Clam Vittoria problemi Temperatura

Moderatori: eneo, CB900RED

Bloccato
Avatar utente
jaiss
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 dic 2014, 16:51

Clam Vittoria problemi Temperatura

Messaggio da jaiss » 20 dic 2014, 16:56

La mia Clam Vittoria 36kw riscalda circa 280 mq su 1 livello e rimane fissa a P5 consumando un enormità.
Se imposto come temperatura acqua 85° non sale sopra i 62°, se imposto 65° non supera in 54°/52° e di conseguenza non và mai in modulazione ma neanche scende a P4 o P3...... pensavo fosse il pellet ma ho cambiato marca, e stesso problema. Ho svuotato il serbatoio pensando fosse intasato da segatura o detriti. Stesso Problema
Qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Grazie

Avatar utente
Arex
Amministratore
Messaggi: 7644
Iscritto il: 22 mar 2011, 11:50

Re: Clam Vittoria problemi Temperatura

Messaggio da Arex » 20 dic 2014, 21:30

Ciao, è una faccenda piuttosto complicata alla quale non so rispondere. Ti consiglio di mandare un MP a itsservice
Un saluto
Arex
(Qualsiasi cosa da me pubblicata viene esclusivamente fatta per uso privato,e nella mia proprietà, per studio e/o per hobby)
Le decisioni giuste vengono dall'esperienza. L'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. (Higdon)(Arthur Bloch)
E poi ti trovi che un giorno sei tu ad avere l'arma ma non spari, perché colpire chi ti ha ferito non te ne importa più nulla. _Alda Merini_

Avatar utente
itsservice
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 lug 2013, 11:27
Località: Salerno
Contatta:

Re: Clam Vittoria problemi Temperatura

Messaggio da itsservice » 31 gen 2015, 17:12

jaiss ha scritto:La mia Clam Vittoria 36kw riscalda circa 280 mq su 1 livello e rimane fissa a P5 consumando un enormità.
Se imposto come temperatura acqua 85° non sale sopra i 62°, se imposto 65° non supera in 54°/52° e di conseguenza non và mai in modulazione ma neanche scende a P4 o P3...... pensavo fosse il pellet ma ho cambiato marca, e stesso problema. Ho svuotato il serbatoio pensando fosse intasato da segatura o detriti. Stesso Problema
Qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Grazie

Ciao
85° sono tantissimi, comunque bisogna vedere la stufa come brucia x capire effettivamente se e un problema di cattiva combustione ecc.
Prima cosa ti direi di usare un pellet Canadese
Seconda cosa voglio capire se questo problema lo fa adesso oppure da quando e stata installata
Se il problema lo fa dall'installazione probabilmente sui tuoi 280 mq non riesce a riscaldare, bisogna vedere le caratteristiche della stufa la potenza al fluido quanti kw e.
Sono andato a vedere la Clam Vittoria ed e una 26 kw
all'acqua e 20 kw riesce si e no a riscaldare 180 mq
Per risolvere il problema dovresti mettere un Puffer da 500/1000 lt
oppure cambiare stufa
saluti

Avatar utente
Colas03
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ott 2017, 23:28

Re: Clam Vittoria problemi Temperatura

Messaggio da Colas03 » 20 ott 2017, 23:32

jaiss ha scritto:
20 dic 2014, 16:56
La mia Clam Vittoria 36kw riscalda circa 280 mq su 1 livello e rimane fissa a P5 consumando un enormità.
Se imposto come temperatura acqua 85° non sale sopra i 62°, se imposto 65° Rachat de crédit non supera in 54°/52° e di conseguenza non và mai in modulazione ma neanche scende a P4 o P3...... pensavo fosse il pellet ma ho cambiato marca, e stesso problema. Ho svuotato il serbatoio pensando fosse intasato da segatura o detriti. Stesso Problema
Qualcuno mi può aiutare a risolvere?
Grazie
No problemi?

Deleted User 21746

Re: Clam Vittoria problemi Temperatura

Messaggio da Deleted User 21746 » 25 dic 2017, 13:30

Ciao, dovresti descrivere un pochino come è fatta casa tua, isolamento e quanti termosifoni ci sono.
36 Kw dovrebbero bastare per riscaldare 280mq, da come spieghi sembrerebbe che la caldaia non riesca a raggiungere la temperatura impostata , forse per errata taratura sui parametri .
Altre domande, la caldaia è nuova, se si chi ti ha fatto la prima accensione, se non è nuova in passato lavorava bene?

Bloccato

Torna a “Clam”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti