Salvare la pelle nonostante i medici- Omocisteina

Moderatore: Sisom

Rispondi
Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Salvare la pelle nonostante i medici- Omocisteina

Messaggio da mastrovetraio » 16 mag 2014, 16:00

Metto il tutto in zona bar per sdrammatizzare, quindi per favore niente "o, poverino" o roba del genere. Scrivo ciò che segue per evitare che anche a voi capiti ciò che ho passato io, fatene tesoro. Da 2 mesi ho scoperto tramite analisi di avere l'OMOCISTEINA molto alta. Evidentemente cel'ho così da tanti anni, ma nessuno sen'è mai accorto perchè è un esame che fanno solo alle donne in stato di gravidanza, non ostante sia un esame del sangue economico. Il fatto è che la cura è semplice e per niente costosa, quindi non c'è interesse economico. Per saperne di più sull'omocisteina guardate qui http://www.inpha2000.it/patologia-ipero ... mia-3.html Molti dei sintomi e dei danni io li ho, inclusa una bella trombosi 8 anni fa. Non vi annoierò con altre notizie sui miei guai medici, ho ritenuto un mio dovere etico e morale mettervi al corrente di una malattia stupidissima che può comunque stupidamente ammazzarvi, o comunque dare una qualità di vita da povero disgraziato. Tranquilli, con 4 (quattro) euro al mese sono rinato.

Avatar utente
maxlinux2000
Amministratore
Messaggi: 7406
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Salvare la pelle nonostante i medici

Messaggio da maxlinux2000 » 16 mag 2014, 16:22

grazie.... ne tengo conto per i prossimi esami del sangue che devo fare.
Cogito, ergo NO SUV !!

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Salvare la pelle nonostante i medici

Messaggio da Ferrobattuto » 16 mag 2014, 18:56

Grazie anche da parte mia. Ne terrò conto per la prossima donazione di sangue che farò a settembre (l'altra l'ho fatta a marzo) e chiederò al medico del centro trasfusionale se potrà essere inserita tra gli altri esami.
Credo che sarà l'ultima donazione che potrò fare, o al massimo la penultima..... poi per legge, raggiunti i 65 anni non potrò più farne.
Comunque sia in futuro dovrò ugualmente seguitare a fare periodicamente l'analisi per il colesterolo, e una volta l'anno anche per il PSA, e credo che aggiungere anche questa non sarà un problema.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Salvare la pelle nonostante i medici

Messaggio da mastrovetraio » 16 mag 2014, 19:05

Sono veramente felice di aver condiviso quello che so, ho aspettato 2 mesi per essere certo che quello che mi stava accadendo fosse reale e tangibile e non magari una mia idea. Perchè, credetemi, la differenza tra prima e adesso è incredibile. Se potrà essere utile anche ad uno solo di tutti voi, io sono un uomo ricco e fortunato. Anche senza una lira

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

Re: Salvare la pelle nonostante i medici

Messaggio da marcobr » 10 giu 2014, 22:27

38 visitatori per questo argomento sono pochi ( vista l'importanza ) su 914 iscritti,immagino ci sia qualcun'altro che voglia accorgersene 8 anni prima di te
E poi un buon consiglio è sempre utile se poi si parla di salute vale ancora di più

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Salvare la pelle nonostante i medici

Messaggio da mastrovetraio » 13 giu 2014, 9:06

Grazie, Marco. Da 38 a 53 lettori è già qualcosa. Bene, avete presente quando ci si compra una macchina, e POI ci si accorge che in giro ce ne sono un mare identiche che non avevamo visto/notato prima ?? È quello che mi stà succedendo con stà cavolo di "omocisteina". Chiacchierando con la gente, fra le tante notizie che ho avuto in merito la più eclatante è stata quella di un tizio ricoverato d'urgenza con un ictus in arrivo (ha avuto tanta fortuna) dovuto proprio all'omocisteina con valori intorno a 70. Mi rendo sempre più conto che io l'ho scampata bella, il mio valore era 48 (3 mesi fa) ma certamente è stato molto ma molto più alto anni fa. La mia fortuna è stata l'avere sempre il colesterolo molto basso, altrimenti certamente non ero qui a scrivere. Grattatevi pure i "cosiddetti", ma sta cavolo di analisi dell'omocisteina ESIGETELA. Perchè se poi crepate avrete fatto un favore all'INPS. Ed è questo il motivo per cui non è una analisi di routine, se uno crepa tra i 50 ed i 60 anni il guadagno per lo Stato è massimo. Dimenticavo, "normalmente" l'omocisteina deve essere compresa tra 5 e 15 micro/mol/litro.

Avatar utente
mastrovetraio
Messaggi: 2846
Iscritto il: 25 nov 2012, 14:01
Località: provincia di Ferrara
Contatta:

Re: Salvare la pelle nonostante i medici- Omocisteina

Messaggio da mastrovetraio » 14 giu 2014, 20:51

Seguito del racconto. Ho dimenticato di scrivere il perchè di "nonostante i medici". Semplice quanto stupefacente, sono stato IO a chiedere al mio medico di base che mi ordinasse esami specifici concernenti vitamine e sali minerali. Io mangio praticamente senza sale, quindi mi sono chiesto se l'interminabile serie di problemi medici non potesse dipendere da una qualche carenza di vitamine o di sali e/o elementi chimici. Ed ho fatto "bingo" dato che oltre all'omocisteina alta è saltata fuori una forte deficenza di vitamina D. Guardate sul web e vedrete che anche questo è un grosso guaio. Resta il fatto che le mie analisi del sangue "di routine" sono sempre super perfette, ma stavo comunque allegramente crepando (problemi cardiaci). Se non avessi chiesto di fare esami "strani" starei ancora a combattere, mentre ora il cuore non dà più nessun problema.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Salvare la pelle nonostante i medici- Omocisteina

Messaggio da Arex » 14 giu 2014, 21:08

Sono contento che stai bene... purtroppo ciò che denunci non è una novità... tante se ne sentono e troppe rimangono segrete!
L' altro giorno al tel si parlava del problema di mio cognato, ricordi?
Ho controllato e gli esami erano prescritti...
Xò anche li sono anni che c'è un problema e non si sa da dove proviene....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Salvare la pelle nonostante i medici- Omocisteina

Messaggio da Ferrobattuto » 15 giu 2014, 0:16

Ricordo che "una volta" (anni '60 - '70) quando i nostri vecchi (i miei) entravano in ospedale per qualche problema, venivano "rivoltati come un calzino" e non uscivano se non si trovava almeno la causa, se non una cura. Ma erano altri tempi..... I "soldi" ancora c'erano, e la società non era ancora "degradata" al livello attuale. Pur con le (molto) minori possibilità tecniche dell'epoca, i problemi si cercava di risolverli. Oggigiorno, con la "crisi economica" (e morale..... diciamocela tutta)e la degradazione sociale, TUTTI i servizi sociali sono decaduti..... In pratica, chi crea problemi alla società, conviene che muoia..... Nel frattempo, possibilmente, facendo arricchire le multinazionali dei farmaci.
Il mio NON è cinismo (i cinici mi danno la nausea), sono semplici constatazioni di chi ha passato, sulla propria pelle, un sacco di guai......
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
lambic
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 mar 2014, 16:35

Re: Salvare la pelle nonostante i medici- Omocisteina

Messaggio da lambic » 15 giu 2014, 16:21

pensate che a laboratorio, spesso mooolte persone evitano di fare l'esame prescritto perche, almeno qui da noi, non in convenzione col SSN, quindi a pagamento (25 deneuri).... e nessuno sa a cosa serva... ne i medici di famiglia sembrano informare alcun paziente... tristezza...

Rispondi

Torna a “Zona bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti