Informazione urgente - Pellettatrici generale

Moderatori: corvo50, papas2004

Rispondi
Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 0:09

Ciao ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere a voi esperti nel campo dove potrei trovare una trafila i rulli e il motore gia procurati aiutatemi se potete

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 18 feb 2013, 0:29

Ciao luka,se stai parlando di una trafila piana io direi che è molto meglio che te la fai o fai fare ...Se ti serve qualche consiglio chiedi pure....Modificato da Arex77 - 18/2/2013, 01:18
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da corvo50 » 18 feb 2013, 0:55

quoto: quelle che si trovano da comprare non sono un granchè
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 10:00

Sì ho pensato ankio di farmela ma vorrei sapere cosa devo usare come base se ce quale pezzo che mi potete consigliare e poi io foro

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 18 feb 2013, 12:02

Ciao Luka, non c'è problema per consigliarti, certo che se non ci dici che macchina vuoi costruire ... che motorizzazione, piana rotante, fissa a rulli rotanti .... le misure ?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 12:36

Fissa Che devono girare i rulli

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 18 feb 2013, 13:15

Ok ... dai prova a spiegare meglio le tue intenzioni ...Stai facendo tentativi a casaccio?Rispondimi alle domande sopra....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 15:10

Allora io voglio costruire una macchina per Pellet il motore mi sono procurato uno monofase da 2 cavalli come rulli vorrei usare le pulegge della cinghia per la trasmissione della auto non ho la minima idea di cosa usare per fare la trafila ho recuperato il un fondo di una pentola di acciaio un mio amico me l ha suggerito lo spessore e di 2 cm mentre la lunghezza è 67 cm cio , quello intorno e volevo sapere cosa usare per fare la trafila che So qualche pezzo da trovare da un rottamaio

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 18 feb 2013, 18:58

Dunque, da quel che scrivi deduco (magari mi sbaglio) che tu non abbia letto molto ne qui ne su EA dove sei iscritto con il Nick Lukett.N.B: il secondo Nick che hai creato qui verrà cancellato!1)Il motore da 2 cv non ti darà grosse soddisfazioni in termini di produzione ... per fare pellet ci vuole potenza, se costruisci una macchina a trafila piana ce ne vuole anche di più che in un'anulare.2)Il riduttore è parte fondamentale della macchina (la macchina non può viaggiare a 1400g/m, al massimo 140g/m ma meglio se di meno.3)Il fondo di una pentola bene che vada è in inox ... la trafila dev'essere si di acciaio, ma di un acciaio preferibilmente adatto.La persona più indicata a suggerirti pezzi da rottamaio è Veloce ... ti risponderà sicuramente appena vede la discussione...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 19:02

E di quanti cavalli mi consiglieresti il motore ho visto un video di su YouTube che usava un motore di due cavalli perciò mi sono procurato quello io ho letto tutte le pagine ma nessuno che dica veramente cosa ha usato come trafila oppure come fartela quindi io sto domandando a te come ad altri informazioni perché siete esperti

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Arex » 18 feb 2013, 19:12

Come sarebbe nessuno che dica veramente cos'ha usato come trafila !!! Abbiamo messo tutte le info indispensabili per fare una pellettatrice. Ce le siamo costruite le trafile... Chi con macchine cnc, chi arrangiandosi in qualche modo ... di te invece non si sa niente e ti chiedo di visitare questa sezione: [url]?f=10962008[/url]http://faidateforum.forumfree.it/?f=10962008Ti aiutiamo volentieri se diventi collaborativo e cerchi di imparare l'argomento pellettatrice dandoti da fare, leggendo e studiando l'argomento. Se mi vieni a chiedere ti spiegarti ciò che son certo che abbiamo già scritto e riscritto più volte diventa improbabile che tu riesca a stimolare in me la voglia di aiutarti.Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 19:21

Io non ho detto che voi non avete scritto quello che io cerco e solo che sto da tanto tempo a pensare di costruirla e nessuno di qualche mio amico che mi aiuti o che si interessi scusami se mi sono espresso male

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Canaletto68 » 18 feb 2013, 20:10

Ciao luca9, se ti servissero delle trafile già fatte, io ne ho realizzate 2 in aisi per una pellettatrice planare che ho abbandonato come progetto, il mio progetto era per una pellettatrice casalinga, se vuoi vederle li trovi nella mia discussione, sono ancora da finire e temprare, ma già forate su cnc. Per maggiori dettagli chiedi pure.Buona serata a tutti.

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 20:22

Ciao canaletto mi interessano se me le dovresti vendere quanto vorresti

Avatar utente
titone78
Messaggi: 1534
Iscritto il: 1 mag 2013, 14:01
Località: Ferrara
Contatta:

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da titone78 » 18 feb 2013, 20:30

RAGAZZI SE DOVETE FARE DELLE COMPRAVENDITE.......VANNO FATTE IN VETRINA OPPURE TRAMITE MP
Specifico che ogni cosa da me mostrata e costruita e solo per scopo privato e non a scopo di lucro,non mi prendo responsabilità se qualcuno replica le mie costruzioni

Avatar utente
Luka9
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Luka9 » 18 feb 2013, 20:43

Ok scusa

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Informazione urgente - Pellettatrici generale

Messaggio da Canaletto68 » 19 feb 2013, 20:06

Ok titone78.buona serata a tutti..

Rispondi

Torna a “Pellettatrici (generale)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti