piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
fabbrobiellese
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fabbrobiellese » 25 feb 2013, 16:20

ciao a tutti sono nuovo del forum sono forse uno dei primi ad aver comprato una stufa a pellet 16 anni fa ora vorrei costruirmi una pellettatrice anulare sono un meccanico manutentore di impianti di cementificazione la meccanica non e' un problema ho solo due domande da porvi 1) differenza dalla pellettatrice anulare e piana ? 2) si potrebbe avere un progetto piu in chiaro .ah dimenticavo ho parecchia segatura di taglio a sega circolare dite che si possa utilizzare ? la ho gia depolverata e stagionata

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 26 feb 2013, 20:59

Ciao fabbro,benvenuto ma:1) se sei esperto di meccanica non ti ci vorrà molto a capire la differenza tra "piana" e "anulare" (basta che ti fai un giretto per le sezioni delle pellettatrici e scopri ogni cosa).2)Noi non facciamo progetti, aiutiamo gli utenti a migliorare i loro e/o correggerli.3) la segatura di circolare va bene per la pellettizzazione, sarà eventualmente da vedere di che legno di tratta.Un saluto,Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 26 feb 2013, 22:45

ciao a tutti , le prove fatte stasera con una taratura rullo trafila a contatto anno risolto in parte i problemi adesso mi rimane ancora da capire il grado di umidita della segatura che secondo me e troppo basso , come sempre vi metto a disposizione le foto del pellet fattoImmagine Allegata: SAM_1117

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 28 feb 2013, 22:59

Immagine ciao ragazzi , per fortuna sono riuscito a ripristinare la trafila non in maniera definitiva ma in maniera accettabile quel tanto da far lavorare la macchina in maniera fluida e ottimale la macchina lavora con la meta dello sforzo di prima ed il pellet e tornato a crescere a dismisura , adesso sono contento in virtu del fine settimana che ci aspetta dimenticavo che le matite piu lunghe sono state spezzate da me altrimenti continuavano a venire fuori , e credo che dimostri la compattezza e la qualita del pelletImmagine Allegata: SAM_1119

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 28 feb 2013, 23:03

ottimo pellet ddl...deve essere così per essere buono...ma l'hai messo nel piatto per cena ?
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 28 feb 2013, 23:14

ciao corvo sono stato tentato per quanto e venuto bello a dargli un morso ma ho pensato fosse un po pesante da digerireti racconto una cosa ma non dirgliela ad arex , a forza di stappare i fori con il trapano mi sono accorto della forma stana con cui usciva il pellet da un foro ed e triangolare lo ho conservato per farvelo vedere ma mi raccomando non dirglielo ad arex perche lui mi aveva messo in guardia su questa cosa

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 28 feb 2013, 23:52

non ci crederai,ma ci sono almeno due persone a cui ho mostrato il pellet che facevo,che ne hanno messo un pezzo in bocca per testarlo..mah..tante teste tante idee
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 28 feb 2013, 23:55

Vedi corvo... ai tempi mi criticasti perchè avevo messo del pellet nel piatto per fare una foto...Non sono l'unico!!![img]faccine/clapping.gif[/img] il suo piatto però è decorato e... il pellet è di gran lunga migliore!!!daltra parte io tengo una piana...[img]faccine/crash.gif[/img]
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 1 mar 2013, 0:57

ma guarda questi se la raccontano alle mie spalle ....A parte gli scherzi, bellissimo quel pellet d.d.l, adesso ci siamo!(devo arrivare presto comunque?)O.T: sono contento sabato di rivedere te e corvo ma anche di conoscere di persona fede, peach e gli altri. Fai da te sta diventando una grande famiglia e questo grazie a tutti.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da marcobr » 2 mar 2013, 20:33

a saperlo che vi incontravate da ddl sarei salito anch'iodopo 16 anni di sud non mi sarebbe dispiaciuto

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 3 mar 2013, 22:13

ciao marco mi avrebbe fatto veramente piacere conoscerti , sicuramente alla prossima occasione l'invito arrivera anche a te

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 3 mar 2013, 22:46

Ciao a tutti!Innanzitutto voglio ringraziare d.d.l e la sua famiglia per l'ospitalità che ci hanno riservato! Grazie, siete delle persone stupende ... vi aspetto nel "nord-est"!Veniamo ora alla piccola pellettatrice, come promesso cercherò di essere obiettivo: ho visto una macchinetta solida e robusta che però è inficiata da alcuni particolari che non fungono a dovere come ad esempio il motore trifase collegato con inverter (inefficace) e le due file di fori, tuttavia abbiamo anche visto che la macchina può funzionare. d.d.l apporterà alcune modifiche in modo da rendere il funzionamento della stessa meno difficoltoso.P.s: un grazie a Fede a Canaletto e a Newspellet per averci raggiunti ... è stato un piacere conoscervi di persona!Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 3 mar 2013, 22:56

Ciao ragazzi!!! ha fatto molto piacere anche a me conoscervi di persona......mi dispiace aver avuto poco tempo a disposizione per aiutarvi a fare qualcosa......comunque penso ci saranno altri incontri , poi un saluto speciale ALL'AMMINISTRATORE del FORUM una persona veramente piacevole e molto preparata in materia....... forse il piu' malato di pellet

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 3 mar 2013, 22:57

dovere !!grazie a voi per la compagnia , e poi se non era per voi non avrei visto ne la basilica di superga e neanche la mole antonelliana , e pensare che sono 40 anni che vivo a torino

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 3 mar 2013, 22:57

Il piacere è ovviamente reciproco e i ringraziamenti valgono anche da parte mia...ora veniamo alla micro pellettatrice...Secondo mè apportata la modifica dell'unica fila di fori, quell'inverter andrà a pennello... Ovviamente un motore collegato diretto è più potente ma e meno sensibile agli sforzi, ma il rischio di mandarlo al creatore è molto più alto...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 3 mar 2013, 22:57

mi è dispiaciuto molto non aver conosciuto Corvo......

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 3 mar 2013, 22:59

ciao news penso che come ho detto ad arex siamo afflitti tutti quanti chi piu chi meno dalla sindrome per altro contagiosa che si chiama PELLETTITE ACUTA

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 3 mar 2013, 22:59

Si, l'unica pecca della giornata è stata l'assenza del volatile...[img]faccine/busted_cop.gif[/img]sarà per la prox volta spero...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 3 mar 2013, 23:03

Eh si DDL hai proprio ragione.....è una brutta malattia quella, sopratutto quando c'è lo ricordano le mogli...... , penso ke si sentano tradite

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 3 mar 2013, 23:03

e vero anche a me e dispiaciuto non avere la presenza di corvo ma sono sicuro ci saranno altre occasioni , per l'inverter credo anche io che con una sola fila di fori in trafila riuscira a fare la differenza nella gestione della macchina , domani sapro dirvi con sicurezza la cosa , ma ripeto credo che andra anche meglio di come ha lavorato sabato

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti