eccomi, ci sono anch'io :)

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
luppy
Messaggi: 380
Iscritto il: 19 feb 2016, 13:02
Località: Bergamo

eccomi, ci sono anch'io :)

Messaggio da luppy » 19 feb 2016, 15:48

E dopo tanto leggere in queste ultime settimane... eccomi qui :)
Mi presento: romano di nascita, "emigrato" al nord da una vita, ho studiato chimica ma mi occupo di tutt'altro
Il riciclare e recuperare invece fa parte del mio DNA, è dagli anni 80 che dico a tutti che bisogna riciclare le cose e tutti mi ridevano dietro, adesso mi sembra ridano un po' meno ;)
Gli interessi.. qualsiasi cosa dove ci sia un riciclo o una produzione, ma se ci sono elettroni che scorrono mi piace anche di piu !
Il vero problema è trovare il tempo per fare le cose, ma ho visto che non è solo un problema mio
Quest'anno passato, tra le altre cose, ho fatto un sistema per il recupero dell'acqua piovana, piccolino, ho pochi serbatoi, meno di 500lt però è tutta manna dal cielo
Poi ho iniziato con un impiantino solare, ad isola, home made, ad oggi solo 200w di pannelli, e tutto a bassa tensione, ho già "cablato" mezza casa
Proprio facendo quest'ultimo mi sono imbattuto... nei solfati :) ed è così che ho trovato questo forum (a dire il vero prima "l'altro", poi questo, ma le persone mi sembra siano le stesse)
Ho letto (e riletto, e riletto, e riletto...) talmente tanti vostri post sull'argomento che alcuni di voi mi sembra quasi di conoscerli, Ferro, Hal9000 (=Key... ?), Dolomitico, Maxlinux e tanti altri, siete mitici !
Ora sto combattendo quindi con le batterie al piombo, specialmente quelle riciclate (circuito desolfatatore di Key in costruzione), ma ho in cantiere anche le li-ion piccoline (18650) sempre di riciclo, ne buttano via a vagonate, ho progettato un power bank ultra corazzato con queste, mi stanno arrivando i componenti da cincin se volete poi condivido esperimenti e risultati
E poi altre mille idee, come ad esempio la mia "area di lavoro" per l'elettronica è un armadio pentagonale di mio progetto, o la stampa 3d (finalmente operativa, compreso disegnare gli oggetti) o il piccolo Arduino che da poco è arrivato anche a casa mia, piccolino !
Il bello è condividere le idee e le esperienze, si cresce tutti meglio e più in fretta, per questo mi sono iscritto, siete mille passi avanti rispetto a me, ma spero di dare il mio piccolo contributo

ciao !

p.s. ah già dimenticavo, sono un po' "prolisso" ... ma mi sa che già si è visto :)

riciao

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8469
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: eccomi, ci sono anch'io :)

Messaggio da Ferrobattuto » 19 feb 2016, 19:36

Bellissima presentazione! :lol:
Ti ringrazio per i complimenti, sono sempre ben accetti.
Speriamo che la collaborazione sia proficua per tutti. I post lunghi non ci spaventano, l'importante è rimanere in tema, poi più particolari si postano e meglio è, purché le spiegazioni siano chiare.
Si, in effetti ci siamo "trasferiti" su questo forum praticamente in blocco. Sono contento che sia stata anche la tua scelta. ;)
Buona permanenza tra noi.

P.S.
Rispolvera bene la tua chimica, che quì un chimico ci serve come il pane..... :lol:
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Avatar utente
eneo
Moderatore
Messaggi: 2223
Iscritto il: 19 apr 2011, 9:05

Re: eccomi, ci sono anch'io :)

Messaggio da eneo » 19 feb 2016, 22:37

Benvenuto anche da parte mia.
Impianto fotovoltaico 4.145kwp n.4 sharp 275wp n°5 canadian solar 180wp, n°1 trina solar 185wp, n°7 solarworld 185wp, n°2 Peimar 250wp, n°1 sp 175wp, batteria 48v 157Ah SMA tubolare + 48v 120Ah, regolatore di carica epever xtra 48v 30A e 40A, inverter Victron Multiplus 48/1600/20 e epever iplus3000w. Impianto camper pannello kyocera 140wp, regoltore steca prs1010 e batteria 80Ah SMa

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 180 ospiti