alte. però non penso che si rompe in mille pezzi il braciere ...se si dovesse rompere in due ,lo metti nella sua sede magari con de piccoli piedini di ghisa è tiri fino alla sostituzione

Avatar utente
forma
Messaggi: 161
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da forma » 15 dic 2012, 6:16

Come me li procuro i piedini in ghisa di un 'altezza sufficiente affinche' il braciere possa rimanere in maniera corretta nel suo alloggiamento?Possibile che non ci sia un modo per tamponare? E se si staccA il fondo mentre la stufa sta lavorando che succede samak?

Avatar utente
samak
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da samak » 15 dic 2012, 10:52

si infatti non è una situazione da considerare normale . se dovesse succedere a me, mi porterei avanti ordinando il pezzo prima di trovarmi in questa situazione ......se poi mi succede che si rompe senza dare avvisaglie , valuterei se posso rimediare con pezzi di fortuna cercando tra le mie cianfrusaglie ..... se invece la situazione dovesse essere grave non uso la stufa è accendo la caldaia a metano fino a quando non mi arriva il pezzo nuovo

Avatar utente
Dolomitico
Moderatore
Messaggi: 2249
Iscritto il: 28 mag 2011, 8:39
Località: Belluno

menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da Dolomitico » 28 giu 2013, 22:36

Ho anch'io una stufa piazzetta,ma questa cosa che si crepi la ghisa mi è nuova,la mia ha ormai 10 anni e ha bruciato parecchia legna,ma è ancora in perfette condizioni,forse la differenza sta nella ventilazione che abbassa le temperature impedendo i surriscaldamenti?

Avatar utente
Massimo69
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 dic 2015, 9:30

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da Massimo69 » 11 dic 2015, 9:47

Ciao a tutti, Cortesemente ho un problema con piazzetta Brunico 11kw, è da qualche tempo poco dopo che la stufa è spenta incomincia uscire odore di legna bruciato, premetto non l'ha mai fatto precedentemente.
Cosa può essere? Devo regolare parametro scarico di fiumi?
Grazie mille!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da Arex » 11 dic 2015, 13:06

Ciao, secondo me il problema è la canna fumaria che freddandosi non crea depressione ma spinge indietro ....
La manutenzione e la pulizia sono state fatte?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
vangus
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dic 2017, 18:08

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da vangus » 8 dic 2017, 18:43

ciao samak...ho una piazzetta 963C da poco...ho voluto cambiare i parametri delle ventole V1...V2..non l 'avessi mai fatto....la stufa va male fa un rumore insolito....ce qualcuno che possiede una 963C e puo' inviarmi i parametri di fabbrica x rirestinarla in origine? gli sarei molto grato ....premetto che il cat non vuole metterci mano xche dice che la ventilazione non gli compete... grazie ciao

Avatar utente
vangus
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dic 2017, 18:08

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da vangus » 8 dic 2017, 18:46

dimenticavo......ho provato a fare un reset con codice ....o0....ma mi da codice errato

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da Arex » 8 dic 2017, 19:59

Non saprei come aiutarti
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
vangus
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dic 2017, 18:08

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da vangus » 9 dic 2017, 13:31

ciao arex.....ma non conosci proprio nessuno che non abbia modificato i parametri della 963c ?

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: menu parametri piazzetta - Piazzetta

Messaggio da Arex » 9 dic 2017, 14:23

Non saprei, questa sezione è da chiudere visto che nessuno se ne occupa seriamente. Io non sono un cat e di stufe conosco a malapena le mie ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Bloccato

Torna a “Piazzetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti