problema poco pellet all'accensione

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
endry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2014, 17:21

problema poco pellet all'accensione

Messaggio da endry » 11 ott 2014, 17:30

Ciao ragazzi! Ho un problema con la rosy di extraflame... Il mio problema è che all'accensione scende nel braciere pochissimo pelle e di conseguenza nn arriva a contatto con la candela e nn si accende la stufa tant ê vero che se metto una manciatina di pellet prima di eccenderla parte tranquillamente... Ho cercato i parametri man non capisco come si fa

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da Arex » 11 ott 2014, 19:23

Ciao, Questo problema è recente oppure l'ha sempre fatto? Da quanto ce l'hai?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
endry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2014, 17:21

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da endry » 12 ott 2014, 0:14

No da fine inverno scorso... Pensavo fosse il pellet che avevo comprato per finire la stagione... Ma invece no... Io uso green energy

Avatar utente
endry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2014, 17:21

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da endry » 12 ott 2014, 0:15

Comunque da 4 anni

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da Arex » 12 ott 2014, 8:13

Se non l'hai già fatto io smonterei coclea e motoriduttore, darei una bella pulita e ingrassata a tutto ... se non hai modificato i parametri non c'è motivo per cui non debba caricare a sufficienza visto che prima lo faceva ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
endry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2014, 17:21

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da endry » 12 ott 2014, 15:00

Intanto ho fatto una piccola modifica al braciere cosi facendo il pellet cade vicino alla cendela e nn dalla parte opposta... Cosi sembra funzionare intanto

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da Arex » 12 ott 2014, 15:33

Hai fatto bene, il pellet tende a cadere lontano dalla candeletta ... tant'è che ci dev'essere parecchio pellet per farla accendere. Però, poi quando è accesa in normale funzionamento la fiamma sta un po' staccata dalla candeletta e questo ne dovrebbe allungare la durata ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
endry
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 ott 2014, 17:21

Re: problema poco pellet all'accensione

Messaggio da endry » 12 ott 2014, 22:10

Dai intanto sembra che ho risolto! Grazie

Bloccato

Torna a “Extraflame”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti