Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 13 gen 2015, 8:25

Ah ragazzi una cosa che non vi ho detto è il prezzo che mi sono venuti a costare i rulli dalla Germania che è di 168 €.

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 13 gen 2015, 8:41

Comunque scusate se non vi ho risposto prima ma tra prove e la conformità CE di un cancello automatico di una cabina elettrica, che sto facendo, il tempo è volato. (Purtroppo è difficile vivere di speranze)

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 13 gen 2015, 9:09

ho trovato lo stesso annuncio di subito su kijii vi allego di seguito il link: http://www.kijiji.it/annunci/attrezzatu ... e/71019033.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 13 gen 2015, 12:51

balla coi lupi ha scritto:mi potete dire se la conoscete qualche ditta valida per acquistare nel caso una pellettatrice anulare o che non così scadente come la mia?
Che ne pensate del sito http://www.pellettetrice.com (pellet line 2000)


Non mi sono soffermato a guardare più di tanto, ne voglio parlare male di altrui operato...sta di fatto che le foto delle macchine che ci sono in Home page del sito che hai linkato sono chiaramente di fattura cinese, personalmente non mi avvicinerei.
P.s: se hai bisogno di qualche consiglio su come muoverti sono disponibile in MP. E' cosa davvero spiacevole esprimere opinioni in pubblico verso uno o l'altra ditta.

balla coi lupi ha scritto:Ah ragazzi una cosa che non vi ho detto è il prezzo che mi sono venuti a costare i rulli dalla Germania che è di 168 €.


Hai un link?

P.s: la cementazione/tempra è la parte di costo di un prodotto che costa di meno. Considera all'incirca 1,5€ max 2€/kg
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
balla coi lupi
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 dic 2014, 15:47

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da balla coi lupi » 13 gen 2015, 17:29

Ecco il link che mi hai chiesto Arex! http://www.ebay.it/itm/191450023672?ssP ... 1439.l2649
per quanto riguarda la costruzione dei rulli loro mi hanno detto che il costo maggiore era la cementizzazione! Ora non so allora che pensare!

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 13 gen 2015, 20:46

Ti ho risposto al'mp.
Venendo al link, grazie per averlo messo (magari torna utile a qualcuno e magari no)
Ti sei informato se quei pezzi sono prodotti in Germany, di che materiale sono fatti e a quali trattamenti sono stati sottoposti?
(scusami se te lo dico, ma una fregatura già l'hai presa, adesso direi che può bastare)

Per quanto riguarda la cementazione e il suo costo se vuoi te lo sottoscrivo.
Ora, fossero 3€ al kg Iva compresa, quando pesano le carcasse e il perno? 30kg? 40?
Vabbè, non attendo la risposta e facciamo a finta che siano 40kg.
40X3= 120€ di cementazione. Ci mettiamo 20 e 20 € di trasporto? 160€ (ma ti assicuro che mi sono preso molto ampio e il trasporto non si paga se è un'officina "seria" dove lavorano abbastanza, gli passa il camion a ritirare e riportare la merce almeno una volta a settimana e probabilmente le carcasse e il perno non pesano 40kg)
Dunque, anche con questi conti arrotondati per eccesso, cos'è che costa di più: l'officina o il trattamento? Direi che non c'è paragone come è normale che sia!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da d.d.l » 14 gen 2015, 19:02

Be se posso esprimere la mia dal fatto che ci lavoro con queste cose la cementazio :D ne è tempra costa all'incirca 1, 60 euro al kg

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da Arex » 14 gen 2015, 19:29

d.d.l ha scritto:Be se posso esprimere la mia ...


Ecco appunto, grazie del rafforzativo!
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Re: Impianto pellet cinese (balla coi lupi)

Messaggio da veloce99 » 14 gen 2015, 20:29

La cementazione o la nitrurazione costa pochissimo,anche l'induzione costa poco,anche meno di un euro,.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti