Cordon bleu
Cordon bleu
Dopo il discreto successo avuto con i tramezzini di carne,stasera ho provato a fare i mitici Cordon bleu.
Si preparano velocemente,io ho utilizzato le fettine di pollo,senza tritare la carne come ho visto in alcune ricette e sono decisamente più saporite rispetto a quelle che si comprano al supermercato .. in ogni caso c'è più soddisfazione a far da sè ..
Ecco come ho fatto.
Ingredienti:
petti di pollo tagliati a fettine piuttosto sottili (meglio battute)
provola o galbanino (no mozzarella perchè uscirebbe subito prima della cottura)
prosciutto cotto
Battete le fettine di pollo per renderle un pò più grandi e sottili e salatele leggermente
su una metà mettete il formaggio tagliato sottile,fate attenzione a lasciare i bordi liberi
adesso il prosciutto
e ripiegate l'altra metà avendo cura di premere per comprimere bene.
passate la carne nell'uovo sbattuto prima
e poi nel pangrattato
In una padella con un pò d'olio friggete i cordon bleu a fuoco dolce per 3/4 minuti per lato e aggiustate di sale
A questo punto non vi resta che assaggiare il piatto.....
Poca spesa,un pò di buona volontà e il risultato è assicurato
Fuori croccanti e dentro filanti guardate qui...non vi viene un pò di fame????
Si preparano velocemente,io ho utilizzato le fettine di pollo,senza tritare la carne come ho visto in alcune ricette e sono decisamente più saporite rispetto a quelle che si comprano al supermercato .. in ogni caso c'è più soddisfazione a far da sè ..
Ecco come ho fatto.
Ingredienti:
petti di pollo tagliati a fettine piuttosto sottili (meglio battute)
provola o galbanino (no mozzarella perchè uscirebbe subito prima della cottura)
prosciutto cotto
Battete le fettine di pollo per renderle un pò più grandi e sottili e salatele leggermente
su una metà mettete il formaggio tagliato sottile,fate attenzione a lasciare i bordi liberi
adesso il prosciutto
e ripiegate l'altra metà avendo cura di premere per comprimere bene.
passate la carne nell'uovo sbattuto prima
e poi nel pangrattato
In una padella con un pò d'olio friggete i cordon bleu a fuoco dolce per 3/4 minuti per lato e aggiustate di sale
A questo punto non vi resta che assaggiare il piatto.....
Poca spesa,un pò di buona volontà e il risultato è assicurato
Fuori croccanti e dentro filanti guardate qui...non vi viene un pò di fame????
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...
- maxlinux2000
- Amministratore
Re: Cordon bleu
ottimo lavoro!!
come formaggio puoi usare anche la fontina, è ottima per questi piatti.
qui bisogna dati più spazio e visibilità.... un blog?
come formaggio puoi usare anche la fontina, è ottima per questi piatti.
qui bisogna dati più spazio e visibilità.... un blog?
Cogito, ergo NO SUV !!
Dici?Non so,ma penso che un blog sia piu impegnativo ..
- Ferrobattuto
- Moderatore
Mamma mia che bell'aspetto che hanno!!! Slurp!!!
Meno male che ho già mangiato.....
Meno male che ho già mangiato.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto
Ciao Ferro..si in effetti si presentano davvero bene...
dopo aver provato i tramezzini di carne e quel nome strano di patate cipolle e speck, adesso faro' fare anche queste che sembrano molto buone e sicuramente piu' genuine di quelle comprate...buon appetito....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
Ciao Eneo .. non hanno lo stesso gusto di quelli comprati,ma sicuramente sono moooolto più genuini. segui il consiglio di Max,prova con il formaggio fontina,mi sa che si sposa meglio con il pollo...fammi sapere....
ciao eneo....ma cosa si inventano le donne in cucina per farci mangiare il pollo!!!!!
e' che poi ci riescono anche
guarda questi Cordon bleu per esempio....sono veloci da preparare........ non hanno bisogno di tanti ingredienti..
e in piu' a vedersi riescono anche bene e sentire quello che li ha assaggiati sono anche buoni
ooo sisom complimenti come si dice quando una donna va in cucina ...tu non sai cosa fara' .....ma lei lo sa benissimo e ti stupira' sempre!!!!
complimenti sisom sempre brava
un saluto cb900red
e' che poi ci riescono anche
guarda questi Cordon bleu per esempio....sono veloci da preparare........ non hanno bisogno di tanti ingredienti..
e in piu' a vedersi riescono anche bene e sentire quello che li ha assaggiati sono anche buoni
ooo sisom complimenti come si dice quando una donna va in cucina ...tu non sai cosa fara' .....ma lei lo sa benissimo e ti stupira' sempre!!!!
complimenti sisom sempre brava
un saluto cb900red
Ciao Cb ... sempre pollo é in effetti,ma si presta a mille varianti .. alle volte bisogna inventarsi qualcosa di diverso per non fare sempre le stesse cose é un pó impegnativo ma sono contenta quando vedo che viene apprezzato,a casa ma anche da voi....
e' e' e' sisom come ti capisco hai ragione il tempo e' sempre poco .....e la fame tanta
un saluto cb9000red
un saluto cb9000red
gnam gnam!!!anche io vogliooo!!
visto che qualcuno ( ) mangia sempre pollo questa è una bellissima idea!!come del resto lo sono anche tutte le altre ricette!
brava Sisom!!
visto che qualcuno ( ) mangia sempre pollo questa è una bellissima idea!!come del resto lo sono anche tutte le altre ricette!
brava Sisom!!
Grazie.....ma lo capiscono tutti così che sei di parte!!!!!!! adesso,impegni a parte quando puoi,devi postare anche tu qualche pasticcio come me.....