Formula 1 World Championship 2014

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Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 16 mar 2014, 21:48

Ciao, apro questa discussione per gli appassionati di F1 e per tutti coloro che vogliono dire la loro.
Con oggi si è concluso il primo weekend di gara ... una gara che per certi versi è stata davvero "strana".
I motori hanno un "sound" al quale non sono abituato, avete mai sentito le gomme fischiare prima? Mi ha ricordato qualche scorribanda con i Kart ... passando poi per quello che ora chiamano "Power Unit" ovvero un motore ibrido a tutti gli effetti, sarà una buona cosa? (c'era anche l'anno scorso, dava 80cv per pochi secondi a giro ... quest'anno ne da 160 per un 30 secondi grazie ad un sistema complesso di recupero dell'energia)
Io mi chiedo se questo nuovo regolamento sia veramente nel rispetto dell'ambiente e della "crisi" mondiale o se sia una sciocchezza mascherata.
Mi riferisco ai 100 litri di benzina che hanno messo come limite per gara ... ma come, sono in gara, devo pensare a tenere giù il piede o a tenerlo su? In questa maniera dove dal Box/muretto gli ingegneri gestiscono la monoposto al pilota cos'è rimasto da fare? Tenere il volante in mano possibilmente evitando di dover comunicare "I'm the wall" ....
Stiamo parlando di F1, dovrebbe essere il Top della tecnologia finalizzata alla competizione tra squadre o no?
Imponi un budget? Va bene è giusto, altrimenti i team minori non hanno senso d'esistere
Un regolamento articolato al fine di impedire furberie? Ok ci sta, ma tanto ci sarà sempre qualcuno in grado di arrivare a una border line ( e poi con gli interessi che ci son di mezzo figuriamoci se qualcuno può intervenire )
La cosa peggiore è stata intervenire su quello che a mio avviso è espressione di competizione, la benzina e le gomme!
Cosa ne pensate?

Veniamo alla gara:
L'ORDINE D'ARRIVO - Questo l’ordine di arrivo del Gran Premio di Australia di Formula 1, dopo la squalifica di Daniel Ricciardo (Red Bull):

1. Nico Rosberg (Ger/Mercedes-AMG), 302,271 km in 1h 32’58’’710 alla media di 195,059 km/h.
2. Kevin Magnussen (Dan/McLaren-Mercedes) 26’’777
3. Jenson Button (Gbr/McLaren-Mercedes) 30’’027
4. Fernando Alonso (Spa/Ferrari) 35’’284
5. Valtteri Bottas (Fin/Williams-Mercedes) 47’’639
6. Nico Hulkenberg (Ger/Force India-Mercedes) 50’’718
7. Kimi Raikkonen (Fin/Ferrari) 57’’675
8. Jean-Eric Vergne (Fra/Toro Rosso-Renault) 1’00’’441
9. Daniil Kvyat (Rus/Toro Rosso-Renault) 1’03’’585
10. Sergio Perez (Mes/Force India-Mercedes) 1’25’’916
11. Adrian Sutil (Ger/Sauber-Ferrari) 1 giro
12. Esteban Gutiérrez (Mes/Sauber-Ferrari) 1 giro
13. Max Chilton (Gbr/Marussia-Ferrari) 2 giri

Ririrati: Romain Grosjean (France, Lotus); Pastor Maldonado (Ven, Lotus); Marcus Ericsson (Sve, Caterham); Sebastian Vettel (Ger, Red Bull); Lewis Hamilton (Gbr, Mercedes); Felipe Massa (Bra, Williams); Kamui Kobayashi (Jap, Caterham).

CLASSIFICA PILOTI - 1. Rosberg (Ger/Mercedes) 25 punti; 2. Magnussen (Dan/McLaren) 18; 3. Button (Gbr/McLaren) 15; 4. Alonso (Spa/Ferrari) 12; 5. Bottas (Fin/Williams) 10; 6. Hulkenberg (Ger/Force India-Mercedesr) 8; 7. Raikkonen (Fin/Ferrari ) 6; 8. Vergne (Fra/Toro Rosso-Renault) 4; 9. Kvyat (Rus/Toro Rosso-Renault) 2; 10. Sergio Pe'rez (Mes/Force India-Mercedes) 1.

CLASSIFICA COSTRUTTORI - 1. McLaren 33 punti; 2. Mercedes-AMG 25; 3. Ferrari 18; 4. Williams 10; 5. Force India 9; 6. Toro Rosso 6.

Ricciardo è stato squalificato appunto perché ha consumato troppa benzina (incredibile, visto che la Fia monitorizza insieme alle squadre i consumi e aveva avvisato la Red Bull anche durante la gara di modificare il flusso, sarà vero? )

Pronti via .... a parte il kamikaze che ha fiondato il posteriore di Massa che cosa si è visto in gara?
La botta con foratura di Bottas che ha fatto entrare la safety car e ha spezzato il dominio assoluto di Rosberg e poi? Niente, una passerella di auto che giro dopo giro sono arrivate al traguardo (quelle che non si son ritirate ovviamente).

Deluso dalla nostra squadra di casa, la Ferrari, per il momento si riparte da dove si è lasciato l'anno scorso: Alonso a lottare come una tigre (però okkio, è sempre più Inkazzato) e Raikkonen che ha preso il posto di Massa in una gara praticamente "assente" dove ha pure combinato più di un pasticcio con le sue frenate e relativo bloccaggio ... ma forse avrà davvero bisogno di adattarsi a un nuovo sistema di guida ...

Complimenti ai Rookie Kvyat, ma sopratutto a Magnussen ... alla prima gara all'esordio in F1 ha infilato il veterano Button sia in qualifica che in gara.

Mi dispiace per Hamilton, c'è sempre qualcosa che lo azzoppa.

E mi dispiace pure per Vettel, non del fatto che si è ritirato, solo perché vorrei vederlo lottare, vorrei vedere se con una macchina che non da più un secondo a giro a tutti riesce a fare bene ... ma forse non ce ne sarà bisogno, Newey, Horner e Co inventeranno qualcosa per rimetterlo davanti ...
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da mastrovetraio » 17 mar 2014, 8:27

La formula 1 è l'espressione della massima tecnologia e della ricerca più esasperata. Se riescono ad inventarsi un modo di far camminare 1500 hp su 4 ruote "normali" consumando poca benzina, magari. Certo che dovrebbero fare in modo di non ammazzare lo spettacolo, basterebbe buttare in pista un politico ogni tot giri e chi lo becca guadagna punti, come ai bei vecchi tempi dei gladiatori. Dato che ci siamo, perchè non facciamo un campionato fai da te & offgrid di kart ? Sarebbe un modo divertente per conoscersi.

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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da maxlinux2000 » 17 mar 2014, 8:27

non vado a giudicare se le nuove regole sono valide o meno, cmq non vedo male il limite a 100litri di carburante perché in questo modo, si forza gli ingenieri a creare motori con un rendimento superiore a quello attuale... che ricordiamo bene,,, le automobili a motore a scoppio, sono delle caldaie che per effetto collaterale si muovono, visto che il 90% dell' energia potenziale viene dispersa in calore.

Se non si mettono limiti importanti al consumo vince sempre quello che consuma di più, e le ricadute tecnologiche sul resto del mondo industriale si limitano a pochi campi.
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Dolomitico » 17 mar 2014, 9:22

Secondo me ormai la cosa si divide in 2 categorie,i puristi e i progressisti (o cmq li si voglia chiamare)

Per i puristi tutto si traduce in regole chiare,telaio,motore,e controllo totale del pilota,che era la formula vincente fino a qualche anno fa.

I prograssisti,che secondo me non è neanche figlia della necessità da spettacolo,quanto è figlia dei tempi,basta accendere il tg per vedere dei casini in giro per il mondo per avere ste beneamate fonti energetiche,quindi alla fine si arriverà ad avere F1 che vanno a elettrico,oppure a succo di mais.

Resta il fatto che io sono fra i progressisti per il semplice fatto come diceva max che cè un 70% di energia che va sprecato nelle nostre auto,nelle F1 ancora di più,e lì che ci si deve concentrare per ottimizzare i consumi,poi puoi metterci l'elettrolizzatore per l'idrogeno,puoi mettergli un volano da 1 tonnellata,puoi metterci che ti pare,ma è tempo per inventare qualsiasi cosa possibile per migliorare i consumi.

Io la gara non l'ho vista,ho solo sentito le modifiche,sono passati in pochi anni,da un 3000cc,a un 2.4 cc e adesso a un 1600 (?) turbo,questo se non è chiaro è solo per ridurre i costi e i consumi.
Anche le auto sul mercato stanno riducendo le cubature,siamo passati da un 2000cc a una media di 1.3/1.6 cc pure turbo.
Quindi lo trovo una logica e obbligata conseguenza dei tempi che stiamo attraversando.

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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da maxlinux2000 » 17 mar 2014, 13:32

tempo fa non mi ricordo più chi aveva fatto un foglio di calcolo in cui si misurava il rendimento di un' automobile... dalla benzina -> alle ruote, ovvero quanto rende un motore non sull' asse, ma sulle ruote.... ed è risultato un misero 10%... quindi se il motore rende un 30%, alle ruote arriva solo un 10% dell' energia contenuta nella benzina, il resto se ne va in calore e attriti vari.
Se riuscissero a fare un motore che rendesse un 50% invece che l'attuale 30% questi potrebbe vincere facilmente le gare, e quindi per ricaduta tecnologica le nostre automobili consumerebbero molto meno a pari potenza.
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 17 mar 2014, 14:27

Si in effetti sono pensieri diversi che dividono la tifoseria in generale ...
In effetti anche se si è capito da che parte sto non nego in nessun caso che bisogni sviluppare e trovare nuove risorse al fine del risparmio, dell'ecologia ecc ...
Ricordo però che chi paga per vedere la F1 (visto che non viene più trasmesso in diretta da reti televisive non a pagamento) vorrebbe vedere la competizione e non una passerella di auto.
Mi chiedo: sarà la F1, massima espressione di sportività, di competizione, di estremizzazione da sempre a dover pagare il prezzo della ricerca al fine del risparmio e dell'ecologia? Se è così è ora di cambiare opinione sul quel che è la F1, ovvero non può più essere una passione! ... azzardo: una vetrina commerciale per gli sponsor?
Ma i costi di cui parli Dolomitico passando a un motore di 1.6litri che risparmio danno rispetto a un motore di 2,4 litri? Posso capire che si riducono i consumi, ma i costi? Spero che non si pensa ad esempio che una serie di pistoni per un 2.4l costi di più rispetto a un motore 1.6l, può forse valere se pensiamo alle auto di serie ma li non di certo ... anche perché il risparmio sul motore è stato superato cento volte dall'intera power unit che hanno messo insieme.
Quindi il mio pensiero è: inventino il sistema di tirar fuori i 700 cv per far muovere le "carriole" e poi ce lo presentino! Inutile dire che non è appassionante vedere un Gp così e anche se è solo un Gp e magari dal prossimo le cose iniziano a migliorare dalla F1 mi aspetto competitività dalla prima gara e non l'importante è arrivare alla bandiera a scacchi ... sta gente spende 140milioni di € a stagione per arrivare "in qualche maniera" alla bandiera a scacchi?
Ma allora io che ho una "carriola" nel vero senso della parola non dovrei nemmeno arrivare a fare la spesa, o no?
Che poi, abbiamo idea di che cosa costa (io no) un intero Campionato del Mondo di F1? Non lo so ma sicuramente una follia ...(studi, prove, consumi ecc) e sicuramente ci sono degli sprechi assurdi (a cominciare da quelli che prende "qualcuno" in Ferrari) giusto che poi non si dica che sono il solito Ferrarista, ma ne facciamo un problema se consumiamo 8 gomme invece che 4? Ne facciamo un problema se consumiamo 100 o 150 o 200 litri di benzina in un GP?
La F1 è uno sport di nicchia, riservato a pochi grandi costruttori ... capirei se parlassimo della massa... se questi ragionamenti fossero fatti parlando delle auto che utilizziamo tutti i giorni sarei il primo a promuovere la cosa visto che consumiamo solo in Italia 1100000 barili al giorno, stessimo parlando del trasporto aereo dove la benzina di un Gp non basta nemmeno per il decollo ci starei anche ... ma proprio alla F1 diciamo di non consumare Benzina?
Allora a Roger Federer diciamo di costruirsi una racchetta con un ramo di Nocciolo perché produrla inquina?
Poi, quando gli rimane il manico in mano diremo, beh che palleggi, non serve mica che utilizza tutta la forza che ha ... I suoi tifosi ne rimarrebbero super soddisfatti...

Queste manovre non sono fatte per l'innovazione ne per l'ecologia ma solo per salvare la faccia! Per poter dire "noi massima espressione di sport" pensiamo all'ambiente! Sè, me c.......!!!

Max, tu lo sai meglio di me che la tecnologia per dare alle nostre auto un impatto molto basso sull'inquinamento ecc esiste da una vita e che non viene messa in campo per meri interessi economici dei "padroni del mondo" ... ancora sogniamo che la tecnologia di F1 arrivi alle ns auto? Si, quella che hanno oggi arriverà a noi tra un decennio ... prima arriverà ad altri settori economicamente "capaci" di sostenere costi inesistenti ... ma si sa, finché la mucca da latte, si munge!
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da mastrovetraio » 18 mar 2014, 11:58

http://arpa-e.energy.gov/?q=arpa-e-proj ... ave-engine

[img=float-left]http://arpa-e.energy.gov/sites/default/files/styles/large/public/MSU_site.PNG?itok=WVw1reL3[/img]

Questo è un ottimo esempio di cosa si potrebbe fare per dare una spinta alla ricerca. Questo motore è un progetto dell'università del Michigan, ha un rendimento del 60% È ovvio che le università non hanno mezzi economici paragonabili a quelli dell'industria automobilistica, che dovrebbe essere OBBLIGATA a fare ricerca anche su motori che fanno a meno di pistoni/bielle/valvole/radiatore Ma se nessuno la obbliga, l'industria continuerà a propinarci ciò che gli conviene.

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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 18 mar 2014, 13:22

E perché no .. quelli dell'Università hanno in mano il loro giocattolo magari super valido, mi chiedo: saranno stati contattati da costruttori importanti per eseguire test ecc? Oppure anche i costruttori hanno le mani legate dai magnati del petrolio/ o magari son sempre gli stessi ...
Tranquilli fin che c'è oro nero da pompar fuori dal sottosuolo col piffero che metteranno in campo nuove tecnologie ... sempre e solo caxxate che danno qualche punticino percentuale di risparmio ... tanto per dare il contentino e salvare la faccia visto che dicono di spendere un patrimonio in ricerca :sick:
Mi sbaglio?
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da maxlinux2000 » 18 mar 2014, 14:16

mah... il mondo non pe diviso in biano e nero, ma ci sono tanti grigi in mezzo.
È ovvio che le petroliere sono restie ad usare tecnologie che fanno risparmiare il combustibile, ma è anche altrettanto vero che l' industria (tutta) farebbe volentieri a meno del petrolio se potesse, il che significa che la ricerca continua.... e la sua velocità è direttaemtne proporzionale al prezzo del petrolio.

Siccome tutte le monete (fiduciarie e quindi virtuali) del mondo si sono svalutate rispetto all'oro e al petrolio (beni materiali reali), l'energia è diventata cara, e quindi per quanto dia fastidio alle petroliere, l' industria sta cercando alternative... e ci sono 2 vie: La guerra o lo Sport

Visto che fare la guerra vera e propria, non va più troppo di moda, allora si usa lo sport (che alla fine è una versione light della guerra)

Se l' uomo viene motivato a sufficenza, questi attiva il cervello e cerca delle soluzioni alternative nella direzione necessaria.
Fino a pocho tempo fa dalla F1 si richiedeva potenza e velocità per poter vendere meglio le SUV.
Ora che il mercato auto è in crisi profonda hanno cambiato la direzione per vedere se costruendo auto risparmiose il mercato si riprende.
CMQ non dubetate... il giorno che il mercato auto andrá di nuovo alla grande, la F1 tornerà a modificare il suo regolamento :D
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 27 mar 2014, 14:45

Scrivo due righe ... ho un po' di tristezza intorno e la condivido con voi...
Avrete già capito o forse avrete sentito anche voi di alcune notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher.
Come sapete dopo la caduta sulle nevi di Meribel il 29 dicembre scorso si trova in stato di coma all'ospedale di Grenoble ... i portavoce dicono che c'è un barlume di speranza, che c'è ancora la possibilità che possa uscire dal coma ... l'ex medico della F1 ha detto che più passa il tempo e più c'è il rischio che non si riprenda.
Mi dispiace che il destino lo abbia colpito così duramente, saperlo in letto d'ospedale con gli occhi chiusi e le macchine che lo tengono in vita mi lascia sconvolto, non è cosa che può appartenere ad "uno" come lui ... il Kaiser non è questo, era l'uomo di acciaio, con le sue "stravaganze", con i suoi errori ma sopratutto con la sua capacità di essere il N°1 per così tanto tempo.
Forza Campione, ti auguro quello che augurerei a me stesso ... "torna tra noi se potrai essere di nuovo te stesso".
Un'abbraccio a te e alla tua famiglia.
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Dolomitico » 27 mar 2014, 19:53

Ciao Arex,come va?
Si la storia di Schumi rattrista un pò tutti chi ha seguito la carriera del kaiser,mi ricordo quando mi alzavo alle 5 a vedere i Gp all'epoca di Schumacher contro Hakkinen,sembrano passati secoli. :cry: ormai sono tempi passati,ed è un pecato che un simile campione sia ridotto in un letto di ospedale,è un pò la maledizione dei grandi campioni,troppo grandi per avere destini normali,speriamo che non resti lì a vegetare.
Una cosa non mi è cmq chiara,cosa gli è successo per ridurlo così?
Qui in provincia è pieno di piste da sci,ed è pieno di gente che fa fuori pista,anche in posti veramente estremi,e non si sentono mai casi simili.
Lì dove dicono sia sceso lui con tanto di casco e procurarsi simili lesioni sa un tantino di mistero,il rischio lo conosceva e una simile svista sa un tantino da pivello.Io non ci credo,chissà,di sicuro è che è stato un gran campione.

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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 28 mar 2014, 2:23

Io bene e tu/voi?
Se devo essere onesto anche a me suona male che uno come lui, abituato a riconoscere il pericolo, abituato ad arrivare al limite ma anche a sapersi fermare finisca rompendo il casco e la testa su una roccia ... ti dirò che voglio credere che sia colpa del fato, del destino, che poi è anche plausibile se pensiamo a quanto facile sia farsi del male sopratutto quando si prendono le cose con molta/troppa confidenza ...
Non saprei che altro dire, anzi, vorrei (visto che sono uno che rischia spesso) ricordare a me e a tutti che "lasciarci le penne" è un'attimo.

Questo fine settimana c'è la Sepang in Malesia giusto? Speriamo diano un po' di spettacolo perché potrebbe anche essere l'ultima volta che metto la sveglia ...
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 31 mar 2014, 14:24

Allora, cosa ne pensate della gara di ieri? Avrei voluto scrivere già ieri dopo la gara ma ho voluto aspettare che chi non l'ha vista in diretta non avesse anticipazioni proprio da me ...

Gp Malesia F1 2014: l’ordine d’arrivo

1 Lewis Hamilton Mercedes
2 Nico Rosberg Mercedes +17.3 sec
3 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault +24.5 sec
4 Fernando Alonso Ferrari +35.9 sec
5 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes +47.1 sec
6 Jenson Button McLaren-Mercedes +83.6 sec
7 Felipe Massa Williams-Mercedes +85.0 sec
8 Valtteri Bottas Williams-Mercedes +85.5 sec
9 Kevin Magnussen McLaren-Mercedes +1 giro
10 Daniil Kvyat STR-Renault +1 giro
11 Romain Grosjean Lotus-Renault +1 giro
12 Kimi Räikkönen Ferrari +1 giro
13 Kamui Kobayashi Caterham-Renault +1 giro
14 Marcus Ericsson Caterham-Renault +2 giri
15 Max Chilton Marussia-Ferrari +2 giri
Rit Daniel Ricciardo Red Bull Racing-Renault
Rit Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari
Rit Adrian Sutil Sauber-Ferrari
Rit Jean-Eric Vergne STR-Renault
Rit Jules Bianchi Marussia-Ferrari
Rit Pastor Maldonado Lotus-Renault
Rit Sergio Perez Force India-Mercedes

F1 2014: la classifica mondiale piloti

1 Nico Rosberg GER Mercedes 43
2 Lewis Hamilton GBR Mercedes 25
3 Fernando Alonso SPA Ferrari 24
4 Jenson Button GBR McLaren-Mercedes 23
5 Kevin Magnussen DAN McLaren-Mercedes 20
6 Nico Hulkenberg GER Force India-Mercedes 18
7 Sebastian Vettel GER Red Bull Racing-Renault 15
8 Valtteri Bottas FIN Williams-Mercedes 14
9 Kimi Räikkönen FIN Ferrari 6
10 Felipe Massa BRA Williams-Mercedes 6
11 Jean-Eric Vergne FRA STR-Renault 4
12 Daniil Kvyat RUS STR-Renault 3
13 Sergio Perez MEX Force India-Mercedes 1

F1 2014: la classifica mondiale costruttori

1 Mercedes 68
2 McLaren-Mercedes 43
3 Ferrari 30
4 Williams-Mercedes 20
5 Force India-Mercedes 19
6 Red Bull Racing-Renault 15
7 STR-Renault 7

Sembrava dovesse la svolta e invece si vede solo il risparmio ... non bisogna spingere per risparmiare gomme e non bisogna spingere perché si consuma benzina! Praticamente si vedono auto partire assieme e poi pian piano iniziano a crescere i distacchi e ciao a chi è davanti .... ognuno a guidare la sua carriola secondo le possibilità della macchina, secondo quello che il pacchetto sottoposto a limiti assurdi può fare e/o dare.
Se per caso sei dietro a qualcuno più lento di te, puoi solo sperare nel pit stop e di superarlo li, ma stiamo scherzando? Lo spettacolo dov'è finito? Cos'è una gara, una competizione se non offre adrenalina ... se non offre tensione chiunque sia il beniamino o la squadra tifata.
Ogni anno a vedere la supremazia di qualcuno sugli altri, praticamente, a meno di intoppi quando hai visto la partenza e i primi due giri hai visto tutto.
E le regole da "bambocci" o da asilo che ci sono? Basti pensare al povero Ricciardo, gli avvitano male la ruota e gli infliggono dieci posizioni sul Gp successivo? Ma cribbio, che colpa ne ha se il meccanico non è riuscito ad avvitare la gomma? Era sensata l'ammenda inflitta alla squadra, ma perché mai il pilota deve pagare uno sbaglio che non è suo? Se la regola è che paga chi non ne ha colpa allora quando il pilota sbaglia in pista dovrebbe pagare la squadra ... Ora qualcuno mi dirà che il pilota fa parte della squadra e viceversa e questo lo so pure io ma rimane il fatto che i punti li fa il pilota e non la squadra e se azzoppi il pilota per una colpa non sua questo si ripercuoterà sui punti a fine campionato per lui e non lo trovo giusto!
A questo punto, perché non fare una regola di dieci secondi per pit stop uguale per tutti? Almeno avrebbero il tempo di cambiare gomme con relativa calma e gli errori sarebbero scongiurati no? Oltretutto se anche i pit stop fossero uguali per tutti sarebbe finito il gioco di sopravanzare in quella fase! Tanto dico io, regola più regola meno che cambia?

E della Ferrari che ne pensate? Ogni anno ad iniziare inseguendo ... a sperare che Nando faccia i miracoli per portare alla vittoria una macchina che è da metà classifica. Se ieri Ricciardo non fosse stato così sfortunato avremmo visto davanti ad Alonso entrambe le due Red Bull, si proprio quelli che durante i test sembravano nel baratro più assoluto ed ora sono i secondi più veloci. Com'è che questi in 15 giorni risolvono buona parte dei loro problemi e alla Ferrari questo non si riesce a fare? Mah ... se ci sono delle spiegazioni ovvie vorrei che venissero alla luce perché così sembra una presa per i fondelli.

Alonso, se vuoi vincere un Titolo è meglio che cerchi posto in una squadra vincente .... con la Ferrari puoi solo che continuare a soffrire ....
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da d.d.l » 31 mar 2014, 19:32

penso gia da qualche anno che in ferrari il sig.domenicali debba essere scaricato visto i risultati delle ultime stagioni , anche questanno si parte con un gap da recuperare che difficilmente riusciremo a colmare visto che gli altri non e che stanno ad aspettare la ferrari che recuperi ...............
che rabbia :angry:

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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 5 apr 2014, 22:28

Sono felice per le news riguardanti Michael ... sembra che vada un pochino meglio ... dai Mich! Forza!
Sono profondamente deluso dalla Ferrari: qualifiche del Gp del Bahrain vediamo Kimi 6° e Alonso 10° ... :sick:
classifica-tempi-qualifiche-gp-bahrain-f1-2014-q3.jpg
classifica-tempi-qualifiche-gp-bahrain-f1-2014-q3.jpg (42.8 KiB) Visto 6618 volte

http://www.derapate.it/articolo/gp-bahr ... deo/54759/
Ma non temete ... Ricciardo ha dieci posizioni di penalizzazione quindi partiranno 9° e 5° ...
Sapete una cosa che penso da qualche anno? Al posto di Domenicali vorrei vedere Briatore, o che tornasse il buon vecchio Todt ... o anche chicchessia!
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Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

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Arex
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Re: Formula 1 World Championship 2014

Messaggio da Arex » 8 apr 2014, 18:22

Se prima ero deluso dalle prestazioni in qualifica ora lo sono molto di più dalle prestazioni in gara ... Ma in Ferrari costruiscono carriarmati o macchine da corsa da metà classifica? :huh:

Critiche a parte... una bellissima e entusiasmante gara ... tanti sorpassi e lo spettacolo offerto da Hamilton e Rosberg è stato da salti sul divano!
Anche il sorpasso di Ricciardo sul Vettelino non è stato male ... :lol: ... povero Vettel, la carriola non gli funge e il compagno lo mena, lo svernicia come stesse sorpassando Il povero Chilton con la marussia ... Speriamo che i nervi di Vettel resistano altrimenti son dolori ....

Qui una cronaca della gara: http://www.ilsussidiario.net/News/Calci ... e-/489007/

P.s: che spavento lo spettacolare incidente con capottamento di Gutierrez ....
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