Questa sera ho preparato le patate Hasselback,o più comunemente dette patate a fisarmonica.
E' un piatto nato in Svezia,pare in un noto ristorante del posto.Sono molto coreografiche e facili da fare .. si aromatizzano con sale grosso,rosmarino e pancetta.
Ingredienti:
6 patate
pancetta
rosmarino
sale grosso
olio di oliva
Sbucciare le patate
praticare dei tagli fermandosi a 1 cm dalla base
preparare la pancetta e il rosmarino
inserite nelle incisioni alternando il rosmarino
e la pancetta
Ne ho preparate 3 così,2 le ho farcite con i funghi porcini e a fine cottura ho aggiunto un pò di brie
e un altro solo con la pancetta
Sale grosso un filo d'olio e in forno a 180° per 50 minuti
Prima di tirarli fuori fate la prova dello stuzzicadenti per verificare la cottura ed eccoli...che dite?
Un pò più vicino
Patate a fisarmonica
Patate a fisarmonica
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...
Re: Patate a fisarmonica
ciao sisom complimenti ottimo diversivo per preparare un piattino proprio sfizioso
e poi hai ragione ..... e' l'alternativa alle classiche patate al forno
e sono convinto che siano anche piu' saporite
di nuovo complimenti....sempre alla ricerca di nuove idee
un saluto cb900red
e poi hai ragione ..... e' l'alternativa alle classiche patate al forno
e sono convinto che siano anche piu' saporite
di nuovo complimenti....sempre alla ricerca di nuove idee
un saluto cb900red
Saporite saporite Cb ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_
mangia mangia arex...finche puoi...
ottime sisom....sei un pozzo di idee...le devo provare con le mie patate....
ottime sisom....sei un pozzo di idee...le devo provare con le mie patate....
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa
- maxlinux2000
- Amministratore
Complimenti Sisom, bella idea!!! te la copierò in questi giorni
Cogito, ergo NO SUV !!
Devo ammettere che è un pó impegnativo far da mangiare e fotografare passo passo,ogni tanto mi dimentico qualche passaggio però devo ammettere che comincio a divertirmi
Cerco qua e là nuove idee e prima di scegliere mi chiedo se vi potrebbe piacere,perché voi siete il mio pubblico e chissà che prima o poi non si allarghi di qualche unità
Approfitto per ringraziare gli Amici che sempre lasciano un commento...mi fa davvero piacere ..
Cerco qua e là nuove idee e prima di scegliere mi chiedo se vi potrebbe piacere,perché voi siete il mio pubblico e chissà che prima o poi non si allarghi di qualche unità
Approfitto per ringraziare gli Amici che sempre lasciano un commento...mi fa davvero piacere ..
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...