piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da merlino_mago » 11 mar 2013, 21:44

sono d'accordo con te,ma sempre un po di grasso buono ci vuole, poi le sedi a contatto devono essere liscie,meglio se a specchio........

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da titone78 » 11 mar 2013, 23:25

CITAZIONE (merlino mago @ 11/3/2013, 20:44)[url]?t=64673111&st=180#entry529119665[/url] sono d'accordo con te,ma sempre un po di grasso buono ci vuole, poi le sedi a contatto devono essere liscie,meglio se a specchio........
il grasso non serve se si usa teflon,poi sopratutto se vetrificato o grafitato.....e per le superfici va bene la finitura di tornio......logicamente no se al posto dell'utensile si usa un piolo.........
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 11 mar 2013, 23:47

bhè io l'ho detto per il mio modesto sapere......sicuramente Titone sa il fatto suo riguardo a questi materiali e la loro applicazione, comunque non vedo dove stia il problema....sotto il disco porta rulli 2 bei fori di scarico con 2 contenitori sottostanti e quando son pieni si ributta la segatura in trafila e......via con il lavoro..... tanto x fortuna nella pellettizzazione non si butta via nulla

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da titone78 » 12 mar 2013, 9:02

newspellet tranquillo,siamo qua per parlare e per trovare "magari" delle nuove soluzioni....stavo rispondendo a merlino mago......riguardo la guarnizione che usavi te dipende dal materiale che hai usato,logicamente se era solo un o.r classico,(quelli neri sono in nbr)......sicuramente senza lubrificazione,grazie alle temperature e alla segatura non poteva durare......comunque sono d'accordo con voi che se la polvere che passa li sotto non fa danni meglio dei fori di scarico.....cosi evitiamo di complicare le cose......e sopratutto ricordiamoci che ogni tenuta mangia potenza.......
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 12 mar 2013, 13:13

Si ragazzi,se si lascia qualche decimo di spazio o al massimo mezzo millimetro tra il disco porta rulli e la trafila in una giornata di lavoro passa giù tre manciate di segatura, a mio avviso siccome il pellet va comunque ventilato e vagliato non vedo proprio perché montare guarnizioni: forse per avere ulteriori materiali soggetti a consumo? Forse per dire che abbiamo fatto un lavoro perfetto? non conviene ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da corvo50 » 12 mar 2013, 21:58

già..alla fine è poi qualche manciata di segatura che passa di sotto,anche se così non fosse il pavimento non resta pulito lo stesso.quando si trafila occorre passare la scopa dappertutto dalla polvere che gira..non saranno tre manciate a fare questo gran problema
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 12 mar 2013, 23:11

Ciao Titone, si era un o.r nero (ma non era tondo come sezione) poi gli avevo fatto un foro per ingrassarlo ma non è servito lo stesso....poi ho provato con una guarnizione casereccia fatta in feltro......che devo dire aveva fatto un bel lavoro......era durata parecchio a confronto dell'O.r.......ma senza nulla devo dire che è la soluzione migliore

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da titone78 » 12 mar 2013, 23:54

ciao newspellet,per curiosita di che forma era ?quadro o a x?e solo per sapere......il feltro "anche li per curiosita"lo avevi imbevuto di olio tipo vaselina?
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 13 mar 2013, 23:54

Ciao Titone, ma se non ricordo male era tipo quadrata ma aveva poi un labbro di tenuta che andava su tipoa triangolo....non so se mi son spiegato, o meglio magari hanno un nome particolare.....poi il feltro era stato impastato con il grasso alto termico e basta.......

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da titone78 » 14 mar 2013, 0:04

a ok,ho capito quali dici,il loro nome non lo ricordo,ma simili ad un paraolio pero pieno......ottimo,era solo una mia curiosita,grazie....
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 14 mar 2013, 0:09

figurati!!!! comunque e proprio quella che pensi tu.....sembrava un paraolio! ciao

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 16 mar 2013, 0:29

X DDL, hai nuovità........ci hai lasciati in sospeso

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 16 mar 2013, 21:35

si delle novita ci sono , ma non sono di quelle belle , stamani e esploso un cuscinetto dei rulli , era in previsione di essere sostituito con uno a rulli cilindrici ma contavo di andare avanti a fare prove prima di fare la macchina definitiva , e adesso partiro con il fare subito la nuova macchina visto che dovrei rifare i due rulli la trafila per rimettere in funzione la "piccolina"P.S e dire che qualcuno mi avviso sulla fine che avrebbe fatto quel tipo di cuscinetto prima di essere utilizzato ..........e un altro errore che mi appendero all'altro orecchio al fine di non ripeterlo

Avatar utente
newspellet
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da newspellet » 16 mar 2013, 23:00

eh, ma si dai che prima che mi son inquadrato con la mia è passato quasi un anno , non bisogna desistere....ma avere molta pazienza......poi l'esperienza uno se la fa sbagliando.....purtroppo!!!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da Arex » 17 mar 2013, 19:11

CITAZIONE (d.d.l @ 16/3/2013, 20:35)[url]?t=64673111&st=180#entry529548682[/url]  si delle novita ci sono , ma non sono di quelle belle , stamani e esploso un cuscinetto dei rulli , era in previsione di essere sostituito con uno a rulli cilindrici ma contavo di andare avanti a fare prove prima di fare la macchina definitiva , e adesso partiro con il fare subito la nuova macchina visto che dovrei rifare i due rulli la trafila per rimettere in funzione la "piccolina"P.S e dire che qualcuno mi avviso sulla fine che avrebbe fatto quel tipo di cuscinetto prima di essere utilizzato ..........e un altro errore che mi appendero all'altro orecchio al fine di non ripeterlo
La piccolina arriverà a funzionare ... stavolta ci mettiamo un po' d'impegno nelle soluzioni definitive!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da veloce99 » 17 mar 2013, 20:51

Ciao Ddl,mi dispiace,immagino quanto lavoro hai profuso e prove,ci sono alcuni momenti che butteresti tutto all'aria,ma per te' e' diverso e sono certo che troverai nuove soluzioni risolutive,e sono arciconvinto che ci nuovamente stupirai.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
DFD
Messaggi: 254
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da DFD » 14 apr 2013, 22:09

Buonasera ddl, come ti trovi con la piccola anulare?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da fede1984 » 15 apr 2013, 0:09

così tanto tempo senza news e aggiornamenti... come mai???????
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da d.d.l » 15 apr 2013, 12:12

ciao a tutti si e gia un po di tempo che non diamo notizie , il lavoro non mi da tregua per fortuna , ci saranno delle news magari proprio non a breve termine ma ci saranno non dubitate non vi deludero

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

piccola pellettatrice anulare - Pellettatrici a trafila anul

Messaggio da veloce99 » 15 apr 2013, 20:49

E bravo DDL,starai sicuramente a escogitare qualche modifica,sono straconvinto che ci sorprenderai nuovamente
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila anulare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti