Mulino raffinazione segatura per pellettarice - Mulini raffi

Moderatori: corvo50, papas2004

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Mulino raffinazione segatura per pellettarice - Mulini raffi

Messaggio da Arex » 28 feb 2018, 14:37

Ciao, non ho montato niente, l'albero va in battuta sul cuscinetto e basta. in teoria li dietro di polvere ne arriva poca. Avevo montato ben pieno di grasso e basta ed è ancora li che gira.
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
antonio.m
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 apr 2016, 23:00

Re: Mulino raffinazione segatura per pellettarice - Mulini raffi

Messaggio da antonio.m » 1 mar 2018, 8:06

Scusa Arex, forse mi sono perso per quanto riguarda i cuscinetti, tu hai usato 2 supporti UCF oppure UCP? da che diametro il foro?

Avatar utente
antonio.m
Messaggi: 55
Iscritto il: 18 apr 2016, 23:00

Re: Mulino raffinazione segatura per pellettarice - Mulini raffi

Messaggio da antonio.m » 1 mar 2018, 10:58

Scusa Arex, ho visto nella pagina 1 una foto del raffinatore... non porta cuscinetti UCF e ne UCP... porta un mozzo con cuscinetti all'interno... unica cosa che volevo capire che tipo di cuscinetti hai usato e il diametro dell'asse... poi se hai qualche disegno con le quote meglio ancora... ne devo fare uno che faccia intorno ai 500kg ora... grazie ancora

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Mulino raffinazione segatura per pellettarice - Mulini raffi

Messaggio da Arex » 6 mar 2018, 14:23

Un raffinatore da 500 kg/h deve essere dimensionato diversamente dal mio. Se non ricordo male l'asse del mio è da 30mm e monta cuscinetti a normali a sfera.
Un raffinatore più grosso come quello che vuoi fare tu è consigliabile abbia l'asse passante montato su cuscinetti autoallineanti (supporti ucp, ucf ecc).
Prova a fare un disegnino anche a penna che lo commentiamo insieme ...
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Rispondi

Torna a “Mulini raffinazione, cippatori, nastri trasportatori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti