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Riduttore € estremo €

Inviato: 24 dic 2014, 22:47
da marcobr
Ho costruito un tappeto per trasportare e raffreddare il pellet prima di insaccarlo ,il nastro porterà il materiale dentro una tramoggia di accumulo per poi insaccare in maniera comoda .A questo attrezzo è d'obbligo far girare il nastro ad una velocità molto ridotta .Ho adoperato pulegge recuperate da lavatrici e con un motorino da 0,33 con 1400 gg sono arrivato a far girare
il tappeto a meno di 15 gg al minuto. Soddisfacente risultato perchè la lastra di gomma è ingovernabile,e cioè non mantiene la dritta per non più di 10 minuti ,forse tensionando di + la gomma
http://youtu.be/M5fHpyncLuQ :D

Re: Riduttore € estremo €

Inviato: 26 dic 2014, 9:16
da corvo50
eh certo marco.il pellet finisce con lo scaldare la gomma,che via via diventa sempre più molle.servirebbe un sistema di tensionamento automatico,tipo molla.se lo fai di tipo fisso,quando la gomma si raffredda si romperà qualcosa..se non lo allenti

Re: Riduttore € estremo €

Inviato: 26 dic 2014, 22:07
da marcobr
Con quel tunnel raffreddato dalla ventola spero di poter abbattere il calore residuo ma non penso che basti,difatti il cilindretto mantiene a lungo il calore di trafilatura.Tra il vaglio e il tappeto il pellet fa quasi 7 metri ,tutto ben ventilato e non in aspirazione ma l'aria arriva diretta.Dopo di che dovrebbe accumularsi in una tramoggia per qualche ora per poi essere insaccata
e termosaldata .Per sigillare il sacchetto la temperatura del pellet deve essere almeno a temperatura ambiente per motivi di condensa all'interno di esso.
Come fate voi prima di chiudere il sacchetto ?

Re: Riduttore € estremo €

Inviato: 27 dic 2014, 10:54
da corvo50
io lo lascio raffreddare nei sacchi aperti,che sigillo il giorno dopo

Re: Riduttore € estremo €

Inviato: 27 dic 2014, 11:25
da eneo
Nei nastritratrasportatori sono presenti vari rulli, ci sono i rulli inferiori che mantengono il nastro sollevato e sono del tipo orizzontali e rulletti di guida nastro in verticale, poi ci sono i rulli superiori che sono orrizzontali o a Y, il rullo motorizzato e il rullo folle. I rulli che mantengono in linea il nastro sono i rulli guida inferiori e due rulli motorizzato e folle. Nella costruzione adotto un sistema di regolazione sui due rulli attraverso asole e bullono tenditori che regolano gli assi dei cuscinetti degli alberi dei due rulli.....