piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
peggy
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 dic 2013, 17:25

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da peggy » 9 dic 2013, 14:04

Forse ho fatto una domanda sbagliata?

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da corvo50 » 9 dic 2013, 19:35

no Peggy..la domanda non è sbagliata...le anulari girano piano..abbiamo constatato che si puo produrre pure a 40 giri/min,ma se si ha forza sufficiente è meglio salire un po
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da Arabongolo » 3 gen 2015, 23:55

Buonasera,
scusate se riesumo questa discussione, ma non riesco a capire in questa piccola pellettatrice come si faccia a regolare il gioco dei rulli.
Nelle altre discussioni vedo delle piastre con cui regolare un eccentrico, ma qui no.
Cosa mi sfugge?
Saluti!
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da Arex » 4 gen 2015, 13:10

Ciao Arabongolo,
Dici che ci sia qualcosa che non si vede?
Lascio l'onore della spiegazione a chi l'ha ideato....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Arabongolo
Messaggi: 181
Iscritto il: 2 gen 2015, 22:04
Contatta:

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da Arabongolo » 4 gen 2015, 15:42

Buongiorno Arex,
diciamo che negli altri modelli visionati nel forum ho intuito il funzionamento della regolazione.
Qui invece non capisco bene, ho presunto che la regolazione si faccia direttamente sulla vite che tiene i rulli stessi, ma non penso sia così. Se il creatore può illuminarmi, ne sarò lieto :D
Vorrei mettere giù un 3D di una piccola macchina, ma prima vorrei capirne appieno il funzionamento, naturalmente il progetto sarà condiviso con voi tutti in un apposito topic!
Buona domenica a tutti!
Chi non risica, non rosica! Chi non compra e non vende, non sale e non scende!
L'acqua... fa ruggine!
Ah, dimenticavo : "Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato, nella mia proprietà, per studio e/o hobby"

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti