piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 15 apr 2013, 21:03

ciao veloce purtroppo quello che a me manca e solo il tempo materiale di fare queste "modifiche" , ma pian piano arriviamo al dunque

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da marcobr » 15 apr 2013, 22:34

Buona sera a tutticiao ddlse il lavoro non ti dà tregua spero di aiutarti e dartene un pò anch'iospero per il prossimo mese.Intanto sto completando il mulino per il cippatoe una cippatrice a tre coltelli ma anche a me per fortuna manca il tempo per lo stesso tuo motivoIl lavoro rende schiavi (non liberi) artigianalmente parlando.

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 16 apr 2013, 18:04

ciao marco , per fortuna il lavoro oltre che per mangiare ci serve anche per divertirci ma il problema e che specialmente in questo periodo non ho nemmeno il tempo per divertirmi , la prossima settimana portero giu in liguria la moglie con i bimbi per fare qualche giorno di mare approfittando dei ponti , ma peccato che io devo tornare su a lavorare , che bello.......................... comunque sempre a disposizione ciao

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da veloce99 » 17 apr 2013, 21:00

DDL, ciao, se lavori anche avvolte piu' del dovuto,arrivera' anche il tempo del giusto relax,mi viene da pensare per quei poveri cristi che sono o disoccupati o cassaintegrati,o nella miglior ipotesi precari,se si ha il lavoro con questi chiar di luna bisogna ringraziare non so' chi.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 17 apr 2013, 21:11

ciao veloce , sicuramente proprio verso chi e disagiato con il lavoro bisogna oggi piu che mai ritenersi fortunati ad averne ...............passera questo brutto periodo per tutti

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 mag 2013, 21:36

Immagine Allegata: P5130002

Avatar utente
marcobr
Messaggi: 681
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: Sud Puglia

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da marcobr » 13 mag 2013, 22:11

Una foto di pellet e basta?Non ti fai più sentireCiao ddlSei nei miei pensieriTra qualche giorno sarò il tuo incubo .A presto

Avatar utente
CB900RED
Moderatore
Messaggi: 863
Iscritto il: 26 mag 2013, 18:23
Località: ravenna

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da CB900RED » 13 mag 2013, 22:15

ciao d.d.l. proprio un bel prodotto compatto lucido materiale conforme lunghezza decente proprio buono per il mio TC posso gia' prenotare tmp un saluto cb900re

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da veloce99 » 13 mag 2013, 22:22

Ciao DDL,propio un bel pellet,bianco di abete,propio quello che digerisce la mia stufa slim,che gradisce materia di qualita,sono convinto che da quella foto fra un paio di secondi apparira' da quale macchina e' nato.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 13 mag 2013, 22:55

pellet di pino , prodotto dalla piccolina rimessa in ordine .................

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da DFD » 14 mag 2013, 3:32

Ciao ddl, bello il pellet, come mai c'è tutta quella differenza di lunghezza?

Avatar utente
peggy
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 dic 2013, 17:25

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da peggy » 3 dic 2013, 17:30

Salve a tutti, per DDL, alcune misure della tua macchina? E' da parecchio che vi seguo, ho gia costruito una piana ma è troppo complicata da regolare, adesso volevo cimentarmi con una anulare. Ho a disposizione un motore trifase da 5.5 KW ed un riduttore 140 giri finale, che dimensioni posso fare la mia anulare? Cosa mi consigliate? Vi sarei grato se mi poteste aiutare. :wub: :wub:

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da veloce99 » 3 dic 2013, 21:07

:rolleyes: Ciao Peggy.la mia esperienza e' ferma con la piana,e sono daccordo con il tuo pensiero,ma tuttavia se ci si prende la mano e si segue il solito iter non e'proibitivo fare pellet anche con la piana,dai commenti che ho raccolto dai vari costruttori in primis Arex,Corvo e DDL,e' assodato che con un anulare i problemi si riducono consistentemente.Io sto abbozzando un progettino x una anulare,avra' diam. di 160 mm interno, e 218 esterno,con una pista di 2,5 mm larga11,5 mm,quindi faro' un unica fila di fori,i rulli monteranno cuscinetti a rulli cilindrici,52x25x19,per il resto utilizzero' il mio corpo macchina,(motore 3cv,riduttore 15-1) i giri si manterranno sui 90, sono ancora in alto mare,non ho fretta,o gia tacliato i pezzi,mi sto preparando e ripeto non ho fretta,la piana ,pensa l'ho studiata gia' dal 2005,e l'ho montata e messa all'operanel 2011,ora spero che arrivino i veri esperti di anulari,hanno fatto cose egregge e ti sapranno dare tutti i consigli del caso,ciao
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da fede1984 » 3 dic 2013, 22:33

@Peggy
Penso che riceverai molti consigli utili dagli esperti, un consiglio che ti posso dare io è di pubblicare delle foto della tua piana e se ti va una piccola presentazione (il tutto nelle sezioni dedicate...)
Poi qui un paio di foto del motoriduttore qui, così sappiamo da dove partire...
Buon lavoro
Fede
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da d.d.l » 3 dic 2013, 22:46

ciao a tutti , peggy le misure della trafila se non ricordo male erano 150 interno e 208 circa esterno , ma se vai all'inizio della discussione troverai tutte le misure con precisione , per il motoriduttore che hai a disposizione potrai permetterti una bella 200 di diametro interno e due file di fori con una buona resa oraria di un bel pellett , considera che la macchina e tuttora in possesso di dami65 che la falavorare e produrre 30kg/h quindi con delle misure come quelle che ti detto i 50kg/h non dovresti avere problemi a farli......
e ricordate che io sono sempre a lavoro :construction: ;)

Avatar utente
peggy
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 dic 2013, 17:25

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da peggy » 4 dic 2013, 9:56

Grazie, ragazzi, mi scuso ma ho rifatto una nuova iscrizione in questo forum, perchè non mi ricordavo la password, chiedo ad arex di unire se è possibile tutte le mie foto messe sul forum postate con nick piespe73. Grazie, e scusate del disturbo arrecatoVi.

Cmq, mi confermate diametro interno 200mm spessore trafila 30mm e pista rulli 19 mm per due file di fori?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da fede1984 » 4 dic 2013, 10:09

ahhh, ora è tutto chiaro... chiedi ai boss, probabilmente eliminando il vecchio piespe73 puoi metterlo sul nuovo account...
BENTORNATO....
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
peggy
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 dic 2013, 17:25

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da peggy » 5 dic 2013, 20:29

Ciao, ragazzi, pur non abbandonando la piana che ho ( sto rifacendo la trafila), oggi ho dato mandato di iniziare la mia anulare.
Bene, vorrei utilizzare questa misure, mi date un consiglio se faccio bene?
diametro trafila interno 230mm
diametro trafila esterno 290mm, quindi spessore 30mm
due file di buchi da 6mm, interasse 9,5mm con svasatura a 40° per 4mm
i rulli saranno 2 con 108mm di diametro altezza 35mm con pista da 21mm
motorizzazione da 8cv elettrico trifase 380, giri circa 140.
l'unica coosa che mi lascia perplesso è l'impronta rulli, perchè volendo calcolare cosa occupano i due fori con interasse 9,5, credo che venga
9,5+ 3+3 + 2 mm per lato della svasatura quindi 19,5mm dico bene? :wub: :wub:

P.s. il controcono lo decidero dopomle prime prove.

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da d.d.l » 5 dic 2013, 22:20

ciao peggy , credo proprio che il tuo presentimento sia esatto , devi calcolare che le due file di fori devono essere intercalate una all'altra quindi una pista rulli da 21 e troppo larga , i miei anno una pista da 17mm , vai indietro all'inizio della discussione dove trovi le foto cosi ti rendi conto di come fare la foratura , per il controcono non perdere tempo perche con uno spessore trafila di 30mm il controcono non lo devi assolutamente fare altrimenti perdi la compressione necessaria per la formatura del pellet :)

Avatar utente
peggy
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 dic 2013, 17:25

Re: piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila

Messaggio da peggy » 6 dic 2013, 9:24

Ciao. d.d.l., ho visto la tua macchina è molto bella, che misure ha?
l'ho vista in funzione sul video, non è troppo lenta la velocità rulli?

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti