Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Moderatori: corvo50, papas2004

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 17 gen 2013, 23:33

si la coclea è un metro e mezzo, ma devo metterci un tubo di circa 3 mt, ma forse anche di piu perchè deve trasportare la segatura dal carro dove la preparo fino al trattore. Pensavo di mettere il motore in basso che gira la coclea e spinge la segatura lungo il tubo, ma poi il motore sta in mezzo alla segatura. Bo ci pensero stanotte mentre dormo....

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da Arex » 17 gen 2013, 23:45

Tramoggia e coclea di DDL recentemente costruita: http://tinypic.com?ref=33bq2quImmagine leggo ora ... cioè mettere un tubo più lungo della coclea? Ahia, ho paura che si intasi sai? Cioè formerà tappo ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 17 gen 2013, 23:53

Si questa l'avevo vista, stavo pensando un altra cosa allora, facendo una cosa del genere e anzichè preparare la segatura nel carro, cosa che ho fatto oggi ed ho rimangiato un sacco di polvere, butto tutto li dentro e con un altro motore far girare qualcosa che mischi la segatura, sempre per il problema dell'umidita. Ma una curiosità, voi maestri come fate a trovare la segatura al 10% di umidità. Io la trovo o a zero o al 30-40%­

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da Arex » 18 gen 2013, 0:13

Ahahhahah la prossima volta che dici la parola "maestri" chiudo la bottega e stop , io qui maestri non ne vedo mica .... scherzi a parte, quello che tu definisci carro che cos'è? Mi viene in mente in carro miscelatore per preparare il la mistura fieno ecc alle mucche ...Nella tramoggia, in qualsiasi modo sia fatta ci vuole un mescolatore (delle aste saldate a un perno che girano lentamente in modo tale che la segatura non abbia la possibilità di fare ponte e nello stesso tempo venga mescolata ... La segatura trovarla con l'umidità giusta è dura, poche volte si ha la fortuna di averla con umidità giusta.Segatura con lo 0% non ne ho mai trovata, anche quella dei mobilieri ha sempre un 6/7%, si passa a un 15/16% di quella dei bancali, per arrivare anche a un 30% di quella di segheria con legno fresco .... Qui parliamo appunto di un altro apparato da aggiungere alle macchinette: [url]?t=64238818[/url]http://faidateforum.forumfree.it/?t=64238818 se hai già letto scusami.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 18 gen 2013, 0:34

scusa mi sono espresso male. Il carro non è altro un rimorchio tipo la foto allegata, datosi che non viene piu utilizzato e sta al coperto vicino alla pellettatrice io lo uso solo per mischiare la segatura.http://tinypic.com?ref=2crai4oImmagineA dimenticavo mischiare a mano con la pala......

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da Arex » 18 gen 2013, 1:06

Beh si, anch'io mescolo a mano con la pala ...Dunque di solito in una tramoggia normale si mettono solo delle aste ma credo che non mescolino a sufficienza nel tuo caso ... bisognerà pensare a qualcosa che adempia al meglio al tuo bisogno ... avevi già un'idea?Diciamo che la vasca dovrebbe essere più grande del necessario per evitare strabordamenti, poi anziché le aste si potrebbe mettere delle pale inclinate tipo elica ... sfalsate e girate contrarie l'una all'altra, in modo tale che la prima alzi la segatura e la spinga in avanti, la seconda che la spinga indietro e così via (larghezza pale 5cm) che ne pensate?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 29 gen 2013, 21:27

Ho fatto un po di prove. Ho trovato a costo 0 e in grosse quantità lo scarto del farro, mi avevano detto che aveva un buon potere calorifero, ho fatto una ventina di sacchi di pellett mischiandola alla segatura, UN DISASTRO sembra che brucia bene, ma fa un sacco di cenere e nel braciere rimane il pellet bruciato cristallizzato. Per fortuna ho aumentato la velocita dei fumi e l'ho consumato. Oggi sono tornato alla segatura ne ho fatto una decina di sacchi, sembra funzioni tutto bene, ho fatto un vagliatore (credo si chiami cosi), ci ho messo un motore recuperato che stava sulla coclea di una stufa a pelett e va benissimo. Adesso dovrò fare solo qualcosa per caricare la segatura, perchè a mano non faccio in tempo a versare la segatura e poi non è sempre costante e quando esagero il motore del trattore va sotto sforzo e fumo nero a volontà....Un appello a arex e corvo. Vorrei iniziare a pensare all'anulare posso venire a vedere le vostre per evitare di fare cavolare? Siccome il trattore ha parecchia forza che ne dite se facessimo 4 file di fori?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da fede1984 » 29 gen 2013, 22:12

Cè qualche video della tua opera in giro per il web?
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da corvo50 » 29 gen 2013, 22:24

kobra se vuoi venire a vedere sempre a disposizione...aspetta che devo collaudare l'essiccatore prima,nel caso non funzionasse un tubo
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 29 gen 2013, 22:25

Ne ho fatto uno oggi, ma è schifoso, perchè ero da solo, non arrivavo a mettere la segatura, a tenere il telefono e controllare, se ho tempo gli do una aggiustata e lo posto..

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da Arex » 29 gen 2013, 22:34

Ciao kobra ... ci starebbe bene qualche foto se ne hai fatte ... se no alla prima occasione fanne qualcuna magari del pellet ...Di dove sei kobra? Per capire se ti conviene più venire qui da me o andare da corvo ... ad ogni modo sei il benvenuto!Tornando all'anulare, nel tuo caso dobbiamo ripensarla un po' più grande in tutto ... io oltre le 3 file per le dimensioni della mia non le supererei proprio...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 30 gen 2013, 0:11

Grazie a tutti per la disponibilità, sono della prov Pescara, pero ho un amico che fa il camionista e viene spesso al nord. Se pensate che è meglio 3 file le facciamo 3, magari pensiamo ad aumentare la trafila. Si domni faro le foto al pellet e qualche video... Grazie ancora a tutti perchè se non era per voi sicuramente non sarei arrivato a questo punto. Una cosa se la sapete, per la segatura un altro fornitore mi ha chiesto 5 € al mq3, il prezzo com'è? Si puo comprare?

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da fede1984 » 30 gen 2013, 0:17

5 euri non sono pochi ma vanno bene, non so bene ma con un metro cubo qualche sacco ti esce... fai pure la scorta!!!
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 30 gen 2013, 0:36

Sto attrezando un carretto per dietro la macchina, ho fatto delle soprasponde di 2 metri, ce ne va 10 metri, la pross settimana farò il carico.

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da corvo50 » 30 gen 2013, 0:51

ottimo prezzo la segatura
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 1 feb 2013, 4:23

Ciao a tutti, è arrivata l'ora di cambiare i cuscinetti dei rulli. Attualmente ce ne sono 4 a sfera ma non reggono lo sforzo, ho visto sul sito skf quelli a rulli cilindrici, mi andrebbero bene i NUP2210 mettendone sempre 2 per lato, oppure i 30210 mettendone uno per lato. Le misure sono 50mm int, 90mm est. Voi che consigliate? e dove si possono comprare a buon prezzo? A domani ciao

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da corvo50 » 1 feb 2013, 20:45

90 esterno?'ma che diametro rulli hai ?'
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 1 feb 2013, 22:31

Ciao Corvo i rulli sono 150 di diametro e larghi 70, lo so sono grossi sono stato scostumato, pero lla trafila e circa 40cm di larghezza con 600 fori piu o meno....

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da Arex » 1 feb 2013, 22:36

Ciao kobra, io dico che il diametro dei rulli è giusto ... e credo che corvo intuito il diametro volesse dire che forse valeva la pena di mettere cuscinetti più grandi dei 50/90.Ad esempio io metterei gli NUP 310.Che ne pensi?E' anche vero che pensi a una anulare allora non vale la pena di far tante modifiche ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

kobra1967
Messaggi: 74
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Pellettatrice piana diam. 40 fori 570 - Pellettatrici a traf

Messaggio da kobra1967 » 1 feb 2013, 23:35

Ma si arex, per i 310 non ci avevo pensato. Si tratta solo di portare il rullo interno a 110, pero questi tengono molto di piu. Domani controllo se ci vanno in larghezza mettero quelli. Il problema è che questi sono larghi 27 01-crawler-indice.sh 02-crawler-messaggi-BRUTE.sh 03-ultimo-filtro.sh 04-imageshack.sh 05-imageshack.sh 06-photobucket.sh 07i-photobucket.sh 07-photobucket.sh 08-ordinatoreRAM-dir.sh 09PAss-utenti.sh 09-utenti.sh 10-inseritore-dir.sh 11-modifica-db.sh 12-mysqldump.sh attachment BACKUP config.conf conteggio-photobucket.sh cookies.txt db.nomi.forum download-attachments.sh Errori.network Filtri lista.provvisoria.sh ln.txt ln.txt.orig ln.txt.processati mRobotB.sh mRobotP.sh mRobot.sh mRobot.sh1 noproxy.sh PAGES1 PAGES2 Parziale phpass-0.3 ramdisk.sh restoredb.sh Riparatore-data-orig.sh Riparatore-LinkOriginale.sh Riparatore-quote.sh start_posta.sh temp1.html temp2.html tmp tmp.html YOUTUBE.sh 2 = 54 mm ed io attualmente ho due cuscinetti da 20 piu uno spessore da 13 totale 53, ci iamo quasi, però il seeger da 110 è piu largo, domani controllo, comunque grazie dell'idea e buonanotte..

Rispondi

Torna a “Pellettatrici a trafila piana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti