Pagina 1 di 1

Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Inviato: 1 dic 2017, 14:44
da ITA815
Ciao a tutti.
Mi chiamo Renato e da 4 anni ho sviluppato un intenso interesse sugli accumulatori in piombo/acido con tecnologia Plantè.
Sono 2 anni che sperimento batterie e celle con questo sistema.
Al momento ho terminato gli studi su come costruire le piastre in piombo che mi interessano ... hanno una ottima potenza ma per quello che riguarda l' accumulo sono in linea con altri utenti che hanno eseguito le stesse sperimentazioni.
Al momento ho difficoltà nel trovare un modo lineare e costante per quello che riguarda la formazione delle celle Plantè.
Sono riuscito a restringere i tempi di formazione entro i 3 mesi e mezzo ma il tutto avviene sempre per caso.
Se qualcuno può darmi una mano su questo problema aprirò una pagina di discussione in merito.
Un grazie anticipato a chi vuole rispondere a questo messaggio e a chiunque mi aiuti su questo problema annoso sulla formazione delle celle Plantè.

Re: Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Inviato: 1 dic 2017, 15:39
da Ferrobattuto
Ti ripeto il benvenuto, aggiungo buona permanenza e proficua collaborazione.
Se cerchi nella sezione Batterie & Elettricità, ci dovrebbe essere una (o più) discussione in cui Dolomitico io ed altri parliamo della formazione delle piastre Planté. Tentativi fatti in passato, dopo lunga ricerca sulla rete. In pratica si tratta di cariche, scariche profonde, e inversione di polarità, ricarica e inversione di nuovo. Questo per una trentina di volte, poi una carica definitiva a fondo prima dell'uso normale.
Mi spiace in questo momento di non poterti mettere il link, ma sono di passaggio al computer e purtroppo l'indicizzazione delle discussioni è.... Piuttosto vaga. :D
Comunque, la tua discussione con le descrizioni che ti ho chiesto, puoi metterla ugualmente, man mano che moderatori e utenti interessati leggeranno, sicuramente ti daranno qualche dritta.

Re: Nuove celle sperimentali in piombo/acido Plantè

Inviato: 1 dic 2017, 15:41
da ITA815
Grazie della risposta.