saldatrici multi processo opinioni

Moderatore: jpquattro

Rispondi
Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

saldatrici multi processo opinioni

Messaggio da athos18 » 22 mar 2016, 15:23

salve, scusate se apro questa discussione, ma se mi fosse concesso, vorrei conoscere la vostra opinione sulle saldatrici multiprocesso. presso un rivenditore di attrezzatura industriale ho visto una piccola saldatrice ad inverter portatile, che oltre alla saldatura ad elettrico smaw,mma esegue cambiando i vari componenti del kit in dotazione , saldatura tig, montando l'apposita torcia e impianto erogazione gas inerte argon ed anche a filo mig e mag, opzione taglio plasma,credo che si tratti di macchine da 200 ampere se non ho capito male quindi credo che si possano comodamente usare con il contratto domestico di casa con assorbimento 4 /5 kw, cosa ne pensate, è conveniente acquisire a vostro avviso un simile dispositivo, oltre all'elettrodo anche l'impianto per il filo il tig e la puntatrice, aspetto opinioni, se si che macchina e marchio consigliate per applicazioni hobbistiche e riparazioni domestiche fai da te, grazie a chi vorra dare la sua esperienza e la sua testimonianza

Immagine

http://www.tigmig.it/files/perfectrice_ ... /640_1.JPG

Immagine
I'm What I'm

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: saldatrici multi processo opinioni

Messaggio da papas2004 » 24 mar 2016, 21:12

ciao athos18, certo che questa linoln e veramente bella, ma chissà quanto costa.
io ormai sono 6anni che uso una saldatrice della berlan a rutili e a tig ac, che non può saldare l'alluminio da 200amp e va benissimo, posso usare i rutili da 3,5 senza problemi.
a filo ho una deca sinergic da 180 map e devo dire che non mi piace e mi sono pentito, soprattutto perché l'ho pagata più di 1200,00 euro e sarebbe all incirca come questa. se devi saldare spessori sottili ok. ma se devi saldare spessori superiori a 5mm e meglio una saldatrice a filo a trasformatore che costa anche molto meno, con 1200 euro ne avrei presa una molto più efficiente di quella che ho.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: saldatrici multi processo opinioni

Messaggio da athos18 » 25 mar 2016, 9:54

quella che ho visto io costa circa 1300€ , io onestamente possiedo una classica inverter a elettrodo da 180 ampere, volevo provare a prendere una a filo , ma che fosse compatibile con la linea elettrica di casa, la mia potrebbe saldare a tig, ma il venditore mi ha detto che un altro cliente ha comprato il kit tig, ma ha avuto scarsi risultati, a filo credo che oltre la torcia ed il sistema traina filo e porta bobina occorra anche il dispositivo erogazione gas , altrimenti occorre usare un filo animato speciale che costa un occhio, mi sbaglio? a conti fatti per lavori di riparazione domestici credo sia sufficiente la macchina ad elettrodo, magari quella a filo è piu idonea se devi riparare macchine agricole o costruire carpenteria metallica, giusto?

http://www.fro.it/file/otherelement/pj/ ... 614540.pdf
I'm What I'm

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: saldatrici multi processo opinioni

Messaggio da Arex » 25 mar 2016, 12:05

Lascia perdere il filo animato .... non ottieni gli stessi risultati che con l'argon o miscela.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
athos18
Messaggi: 540
Iscritto il: 23 set 2013, 20:24

Re: saldatrici multi processo opinioni

Messaggio da athos18 » 31 mar 2016, 17:37

ho valutato che attualmente per i miei lavoretti la mia portatile ad arco elettrico è piu che sufficiente magari se mi servisse un'altro tipo di congegno attingero al mercato dell'usato, con questa crisi magari riesco a raccattare e recuperare una buona macchina presso un carrozziere che chiude o una officina in dismissione, cosa ne dite, mi sbaglio?
I'm What I'm

Rispondi

Torna a “Uso Attrezzatura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti