Crostini Alla Toscana - Dolce & Salato

Rispondi
Avatar utente
chef83
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Crostini Alla Toscana - Dolce & Salato

Messaggio da chef83 » 10 feb 2013, 0:44

Dopo avervi postato i cappellacci di zucca questa sera vi posto anche un antipasto...... Un antipasto di cui ne vado fiera i crostini alla toscana.........Ingredienti per 4 persone:350 gr. di fegatini di pollo50 gr. di capperi sott`acetoMezza tazza di brodoMezzo bicchiere di Vinsanto1 cipolla rossa media2 o 3 acciughe sott`olioOlio extravergine d`olivaLavate i fegatini privandoli dove è il caso del fiele, sciacquateli e asciugateli.Fate soffriggere in una padella un generoso fondo d`olio con la cipolla tritata finemente.Mentre la cipolla rosola, aggiungete i fegatini e lasciateli scottare fino a quando non vi sembreranno pronti per essere insaporiti con il mezzo bicchiere di vinsanto, lasciate cuocere a fuoco medio per una ventina di minuti, aggiungendo, quando occorre, un pochino di acqua.Quando saranno cotti potete decidere se tritarli con il passaverdura o con il tritatutto,o il mixer a seconda della consistenza che preferite.Fate attenzione a non scolarli ma ad aggiungere anche l`olio ed il sughino di cottura poi, a vostro piacere, aggiungete i capperi tritati con le acciughe oppure, meglio, la pasta di capperi e d`acciughe per regolare il sapore.Servite i crostini rigorosamente con il pane toscano abbrustolito ed inumidito con pochissimo brodo.P.S. al posto dei capperi sott'aceto io preferisco usare la pasta di capperi......ciao .....spero di leggere qualche vostra ricetta nei prossimi giorni

Avatar utente
Sisom
Moderatore
Messaggi: 485
Iscritto il: 24 mag 2013, 22:19

Crostini Alla Toscana - Dolce & Salato

Messaggio da Sisom » 23 feb 2013, 0:41

Ciao Chef...che bella ricetta!Ho già l'acquolina in bocca....mi fa piacere trovare idee di antipasti,anzi se ne hai ancora di semplici scrivi scrivi che io sono carente sull'argomento...Ma dici che se non metto il vinsanto si può fare lo stesso?Io e il vino,di qualsiasi genere e tipo,non andiamo molto d'accordo.... lo stomaco si ribella
Quello che si fa con il cuore,giusto o sbagliato,non é mai un errore...

Rispondi

Torna a “Antipasti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti