Pellettatrice anulare autocostruita macchina pellet - Pellet

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veloce99
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Messaggio da veloce99 » 2 giu 2013, 21:45

EBravo Arex,anche i cristi hai recuperato,ma mi chiedevo perche' due alti e uno basso?
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Arex
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Messaggio da Arex » 2 giu 2013, 22:49

@velox, i tubi in verticale sono dei 4,5 pollici di vecchi collettori che ho smontato ... comunque sono tutti e 3 alti uguali ... forse domani nuove news ...Ciao shizentai! Ha ragione Veloce, è un piacere risentirti.... a presto allora ....
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Messaggio da Arex » 3 giu 2013, 21:23

Finalmente il banco di supporto è completato, come ho scritto sopra i tubi portanti sono di 3,5 pollici, sopra ad essi che fa da collegamento c'è un "tubo quadro" 100x50mm ... ancorato a quest'ultimo ci sono 3 grossi murali da 10cmx8cm, sopra ancora c'è un pannello da armatura, lunghezza totale 3m.http://tinypic.com?ref=vpup6tImmagineIl cambio del Daily, sabbiato, campana tagliata e inizio nuova flangiaturahttp://tinypic.com?ref=m9o9jkImmagineQui si vede la piccola flangia di supporto lato uscita cambiohttp://tinypic.com?ref=ay52ivImmagineLa nuova flangia che sosterrà e terrà in asse il cambio (da completare ma rende l'idea)http://tinypic.com?ref=30cr9r6Immagine
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Messaggio da corvo50 » 3 giu 2013, 21:27

ciao shiz....si arex...dalla foto non si vede che quello in mezzo è sollevato..per questo veloce pensava fosse piu bassourca..bel lavoro...sempre professional eh ?'
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Messaggio da CB900RED » 3 giu 2013, 22:00

ciao arex mi sorge un dubbio....... ma la trazione dove'.....davanti o come il Daily posteriore proprio un bel lavoro anche il cambio e' stato fatto un lavoro certosino .... eevvaiii arex buon proseguimento un saluto cb900red

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Messaggio da valtersecondo » 3 giu 2013, 23:14

Bene Arex direi che è un ottimo lavoro, cosa ti posso dire in aggiunta.......... be ora studia bene l'allineamento che è importante. Attendiamo nuovi sviluppi ciao.
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Messaggio da Arex » 3 giu 2013, 23:21

L'allineamento non sarà difficile farlo anche grazie al consiglio che mi hai dato tu ... giunto flessibile autocostruito! Presto si vedrà anche quello ...
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Messaggio da Arex » 6 giu 2013, 21:36

E così pian piano ... almeno il motore che mi prendeva mezza officina è al suo posto ....http://tinypic.com?ref=34ydv75ImmagineQui lato campana frizionehttp://tinypic.com?ref=2hi1bfkImmagineAccoppiamento motote-cambiohttp://tinypic.com?ref=al4yfmImmaginePrimi pezzi: puleggia raffinatore e flangia lato motore giunto elasticohttp://tinypic.com?ref=4gp17lImmagineForse per domani sera riesco ad aggiungere nuovi aggiornamenti....
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Messaggio da corvo50 » 6 giu 2013, 21:47

eeeeeh che capolavoro..sembra un restauro non un ripristino
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Messaggio da valtersecondo » 6 giu 2013, 22:02

Direi solamente bellissimo......fammi focalizzare,la puleggia va calettata sul diametro esterno del tripoide ed il tutto sul perno uscita riduttore ? Sul diametro interno di quel giunto hai spazio per una boccola /supporto albero primario cambio? SCusa la mia curiosità, ma il fai da te richiede anche questo. Ciao.
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Messaggio da corvo50 » 6 giu 2013, 22:15

mi sembra di aver capito che la puleggia la mette sul tripoide...ma quel pezzo và direttamente sull'uscita del motore..penso che abbia previsto un giunto elastico tra il motore e il cambio.il riduttore viene dopo il cambio..e lì ci và un giunto di qualche altro tipo..almeno io ho fatto in questo modo..solo che non ho messo quella puleggia
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Messaggio da marcobr » 6 giu 2013, 22:28

Perchè montare tutto quel marchingenio a quell'altezza da terra ?Quel motore porterà una vibrazione distruttiva su quel banconeCorvo, la tua linea di lavoro è montata a terra, cosa ne pensi di questo sistema?

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Messaggio da Arex » 6 giu 2013, 22:40

Ciao Valter e ciao Corvo ... grazie per i complimenti.Avete visto giusto, la puleggia è stata inserita sul diametro esterno del tripoide con uso di una pressa. Verrà forata per l'intero spessore anche la puleggia in corrispondenza dei fori del tripoide, questo procedimento renderà solidali tripoide e puleggia oltre che i bulloni terranno anche giunto elastico ...Dimenticavo di dire che tripoide con puleggia annessa verrà montato sull'albero da 50mm presente all'uscita della moltiplica ...@Valter, fai bene a chiedere, fallo sempre... domani provo a fare il giunto come mi hai consigliato ... spero di non deludere le aspettative ...Ciao marco, può darsi che tu abbia ragione ... ma può darsi che alcuni accorgimenti funzionino.Vedi marco, il raffinatore deve scaricare ad un'altezza tale che la segatura possa immediatamente entrare nell'essiccatore ... la pellettatrice anch'essa scaricherà sul vibrovaglio che sarà in pendenza, all'uscita di quest'ultimo ci sarà il sacco e deve starci pure quello ... Adesso sai perché ho scelto di posizionare in alto!
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Messaggio da valtersecondo » 6 giu 2013, 22:43

Ok Corvo, sulla sequenza dei componenti non ci piove, non vedo bene dico forse :albero primario/puleggia+tiro cinghie, ma aspettiamo delucidazioni. CIao
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Messaggio da veloce99 » 6 giu 2013, 22:48

BeneArex,e' stato montato alto anche per evitare il contatto con il pavimento,dove di solito sitrova molta segatura.?
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Messaggio da marcobr » 6 giu 2013, 22:55

Non era sicuramente una critica ma per questi impianti stanziali il fissaggio a terraè d'obbligo .Per far salire e scendere il materiale hai dato tu molti esempi .Ma ......quel motorazzo lo vedevo meglio in terra visto che sotto il banco c'è quella gettata.Quel cambio di Daily potrebbe essere collegato a un motore elettrico e senza frizione funzionare come riduttore ?

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Messaggio da valtersecondo » 6 giu 2013, 22:59

Sono arrivato in ritardo , avevi già spiegato il tutto,ora è tutto ok direi che puoi andare tranquillo sei forte......
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Messaggio da Arex » 6 giu 2013, 23:06

Ma io non l'ho presa come una critica , anzi, mi fa piacere vengano espressi i dubbi in merito alle esecuzioni di noi tutti ... solo così si possono intravedere gli errori o magari avere delle spiegazioni/delucidazioni ...Quel bancone sarà fissato a terra con 24 bulloni e verrà interposta della gomma per frenare le vibrazioni ... non dovesse bastare ho già pronta l'alternativa Quel cambio riduce in prima 1/6 ... dove lo vuoi attaccare? P.s: è vero che ho dato esempi per movimentare i materiali ... ma è anche vero che ogni attrezzo costruito ha un costo... non bastasse ogni attrezzo consuma energia e io devo fare i conti con la monofase che ho in casa! Anche questa cosa ti era sfuggita eh? @veloce, spero e mi auguro che il nuovo sistema renda il lavoro molto più pulito ....@Valter, ma ho letto che non vedi bene albero primario/puleggia+tiro cinghie, cosa intendevi dire? Spiegami che pure io ho un dubbio ... a casa mia 2 dubbi valgono una certezza! Dimmi dimmi ...Modificato da Arex77 - 6/6/2013, 23:11
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Messaggio da corvo50 » 6 giu 2013, 23:09

CITAZIONE (valtersecondo @ 6/6/2013, 22:43)[url]?t=64325176&st=195#entry536046362[/url] Ok Corvo, sulla sequenza dei componenti non ci piove, non vedo bene dico forse :albero primario/puleggia+tiro cinghie, ma aspettiamo delucidazioni. CIao
sul primario del cambio non dovrebbero esserci problemi ,visto che il giunto elastico elimina il carico radiale dal cambio.sull'uscita del motore,ci dovrebbero essere due cuscinetti,tali da reggere il tiro delle cinghie,ma questo lo sà meglio arex che ha smontato il tutto
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Messaggio da Arex » 6 giu 2013, 23:15

@corvo e Valter, li ci sono 2 cuscinetti 55/110 a rulli conici ... sopportano carichi incredibili, tuttavia la loro vicinanza non è d'aiuto..... ecco spiegato il motivo per il quale ho montato la puleggia il più vicina possibile al cuscinetto ...
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