Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da itsservice » 3 mar 2013, 20:42

Ciao a Tutti!!!Vedete questo Video, stò pensando se ci riesco a costruirne una in modo da non essere costretto ad usare solo segatura ma tutto quello che e legno.aspetto vostri commentihttp://www.youtube.com/watch?v=A2VDHDGSFQc

Avatar utente
veloce99
Messaggi: 936
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da veloce99 » 3 mar 2013, 21:05

Ciao Ecoforest,mi sa che sta macchina non funzia un gran che',vi sono discussioni sul web che provano l'assoluta inefficacia.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)

Pellettatrice:
http://www.youtube.com/watch?v=d8-XxIq4958
http://www.youtube.com/watch?v=OyS60tgA9rg

Avatar utente
d.d.l
Messaggi: 331
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37
Località: alto piemonte

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da d.d.l » 3 mar 2013, 22:19

se quella macchina con 3 kw riesce a tritare e pellettare giuro che la compro subito , a parte gli scherzi veloce dice bene non ne parlano tanto bene le persone che l'anno comprata e rimandate al mittente ,

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da fede1984 » 3 mar 2013, 23:33

secondo me se la si autocostruisce conviene avere 2 macchinette separate... una trita e l'altra pellettizza, ma quella macchina in video è una[img]faccine/shit.gif[/img]
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 3 mar 2013, 23:50

Ragazzi, intervengo a difesa del vostro portafoglio (il mio mestiere non è gettare fango su nessuno)Voglio ribadire che per fare pellet si necessita di molta potenza ... quella applicata su quella macchina è a malapena sufficiente per fare una delle due lavorazioni. Anche non avendo notizie in merito mi chiederei se si tratta dell'uovo di colombo o di un'utopia. secondo Voi?A 58 secondi del video si vede che vengono inserite ramaglie con foglie appartenenti decisamente a potature fresche , lo sanno anche i muri che per fare pellet si necessita di materiale con 10 max 12% di umidità!Mi fermo qui .... ripeto, lo scopo di fai da te forum è aiutare i nostri utenti a proteggere il loro portafoglio e aiutare nell'autocostruzione.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
fede1984
Moderatore
Messaggi: 624
Iscritto il: 7 lug 2013, 1:43
Località: CUNEO (Provincia)

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da fede1984 » 4 mar 2013, 0:26

C'era anche un video ma non lo trovo... di uno che l'ha comprata e non riusciva a farla funzionare e aveva solo più da piangere...migliaia di euri buttati...
L'ELETTRICISTA con il fai da te nelle vene

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 4 mar 2013, 0:43

Si hai ragione ...A suo tempo invitai l'autore del video sul forum per raccontarci "la disfatta" ma non ho mai ricevuto risposta.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da itsservice » 4 mar 2013, 9:04

Ciao Ragazzi, vi ringrazio delle vostre risposteimmaginavo negative in tal senso, comunque parlavo sempre di costruiirla non di acquistarlamagari il doppio della potenza oppure collegata dietro ad un motore o trattore.

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 9 apr 2013, 19:55

Ciao ragazzo!Hai riflettuto un pochino sul progetto?Io c'ho pensato e sono giunto a una mia conclusione: si può fare, ma non com'è stata concepita dalla ditta, io la farei magari azionata dallo stesso motore (con potenza adeguata) ma non sullo stesso asse.Se vuoi ne parliamo ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Trita tutto e pellettizza - Pellettatrici generale

Messaggio da corvo50 » 10 apr 2013, 20:34

1:quella macchina è un aborto.2:se si intende macinare il legno e raffinarlo a segatura si sonsuma di piu che a pellettare..fate bene i conti,se poi si deve anche essiccare addio prodotti..conviene acquistarlo il pellet
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Rispondi

Torna a “Pellettatrici (generale)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti