Vetro per stufe e caminetti

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Vetro per stufe e caminetti

Messaggio da Ferrobattuto » 5 feb 2015, 22:02

No no, il pyrex non è vetro di quarzo.
Comunque gli oblò delle lavatrici dovrebbero essere di pyrex a causa dei lavaggi ad alta temperatura, almeno così mi dissero tempo fa.....
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Vetro per stufe e caminetti

Messaggio da jpquattro » 5 feb 2015, 22:09

mastrovetraio ha scritto:jpquattro "nel secolo scorso" :lol: :lol: :lol: Ma ora siamo nel terzo millennio, puoi sempre filmare un bel falò e vederlo su un monitor.. :lol:

ma il monitor non scalda abbastanza... :(
Il vetro di quarzo, sinceramente, che io sappia si trova in tubi, in lastra non ne ho notizia.

a parte che tutto ciò che si trova in tubi si può trasformare in lastre, del vetro ceramico in lastre ti fanno anche il prezzo su internet, te lo tagliano su misura e spediscono a casa... per quello che servirebbe a me servono 180 eurozzi
Provaci con la mica, ma credo proprio che, data la posizione, qualunque cosa tu ci metta diventerà nera di fuliggine. Ora che ci penso, tantissimi anni fa (lo scorso millennio) avevo una valvola termoionica enorme....messa a testa in giù sulla stufa ??


Non so, io le radio libere le facevo con le valvole in metallo-ceramica (4X250A e simili...) anche allora quelle in vetro ormai...

Paolo

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: Vetro per stufe e caminetti

Messaggio da Arabongolo » 5 feb 2015, 22:17

Io le valvole le ho viste nei musei e nell'antiquariato elettronico ^^
Ok, domani passo dallo spacciatore di vetro di fiducia e vi faccio sapere dei prezzi.
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2221
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: Vetro per stufe e caminetti

Messaggio da eneo » 6 feb 2015, 20:07

Vetro dei forni?
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: Vetro per stufe e caminetti

Messaggio da Arabongolo » 6 feb 2015, 20:13

Bene, 350 euro al metro quadrato per vetro ceramico.
Mi è passata la voglia :D
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Avatar utente
jpquattro
Moderatore
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26 gen 2015, 20:50

Re: Vetro per stufe e caminetti

Messaggio da jpquattro » 6 feb 2015, 21:33

Si, fatti i conti con le misure, il prezzo corrisponde...
Eneo... ci avevo pensato pure io, poi ho preso il metro e ho misurato il vetro del forno della cucina.... mica ci avevo fatto caso che erano così piccoli...

Paolo

Rispondi

Torna a “Vetro e incisioni metalli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti