Nuova avventura

Moderatori: Ferrobattuto, eneo

Rispondi
Avatar utente
Leag
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 ago 2016, 15:53
Località: Firenze

Nuova avventura

Messaggio da Leag » 30 dic 2016, 22:31

Buonasera, come e' consono fare nel rispetto del forum, mi presento: vivo in Toscana, in una casa autonoma, nelle mie passioni c'e' un componente comune che le unisce, il fai da te. Non potevo un giorno non incappare in un forum del genere. I miei hobby spaziano molto, si va dall'elettronica, le telecomunicazioni radio, l'informatica, ma mi diletto molto in agricoltura ostinatamente biologica, con ottimi risultati, impiegando tecniche di risparmio per acqua e lavoro, automatizzando il piu' possibile i processi produttivi. I miei sogni: produrre il piu' possibile quello che mangio, rendere la casa autonoma in fatto di energie fossili, sprecare meno risorse possibili, riducendo l'impronta che lascero' sulla terra. Sono mesi che vi seguo, ormai vi conosco tutti, ogni volta che vi leggo mi sembra gia' di sentire la voce, riconosco il modo di scrivere di ogn'uno, soprattutto conosco le vostre storie che mi hanno appassionato fin da subito. Sono arrivato al forum leggendo un articolo di Maxlinux che spiegava per filo e per segno come collegare con diodi le sue batterie, cosa che avevo gia' sperimentato in autonomia e del quale cercavo riscontro della sua validita' in altri sperimentatori. In questo periodo sono alle prese con la realizzazione di un impianto ad isola, del quale sono in fase progettuale/sperimentale, sto valutando i componenti da acquistare e come incastrare il tutto per il suo funzionamento ottimale, abbinandolo contemporaneamente ad una pompa di calore. Ci sentiamo presto su questi schermi. Viva il forum e chi lo frequenta!!!

Avatar utente
papas2004
Moderatore
Messaggi: 464
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: bellante(teramo)

Re: Nuova avventura

Messaggio da papas2004 » 30 dic 2016, 22:46

ciao leag ben arrivato.
E come hai detto tu viva il forum e chi lo frequenta
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
La mia pellettatrice? clicca sul link
http://youtu.be/fv3KCQUe2PI?list=UU85cy ... 5ZV74lPYIA
http://youtu.be/-knanSFpl9I

Avatar utente
Ferrobattuto
Moderatore
Messaggi: 8467
Iscritto il: 23 mar 2011, 13:56
Località: Basso Lazio.

Re: Nuova avventura

Messaggio da Ferrobattuto » 31 dic 2016, 0:20

Benvenuto e buona permanenza anche da parte mia Leag.
Inviato manualmente dal mio vecchio e sgangherato, ma fedele computer

Buone realizzazioni a tutti!
Ferrobattuto

Rispondi

Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti