Pellettatrice a trafila anulare 55CV PTO

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
giodi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2017, 17:33

Pellettatrice a trafila anulare 55CV PTO

Messaggio da giodi » 28 apr 2017, 18:03

Salve a tutti,
vorrei realizzare una pellettatrice a trafila anulare. Ho a disposizione un trattore da 55 Cv e, se possibile, punto a produrne circa 150 kg/ora. Potreste darmi alcune dritte sulle dimensioni che dovrebbe avere la trafila e quante file di fori deve avere? Eventualmente qualcuno ha la possibilità di realizzarla (la trafila) o indicarmi a chi rivolgermi? Per il resto mi arrangio!

Il materiale che vorrei ridurre in pellet sono le potature dell'ulivo gia' cippate e sminuzzate con un vaglio da 5 mm prodotto in casa (presenza quindi di rami, ma anche di foglie). Se serve posso postare delle foto.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi! Saluti

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pellettatrice a trafila anulare 55CV PTO

Messaggio da Arex » 1 mag 2017, 13:36

Benvenuto nel forum.
Se sei interessato all'autocostruzione di una pellettatrice trovi senz'altro tantissime informazioni nelle discussioni presenti nel forum per farti un'idea di cosa ti serve ecc.
Il forum non si occupa di offerte commerciali, non esiste per questo scopo, tuttavia se necessiti, in privato ti posso dare dei consigli per gli acquisti.
Un saluto
Arex

[glow=red]corretto by Arex[/glow]
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
giodi
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2017, 17:33

Re: Pellettatrice a trafila anulare 55CV PTO

Messaggio da giodi » 1 mag 2017, 20:53

Ciao Arex, grazie per la risposta. Ho aperto questo post nella sezione "Maccine Pellettatrici > Pellettatrici a Trafila Anulare" per avere alcune informazioni sulla costruzione di una macchina pellettatrice.
Ti contatto in privato per i consigli sugli acquisti. Grazie ancora, un saluto
Giorgio

[glow=red]corretto by Arex[/glow]

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Pellettatrice a trafila anulare 55CV PTO

Messaggio da Arex » 1 mag 2017, 23:15

Devo aver fatto confusione e sono io a dovermi scusare... Ho corretto gli.errori per non creare confusione.

Ok per il messaggio privato.
Qui comunque la discussione può continuare, puoi porre tutte le domande che ritieni opportune per realizzare la tua pellettatrice.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 107 ospiti