Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 3 feb 2013, 22:01

intanto continuo qui, poi lascio a te decidere,spero in 2 settimane di finirlo, tempo permettendo, domani vedo se trovo lamiera forata da 6..

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Arex » 3 feb 2013, 22:05

Ok va bene, aspettiamo di vedere l'opera finita allora ....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
biglory21
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da biglory21 » 3 feb 2013, 22:35

buonasera,questo mulino e di Piovan, e gia silenziato ma ce un problemaVUOLE 500 EURO

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Arex » 4 feb 2013, 0:13

biglory qualcosa non ha funzionato? Il mulino non si vede....
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
biglory21
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da biglory21 » 4 feb 2013, 10:40

Ciao raga,parlavo di questo mulino,http://tinypic.com?ref=v5wo4jImmagineNon e molto grande,ma si come era per la plastica ha paura di fare una prova con il legnohttp://tinypic.com?ref=jztyckImmagine

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 4 feb 2013, 13:36

questi vanno bene x il legno, li cambiano x il rumore che supera i 109 decibel, sono fuori norma, io li usavo per il pet delle bottiglie e le matarozze di risulta ... durissime e ......prove fatte con tavole di bancale non lo sentivi neanche, qui hai la possibilita' di cambiare e affilare le lame.....vedi tu io lo prenderei

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da corvo50 » 4 feb 2013, 18:48

se fosse possibile..suggerirei di provarlo,se funziona si acquista
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Canaletto68 » 5 feb 2013, 9:13

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, secondo me come corvo, la macchina con quell'insieme di(sembrano frese della toupie assemblate assieme) sparano solo fuori cippato, visto anche che le lame dal tamburo escono troppo e quindi strappano pezzi di legno troppo spessi. L'ideale per fare segatura, penso che dovrai rifare l'albero porta coltelli e realizzarlo come quello delle pialle , in modo che il passaggio del legno che tra le lame e la carcassa della struttura sia quasi nullo e naturalmente le lame del tamburo devono uscire pochi mm.Buona giornata a tutti

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 5 feb 2013, 13:41

mi spiace contraddirti Canaletto,ma un mulino a martelli fissi come questo serviva x sminuzzare la plastica,per poi reinserirla nel ciclo di produzione di nuovo,inniettato con delle presse a caldo, per bottiglie di detersivo,pet,od altri tipi di lavori,il materiale vergine costa caroe reciclare le matarozze e gli scarti aiuta,pensa che la dimensione massima per essere messo nella macchina che scalda e poi forma acetta fino a5mm poi si blocca..... io ci ho lavorato x un periodo..... e dimulini ne avevamo 4 ........ ripeto li cambiano x che fuori legge x il rumore......... superano 109 db.!!!!!!!!!!

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Canaletto68 » 5 feb 2013, 20:23

Pensavo il contrario, mi son sbagliato, l'hai già provata con il legno, sono curioso di vedere il prodotto finale, anche perchè ne vorrei una anche io.Ciao a tutti.

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 5 feb 2013, 22:55

mulinoImmagine Allegata: IMG_0322

Avatar utente
corvo50
Moderatore
Messaggi: 1546
Iscritto il: 6 lug 2013, 20:13

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da corvo50 » 5 feb 2013, 23:10

bravo merlino..mi sembra ok...vogliamo il video della macchina in funzione
quando incontrerai qualcuno che pensa di sapere tutto,non avere dubbi:costui è un imbecille(Confucio)

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 5 feb 2013, 23:39

per il video ci vorra' tempo,devo finire di trovare i vari elementi....possibilmente gratis..... intanto ieri ho trovato un po d'acciaio x boccole e alcuni utensili tornio...venerdi' vado x lamiera da 4.........il motore gia ce ....cinghie e puleggie pure..poi devo bilanciare i coltelli e cementarli

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Arex » 6 feb 2013, 0:46

Ciao merlino, che distanza c'è tra la prima il primo e il secondo disco porta martelli?Da quanto sono gli alberini che portano le boccole dei martelli?
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Canaletto68 » 13 feb 2013, 20:29

Ciao a tutti, non sembra tanto complicato da riprodurre, il problema penso sia nell'equilibratura, dimmi merlino, questa macchina riduce il legno in segatura pellettizzabile? Hai anche voglia di darmi qualche misusa di massima??Grazie a tutti

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 14 feb 2013, 21:16

oggi ho finito di piegare le lamiere....nella pausa tra una spalata di neve e l'altra......domani si inizia a saldare staffe ......... misure albero principale da 25 alberini porta coltelli da 14 dischi distanza circa 15 da rivedere in fase di assemblaggio definitivo, verra' montato estrattore a pale e dispositivo anti bloccaggio di sicurezza, motore da 2800 giri , e piu avanti anche il ciclone , in fase di costruzione......

peachi
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da peachi » 14 feb 2013, 23:30

Ciao Merlino magoun suggerimento lo scarico del materiale non farlo basso in quanto ti crea solo problemi.altra cosa che usarai per fare il vaglio del materiale in uscita?

Avatar utente
merlino_mago
Messaggi: 151
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da merlino_mago » 14 feb 2013, 23:46

lo scarico va in basso,con estrattore a pale e ciclone,il vaglio e' lamiera d'acciaio forata fori 5 spessore 3

peachi
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da peachi » 14 feb 2013, 23:51

Scusa non avevo letto bene il tuo precedente msg.

Avatar utente
Canaletto68
Messaggi: 154
Iscritto il: 22 lug 2013, 1:37

Come realizzare un trituratore o cippatore - Mulini raffinaz

Messaggio da Canaletto68 » 15 feb 2013, 16:37

Grazie merlino, tienici aggiornati, sono curioso del risultato, in particolare dell'estrattore a pale e del ciclone.Ma il ciclone lo utilizzerai per la raccolta della segatura?Buona giornata a tutti.

Rispondi

Torna a “Mulini raffinazione, cippatori, nastri trasportatori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti